obe ha scritto:Ottimo Dario
Era per farmi un idea.. visto che magari il prossimo marzo mi sarebbe piaciuto andarci
Forse è più un sogno che altro.. ma racconta un po’
Il tuo giro è interessante…
Ma tempo impiegato?
Cose che ti hanno più colpito?
In generale impressioni o cos'altro...
Le foto sono spettacolari!
Io mi prenderei 2 settimane
L'abbineresti con qualcos'altro?
Allora, ti metto i tempi
Bkk-confine-Vang Vieng quasi un giorno.
Vang Vieng 2gg pieni per relax e robe varie (è dove vanno gli israeliani e gli inglesi a svernare)
VV-piana delle giare bus notturno
Piana delle giare (giro in bicicletta dell'area) 1 gg
Piana-LP bus notturno
Vang Vieng 2 giorni
Luang Prabang nemmeno un giorno
Io personalmente come primo viaggio in Asia il Laos non lo farei. La sua bellezza è la misticità, il relax, il vedere quanto è diverso dagli altri paesi dell'Asia. Turisticamente c'è poco. Vientiane è carina ma è una strada lunga un km con edifici francesi e qualche tempio.
Vang Vieng non c'è assolutamente nulla. E' un fiume con una decina di b&b, ostelli e tuguri sulle sue rive più b&b, alberghetti, ostelli, ristorantini e bar nelle 2 o tre vie parallele al fiume verso l'interno. Davvero, va bene per noleggiare il motorino ed andare in giro a vedere la campagnia, discendere il fiume nelle camere d'aria dei camion o provarci con le israeliane (ma solo fino, al massimo, ai 25 - di più si è fuori età).
Luang Prabang è meravigliosa! Però quasi esclusivamente come atmosfera, turisticamente ci sono città decimente più belle nell'area. Esclusa la puja (la preghiera) alle 5 del mattino e qualche tempietto non è che ci sia così tanto da vedere.
A questo puoi aggiungere il sud ed andare a vedere i delfini di fiume. Oppure da LP prendere il battello ed in due giorni arrivi in Thailandia e ti fai Chang Rai e Chang Mai.
Ripeto Obe, il Laos va apprezzato per le atmosfere che da' più che per i siti turistici in se. E' un posto dove andare in giro in infradito dalla mattina alla sera, niente camicia, niente polo, jeans solo la sera. Dove rilassarsi senza pensare a niente, apprezzare la calma e la bellezza della natura.
ps: grazie per il complimento sulle foto