Pagina 1 di 3
Prenotato: (non) si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 12:05
da darietto
Basta, è quasi un mese che sto cercando dove andare. Ieri notte per caso al posto di bangkok ho per errore digitato il codice di Dehli ed ho trovato un ottimo volo a poco prezzo. Ed allora dieci minuti fa ho prenotato. Si parte il 16 agosto con ritorno il 3 settembre.
Io pensavo di fare una cosa del genere: arrivo alle 6 del mattino del 17, visita di Dehli tanto per acclimatarsi un po'. Il giorno dopo volevo andare ad Agra, il 19 alla città fantasma li vicino e tornare a Dheli con il treno notturno. La mattina del 20 volo per Leh ed accliamtamento. Un paio di giorni per vedere i templi in zona e poi escursione di due giorni per vedere i laghi (con tappa notturna a più di 5.000 mt). Il 25, giorno del mio compleanno, andare a sentire il Dalai Lama e il 26 scendere giù fino a Manali con arrivo il 17 pomeriggio.
Fino a qui com'è? Poi boh, sto considerando due opzioni. Armitsar e Dharamsal più dehli l'ultimo giorno oppure andare a Varanasi e Calcutta o, ancora, Goa a fare mare.
Qualcuno c'è stato? è fattibile? any suggestion?
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 13:04
da cametauval
Ammazza che bello! io, per adesso, non ho nessun suggerimento in particolare ma a Londra penso che mi troverò anche con un'amica indiana di Dehli, se aspetti un mesetto magari un paio di infos le raccatto
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 13:07
da scareface
ma tu non dovevi scrivere la tesi?!
comunque hai fatto bene a scegliere l'India: che ci facevi a BKK, che ormai si conosce palmo x palmo?
(o saresti proseguito oltre?)
stasera riguardo nelle mie carte e ti rispondo seriamente vah..
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 13:09
da Jena Plissken
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 13:23
da cametauval
già... ok, va bene, per questa volta vado io al tuo posto, ma solo per il tuo bene, ricordalo
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 13:27
da darietto
Tra l'altro, mi son dimenticato di dirlo, volerò con lo Ilushin 96 turbo...
cametauval ha scritto:Ammazza che bello! io, per adesso, non ho nessun suggerimento in particolare ma a Londra penso che mi troverò anche con un'amica indiana di Dehli, se aspetti un mesetto magari un paio di infos le raccatto
Certamente, se riesci ad avere qualche informazione, magari posti strani e non turistici, sarebbe fantastico!
scareface ha scritto:comunque hai fatto bene a scegliere l'India: che ci facevi a BKK, che ormai si conosce palmo x palmo?
(o saresti proseguito oltre?)
stasera riguardo nelle mie carte e ti rispondo seriamente vah..
Da Bangkok sarei proseguito oltre (basta khao san, basta!). Però non sapevo dove, come, quando, era un mese che stavo in palla a cercare di trovare qualcosa. Nel Laos piove, in Malesia è un casino per gli alloggi, le Gili son troppo lontane per 12 giorni, Samui ci son già stato.... L'india invece mi ha subito colpito positivamente e mi ha messo tanta tanta felicità.
E poi è decisamente un gradino più difficile da girare rispetto a tutti gli altri posti già visti.
Allora sto sintonizzato per tue news
Jena Plissken ha scritto:scareface ha scritto:ma tu non dovevi scrivere la tesi?!
Dai, si vive una volta sola. La tesi è il 20 novembre, diciamo che ce la posso fare (oddio, al massimo la consegno non finita - non sto scherzando
)
jena ha scritto: ma non avevi più voglia di viaggiare ?
Infatti, questo viaggio serve per ricaricarmi. Poi ho scoperto che il 25 agosto, giorno del mio compleanno, c'è il Dalai Lama che parla. Immagini che compleanno originale?
cametauval ha scritto:già... ok, va bene, per questa volta vado io al tuo posto, ma solo per il tuo bene, ricordalo
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 13:31
da RoMario
fatto
posso spiegarti tutto. Mettiti comodo e stampati sto post, perchè col tempo capirai e ti servirà di brutto.
prima cosa: dimenticati assolutamente Goa è impossibile ed impraticabile
se vuoi fare mare hai 2 sole opzioni (e devi pure essere fortunato col tempo):
1- le Laccadive (le Maldive dei poveri), che però devi sbatterti per organizzare tutto (trasportim resort, etc.) da qua, altrimenti è impossibile
2- le Andamane, meta ambita dagli israeliani, che sono al lato est (ci vai da Calcutta) e pare ci sia tempo accettabile
Leh: è bellissima, meravigliosa, te la straconsiglio. C voli da Delhi con le mitiche low cot Air Deccan o Spicy Jet. Il viaggio per Manali è un epopea: parti la mattina in bus, viaggi tutto il giorno in mezzo a sterrati incredibili e mulattiere da brivido nel pieno dell'altopiano Himalayano. La notte dormi accampato in tenda. All'alba ti svegli, fai colazione, ti fanno spingere il bus perchè non parte per il freddo e fai un'altra giornata intera di viaggio. Verso sera arrivi all'ultima discesa ed è incredibile perchè fai il dislivello che ti porta da 3.000 a 2.000 e "buchi le nuvole" in bus, come avviene con gli aerei. Da quel momento in poi, per tutto il resto del viaggio, dimenticati il cielo senza nuvole. Questo viaggio è durissimo ma spettacolare, lo rifarei tutta la vita. A Manali arrivi verso le 18.00/19.00 di sera, letteralmente devastato e sudicio.
Attenzione perchè non partono tutti i giorni, perciò cerca di capirlo subito in modo da organizzarti le restanti escursioni. Alcuni ti proporranno di fare il viaggio col Minivan che ti permette di risparmiare mezza giornata. Non lo fare perchè è una sola ed è pericoloso: ti perdi gran parte dei paesaggi perchè viaggi di notte, stipatissimo ed il tuo autista si accolla da solo tipo 16 ore filate di guida. Verso la fine crolla letteralmente dal sonno. Amici mie lo hanno divuto svegliare perchè si era addormentato. tenendo conto che sei su tornanti di montagna sterrati, che da noi se va bene sono adibiti al max per il trekking, ti assicuro che non è un bel viaggiare.
Manali: è una bella cittadina di montagna, con un fiume e delle splendider guesthous eimmerse nel verde, Super rilassante. E' piena di frikkettoni di ogni genere ed israeliani come se piovessero. Tra Manali città, Vashist ed Old Manali scegli di alloggiare nella terza, tutta la vita, anche se leggendo la LP ti sembrerà meglio Vashist. E' un luogo ideale per svernare, altrimenti basta un giorno e puoi partire. Non conosco i tuoi gusti ma la prerogativa del luogo e l'incredibile Charas autoctona. se non ti interessa, Manali perde metà del suo alone mistico.
Amritsar: il Golden Temple è un luogo mistico incredibile. Imperdibile. La cerimonia al confine col Pakistan è un assurdità da morir dal ridere. Tappa imperdibile: oltre tutto ci si vola da Delhi con le low cost (Spicy Jet credo) e volendo c'è pure un treno super rapido che impiega 5 ore.
Dharamsala: se in ballottaggio con Amritsar dimenticatela. Non l'ho vista perchè mi hanno detto (credo giustamente): se hai visto Leh che è il Tibet indiano, con l'aggiunta della montagna da paura, cosa ci vai a fare? il concetto è lo stesso ma in un contesto migliore
Agra: il Taj Mahal è veramente stupendo, però secondo me la puoi fare in un giorno. La città sarebbe Fatephur Sikri vero? io ho fatto tutto in giornata, non vale la pena secondo me dormirci, l'ideale è ripartire la sera stessa per Delhi.
Varanasi: è come entrare in un girone dantesco. Una sensazione impossibile da spiegare: devi viverla. Un turbine di immagini, odori, colori, situazioni, veramente sconvolgenti. Imperdibile caro mio.
Più avanti potrò aiutarti a dirimere altri problemi (ad esempio scordati di comprare i biglietti aerei online nel sito delle compagnie: se non hai una carta indiana non è possibile), per adesso di do uno spunto di massima sul tragitto che farei (anche se non so quanti giorni hai)
1- Delhi: ci dormi un giorno e puoi pure andartene
2- voli su Varanasi
3- giorni intero a Varanasi
4- treno per Agra (possibilmente notturno con arrivo di mattina presto): mi raccomando che sia prima classe+
5- prendi un autista che ti prenda in stazione, ti porti prima al Taj Mahal e poi a Fatephur Sikri. L'ideale è la serata stessa prendere un treno per Delhi.
6- arrivo a Delhi e volo per Leh
7-8: acclimatamento
a questo punto sta a te decidere
a Leh ci sono mille cose da fare, potresti fermarti anche 20 giorni
sicuramente il lago (sono 2 giorni) te lo consiglio
una mattina dovresti andare entro l'alba a vedere la cerimonia/colazione dei monaci in uno dei Monasteri detti Gompa (ci vai in taxi in 20 min. spendendo 2 lire)
una visita al Gompa di Lamayuru non è niente male (al paese dormi una notte)
la Nubra Valley merita anch'essa: ci dormi una notte (2 è troppo) e per andarci passi per la strad acarrozzabile più alta del mondo 5.600 mt.
2 giorni li impieghi ad andare da Leh a Manali
almeno 1 giorno ti va via di viaggio da Manali ad Amritsar
Amritsar hai bisogno di una sera per vedere il confine e di un'alba per il Golden Temple (è super suggestivo), che poi ti vedi anche in altri momenti della giornata (per il resto Amritsar non ha niente), fino alla partenza
anche io ho visto il Dalai Lama coi suoi Ray Ban da Poncharello ed è stato divertente, soprattutto per tutti i pellegrini che erano accordi a vederelo
se vuoi essere a Leh il 25 basta invertire il giro: da Amritsar puoi volare su Varanasi e poi fare Agra e tornare a Delhi, oppure volare su Agra, abdare poi a Varanasi e da li volare su Delhi
buon viaggio.
l'India, ancor più ad agosto col clima avverso, è il PHD dei Backpakers: dopo di Lei non avrai più timore di nulla
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 14:18
da darietto
RoMario ha scritto:fatto
posso spiegarti tutto. Mettiti comodo e stampati sto post, perchè col tempo capirai e ti servirà di brutto.
prima cosa: dimenticati assolutamente Goa è impossibile ed impraticabile
se vuoi fare mare hai 2 sole opzioni (e devi pure essere fortunato col tempo):
1- le Laccadive (le Maldive dei poveri), che però devi sbatterti per organizzare tutto (trasportim resort, etc.) da qua, altrimenti è impossibile
2- le Andamane, meta ambita dagli israeliani, che sono al lato est (ci vai da Calcutta) e pare ci sia tempo accettabile
Leh: è bellissima, meravigliosa, te la straconsiglio. C voli da Delhi con le mitiche low cot Air Deccan o Spicy Jet. Il viaggio per Manali è un epopea: parti la mattina in bus, viaggi tutto il giorno in mezzo a sterrati incredibili e mulattiere da brivido nel pieno dell'altopiano Himalayano. La notte dormi accampato in tenda. All'alba ti svegli, fai colazione, ti fanno spingere il bus perchè non parte per il freddo e fai un'altra giornata intera di viaggio. Verso sera arrivi all'ultima discesa ed è incredibile perchè fai il dislivello che ti porta da 3.000 a 2.000 e "buchi le nuvole" in bus, come avviene con gli aerei. Da quel momento in poi, per tutto il resto del viaggio, dimenticati il cielo senza nuvole. Questo viaggio è durissimo ma spettacolare, lo rifarei tutta la vita. A Manali arrivi verso le 18.00/19.00 di sera, letteralmente devastato e sudicio.
Attenzione perchè non partono tutti i giorni, perciò cerca di capirlo subito in modo da organizzarti le restanti escursioni. Alcuni ti proporranno di fare il viaggio col Minivan che ti permette di risparmiare mezza giornata. Non lo fare perchè è una sola ed è pericoloso: ti perdi gran parte dei paesaggi perchè viaggi di notte, stipatissimo ed il tuo autista si accolla da solo tipo 16 ore filate di guida. Verso la fine crolla letteralmente dal sonno. Amici mie lo hanno divuto svegliare perchè si era addormentato. tenendo conto che sei su tornanti di montagna sterrati, che da noi se va bene sono adibiti al max per il trekking, ti assicuro che non è un bel viaggiare.
Manali: è una bella cittadina di montagna, con un fiume e delle splendider guesthous eimmerse nel verde, Super rilassante. E' piena di frikkettoni di ogni genere ed israeliani come se piovessero. Tra Manali città, Vashist ed Old Manali scegli di alloggiare nella terza, tutta la vita, anche se leggendo la LP ti sembrerà meglio Vashist. E' un luogo ideale per svernare, altrimenti basta un giorno e puoi partire. Non conosco i tuoi gusti ma la prerogativa del luogo e l'incredibile Charas autoctona. se non ti interessa, Manali perde metà del suo alone mistico.
Amritsar: il Golden Temple è un luogo mistico incredibile. Imperdibile. La cerimonia al confine col Pakistan è un assurdità da morir dal ridere. Tappa imperdibile: oltre tutto ci si vola da Delhi con le low cost (Spicy Jet credo) e volendo c'è pure un treno super rapido che impiega 5 ore.
Dharamsala: se in ballottaggio con Amritsar dimenticatela. Non l'ho vista perchè mi hanno detto (credo giustamente): se hai visto Leh che è il Tibet indiano, con l'aggiunta della montagna da paura, cosa ci vai a fare? il concetto è lo stesso ma in un contesto migliore
Agra: il Taj Mahal è veramente stupendo, però secondo me la puoi fare in un giorno. La città sarebbe Fatephur Sikri vero? io ho fatto tutto in giornata, non vale la pena secondo me dormirci, l'ideale è ripartire la sera stessa per Delhi.
Varanasi: è come entrare in un girone dantesco. Una sensazione impossibile da spiegare: devi viverla. Un turbine di immagini, odori, colori, situazioni, veramente sconvolgenti. Imperdibile caro mio.
Più avanti potrò aiutarti a dirimere altri problemi (ad esempio scordati di comprare i biglietti aerei online nel sito delle compagnie: se non hai una carta indiana non è possibile), per adesso di do uno spunto di massima sul tragitto che farei (anche se non so quanti giorni hai)
1- Delhi: ci dormi un giorno e puoi pure andartene
2- voli su Varanasi
3- giorni intero a Varanasi
4- treno per Agra (possibilmente notturno con arrivo di mattina presto): mi raccomando che sia prima classe+
5- prendi un autista che ti prenda in stazione, ti porti prima al Taj Mahal e poi a Fatephur Sikri. L'ideale è la serata stessa prendere un treno per Delhi.
6- arrivo a Delhi e volo per Leh
7-8: acclimatamento
a questo punto sta a te decidere
a Leh ci sono mille cose da fare, potresti fermarti anche 20 giorni
sicuramente il lago (sono 2 giorni) te lo consiglio
una mattina dovresti andare entro l'alba a vedere la cerimonia/colazione dei monaci in uno dei Monasteri detti Gompa (ci vai in taxi in 20 min. spendendo 2 lire)
una visita al Gompa di Lamayuru non è niente male (al paese dormi una notte)
la Nubra Valley merita anch'essa: ci dormi una notte (2 è troppo) e per andarci passi per la strad acarrozzabile più alta del mondo 5.600 mt.
2 giorni li impieghi ad andare da Leh a Manali
almeno 1 giorno ti va via di viaggio da Manali ad Amritsar
Amritsar hai bisogno di una sera per vedere il confine e di un'alba per il Golden Temple (è super suggestivo), che poi ti vedi anche in altri momenti della giornata (per il resto Amritsar non ha niente), fino alla partenza
anche io ho visto il Dalai Lama coi suoi Ray Ban da Poncharello ed è stato divertente, soprattutto per tutti i pellegrini che erano accordi a vederelo
se vuoi essere a Leh il 25 basta invertire il giro: da Amritsar puoi volare su Varanasi e poi fare Agra e tornare a Delhi, oppure volare su Agra, abdare poi a Varanasi e da li volare su Delhi
buon viaggio.
l'India, ancor più ad agosto col clima avverso, è il PHD dei Backpakers: dopo di Lei non avrai più timore di nulla
FANTASTICO!!!Grazie mille, sei stato gentilissimo!!! son sempre più convinto di aver fatto un'ottima scelta. Allora deciso, niente mare. Si fa solo roba mistica. Tu quando ci sei stato?
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 14:18
da darietto
Dehli: davvero è brutta? Io pensavo di passarci il primo giorno e l'ultimo.
Leh: vado tranquillo, nel senso, tanto un buco per dormire o secondo te è meglio prendere qualcosa prima? Per il viaggio, meglio lato destro o sinistro del bus?
Manali: seguirò sicuramente il tuo consiglio per l'alloggio.
la prerogativa del luogo e l'incredibile Charas autoctona
Ma non è un po' rischioso in India? Non so, "prigionieri di viaggio" mi ha messo un po' di paura...
Agra: davvero in un giorno si vede? ah, pensavo ci volesse di più. Ma il Taj Mahal non si apprezza di notte? Si la città fantasma è Fatephur Sikri, non ricordavo il nome
Varanasi: volevo tenerla per ultima se possibile, un po' perchè volevo adattarmi un po' all'ambiente un po' perchè volevo vivere il contrasto con l'Europa
Amritsar
: Allora vedrò questa città e lascerò stare Dharamsala. Grazie per il suggerimento!
Per il Ladakh che è il punto principale del viaggio:
Leh direi che si può visitare in un girono, magari il 25 e qualcosina il giorno di arrivo
In zona lago - intendi lo Tsomoriri giusto? - si può fare del trekking? qualcosa di leggero, niente di eccezionale però
Nubra Valley. Sto leggendo un po' in giro che si dorme nelle tende. E' vero?
Monasteri tutt'intorno 2 giorni
Secondo te va bene?
anche io ho visto il Dalai Lama coi suoi Ray Ban da Poncharello ed è stato divertente, soprattutto per tutti i pellegrini che erano accordi a vederelo
Io mi immagino uno strano insieme di ex-hippy, pelelgrini e curiosi in un'atmosfera un po' disneyana. Però - secondo me - è da vedere
Oggi pomeriggio vado in biblioteca a prendere la Lonely Planet e vedo anche un po' gli alloggi. Come costi delle escursioni di due giorni - più o meno - su che costi siamo?
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 15:06
da geom.Calboni
ma una casa non l'avete?
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 15:17
da RoMario
allora:
1. Delhi è davvero brutta, te lo confermo. Vista la Moschea, il Forte, Counnaught Place ed il mercato Parganhj hai fatto tutto. Il primo e l'ultimo giorno è perfetto
2- Leh io ero senza prenotazione: posto lo trovi
3- Manali: anche io la pensavo così. Poi vado a cenare e tutti al tavolo a fumare gran ciloni e raffiche di fischioni. Lo stesso la mattina a colazione, nella veranda del bar. Vado in lavanderia a lavare i panni ed in men che non si dica mi offre prodotti locali. Insomma di celato non c'è proprio nulla. Poi va beh, la prudenza non è mai troppa, però sinceramente una volta che arrivi li la paura ti passa. Credo che quelli che hanno subito pesantemente fossero magari implicati in cose un pò più grandi, non turisti che si facevano una tromba nella veranda della loro guesthouse
4- Agra: l'ipotesi Taj Mahal by night non l'avevo presa in considerazione, ero di fretta per andare in Kashmir. Se hai il tempo potrebbe valere la pena e te la prendi con calma (evitando a sto punto un autista: lo puoi fare da solo coi taxi)
5- Varanasi. Sono d'accordo, anche perchè è il posto più "forte" e merita come chiusura.
6- Leh:
sei mai stato a 3.500 mt a vivere e dormire? fidati di me: rilassati per 2 giorni, perchè anche il secondo sari uno straccio, altro che gite. Se ti dice sfiga (e la cosa è imponderabile) puoi avere nausea, febbre ed emicrania devastante. Se ti va bene avrai comunque vertigini, arrancherai (dopo un piano di scale ansimi come dopi un 200 mt. di stile libero in apnea sputando l'anima) non poco e faticherai di brutto a dormire la notte (aggiungici il fatto che è il secondo giorno e sei in jet lag). Non fare lo splendido: se vai a 5.000 il secondo giorno rischi di non divertiti per niente tra sbroffate e mal di testa. E poi Leh ha un bellissimo circondario di passeggiatine nei campi, fiumi, un paio di Gompa dove salire (e i primi giorni sai che fatica)...un giorno non basta, anche perchè vorrai andarti a vedere un pomeriggio una partita di Polo a 3.500 mt. in mezzo a 360° di Himalaya, no?
Lago Tsomoriri: leggendo la LP mi sembrava una cosa da Messner, invece era fattibilissima ed ho rosicato di brutto per non averla fatta. Ho visto le foto da compagni di viaggio: vale la pena tantissimo. Le opzioni sono tantissime: visiti un pò di agenzie, ti fai spiegare i loro programmi e poi valuti. Credo sia li che dormi in tenda perchè in Nubra Valley, che ho fatto ed è bellissima c'erano delle Guesthouse super-super-spartane (tipo che gli chiedi: "ma l'acqua calda in doccia c'è?"e lui: "certo, se la prenoti per domattina ti faccio trovare un secchio caldo!"). Ci sono tour da 1 o 2 notti. io ho fatto 2 ma credo basti quello da 1. Una coppia di italiani geni che c'era li ha noleggiato una Vespa e fatto il valico a 5.600 da soli (noi eravamo con un fuoristrada). Sono dei grandissimi e li ho invidiati tantissimo.
Monasteri: sono tantissimi. Fondamentale la Puja (la preghiera) del risveglio. Hai 2 opzioni: fai quelli nelle immediate vicinanze con taxi e bus locali. Parti in taxi prima dell'alba vai nel più vicino per la preghiera (dove i monaci suonano il corno), finito col bus raggiungi il successivo (in un paesaggio lunare splendido alle foci del fiume Indo) e poi volendo un terzo (non ricordo i nomi ma trovi sulla LP) e da li col bus torni nel pomeriggio a Leh. io ho fatto così.
In alternativa parti per Lamayuru, che è di sicuro il Gompa più bello, tutto incastonato nella montagna, arrivi la sera, lo vedi, dormi li, fai la preghiera mattutina e poi torni a Leh. E' un viaggio più lungo e forse i bus partono alternati (un giorno va e uno torna), ma non son sicuro.
Se poi ti resta il tempo ci sarebbe pure il rafting sullo Zanksar, che deve essere bellissimo: io ho evitato per farlo a Manali dove però non era più stagione (era attorno a ferragosto)
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 22:47
da vilmer7
e bravo dario
avevo letto tuo post sulla crisi, ma causa poco tempo e molto stress non sto seguendo molto il forum, e ti ritrovo bello carico
la cosa mi ispira, quasi quasi ti copio la meta
sono nella fase
poche idee e confuse ma ho visto dei voli con qatar sui 500 euri, tu con cosa voli e a quanto?
ottimi suggerimenti romario
avendo io bisogno di 8 mesi di ferie
ma avendo solo 15 giorni
ti chiedo come siamo messi col clima a fine settembre? perchè ricordo un conoscente che andò anni fa in ladakh in estate, prese una caterva di acqua e dovette saltare divere tappe per impraticabilità di diverse strade
(si parla di almeno 15 anni fa, andò con avventure nel mondo e non riesco più a contattarlo)
altrimenti cosa mi sapete dire del rajastan, dove avrei anche un appoggio in loco a jaipur?
scusate l'inserimento e zenghiu da vilma schizzata
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
25/06/2009, 23:01
da albert
Io ho visto voli a meno di 300$ a/r con Gulf Air da Londra a Delhi, non so se ci sono anche per agosto
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
26/06/2009, 11:12
da darietto
vilmer7 ha scritto:e bravo dario
avevo letto tuo post sulla crisi, ma causa poco tempo e molto stress non sto seguendo molto il forum, e ti ritrovo bello carico
la cosa mi ispira, quasi quasi ti copio la meta
sono nella fase
poche idee e confuse ma ho visto dei voli con qatar sui 500 euri, tu con cosa voli e a quanto?
Più leggo di questa destinazione e più mi carico. Non vedo l'ora di esser li.
Io volo con Aeroflot da Milano a Mosca al costo di 320€ a/r. Tra l'altro orario ottimi. Partenza da Milano alle 5 di sera, un'ora e mezza di connection a Sheremetyevo - meno ci stai meglio è - con arrivo alle 5.45 a Dehli. Perfetto per evitare il mega casino. Al ritorno si parte alle due di notte - ottimo perchè guadagni una giornata - con arrivo a Milano alle 11.30
ottimi suggerimenti romario
avendo io bisogno di 8 mesi di ferie
ma avendo solo 15 giorni
ti chiedo come siamo messi col clima a fine settembre? perchè ricordo un conoscente che andò anni fa in ladakh in estate, prese una caterva di acqua e dovette saltare divere tappe per impraticabilità di diverse strade
(si parla di almeno 15 anni fa, andò con avventure nel mondo e non riesco più a contattarlo)
Oh no, speriamo di no per la pioggia. La Lonely consiglia per il Ladakh massimo metà settembre. Dopo inizia ad esserci la neve...
scusate l'inserimento e zenghiu da vilma schizzata
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
26/06/2009, 11:29
da vilmer7
darietto ha scritto:Io volo con Aeroflot da Milano a Mosca al costo di 320€ a/r. Tra l'altro orario ottimi. Partenza da Milano alle 5 di sera, un'ora e mezza di connection a Sheremetyevo - meno ci stai meglio è - con arrivo alle 5.45 a Dehli. Perfetto per evitare il mega casino. Al ritorno si parte alle due di notte - ottimo perchè guadagni una giornata - con arrivo a Milano alle 11.30
320 tutto? è ottimo
provo a vedere se c'è anche per fine settembre
domanda stupida: transitando solo per cambio volo devo avere il visto per la russia? no vero?
darietto ha scritto:Oh no, speriamo di no per la pioggia. La Lonely consiglia per il Ladakh massimo metà settembre. Dopo inizia ad esserci la neve...
beh, tu in agosto sei salvo dall'inverno himalayano, il tipo che aveva preso molta acqua aveva avuto anche una bella sfiga
mi sa che io dal 20/09 a inizio ottobre rischio troppo il clima del ladakh, me ne resterò più in basso
ancora sono in fase di totale insipienza sul che fare e dove andare, ma mi ispira proprio molto
intanto bon voyage a te
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
26/06/2009, 11:40
da darietto
RoMario ha scritto:1. Delhi è davvero brutta, te lo confermo. Vista la Moschea, il Forte, Counnaught Place ed il mercato Parganhj hai fatto tutto. Il primo e l'ultimo giorno è perfetto
Ok, visite già indicativamente viste. FOrse mi basta anche un giorno e mezzo
2- Leh io ero senza prenotazione: posto lo trovi
Perfetto!
3- Manali: Allora vedo che aria tira. Un paio di giorni di relax - anche mentale - assoluto non mi dispiaccino affatto. Un po' come a Pokhara
4- Agra: l'ipotesi Taj Mahal by night non l'avevo presa in considerazione, ero di fretta per andare in Kashmir.
Ho guardato un po' sulla Lonely: la visita notturna è possibile solo quando c'è la luna piena, per mezz'ora, in gruppi di cinquanta persone per un percorso stabilito. Nessun rimborso se le nubi coprono la luna e non te lo fanno vedere. Indi, no grazie.
Sei stato in Kashmir? Sai che quasi quasi stavo pensando di togliere Varanasi (per inserirla in un più ampio giro futuro di tutta la piana gangetica) ed andare a Sringar? Che ne pensi? Ovviamente situazione politica permettendo
6- Leh: : Hai perfettamente ragione: io faccio il paragane con quando vado sul bianco a sciare ma in effetti un conto è starci poche ore un altro viverci per qualche giorno. Direi, primo giorno acclimatamento, secondo giro per leh, terzo giorno il giro dei monasteri che mi hai consigliato, poi lo Tsomoriri ed infine la Nubra valley.
Lago Tsomoriri: leggendo la LP mi sembrava una cosa da Messner, invece era fattibilissima ed ho rosicato di brutto per non averla fatta. Ho visto le foto da compagni di viaggio: vale la pena tantissimo. Le opzioni sono tantissime: visiti un pò di agenzie, ti fai spiegare i loro programmi e poi valuti.
Nubra Valley: Ho letto che serve il pass per la inner aerea e se sei da solo ti rimandano indietro. Mi sa che mi dovrò aggregare a qualche tour organizzato da Leh. Peccato, mi sarei goduto volentieri quei paesaggi sferzati dal vento in pace e tranquillità
In alternativa parti per Lamayuru, che è di sicuro il Gompa più bello, tutto incastonato nella montagna, arrivi la sera, lo vedi, dormi li, fai la preghiera mattutina e poi torni a Leh. E' un viaggio più lungo e forse i bus partono alternati (un giorno va e uno torna), ma non son sicuro.
Aggiunto all'itinerario
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
26/06/2009, 11:42
da darietto
vilmer7 ha scritto:darietto ha scritto:Io volo con Aeroflot da Milano a Mosca al costo di 320€ a/r. Tra l'altro orario ottimi. Partenza da Milano alle 5 di sera, un'ora e mezza di connection a Sheremetyevo - meno ci stai meglio è - con arrivo alle 5.45 a Dehli. Perfetto per evitare il mega casino. Al ritorno si parte alle due di notte - ottimo perchè guadagni una giornata - con arrivo a Milano alle 11.30
320 tutto? è ottimo
provo a vedere se c'è anche per fine settembre
domanda stupida: transitando solo per cambio volo devo avere il visto per la russia? no vero?
No, no, nessun visto. Dirigendoti verso l'uscita arrivi alla fine del corridoio e prendi le scale che salgono al primo piano alla tua sinistra (a destra c'è il controllo passaporti). Vai su, dai all'addetta il tuo biglietto ed il tuo passaporto (con mooolta calma ovviamente...), passi attraverso un aporta a vetri e sei al piano partenze. A quel punto non ti rimane altro che cercare il tuo gate e rifare i controlli di sicurezza. In totale in mezz'ora massimo hai fatto tutto.
darietto ha scritto:Oh no, speriamo di no per la pioggia. La Lonely consiglia per il Ladakh massimo metà settembre. Dopo inizia ad esserci la neve...
beh, tu in agosto sei salvo dall'inverno himalayano, il tipo che aveva preso molta acqua aveva avuto anche una bella sfiga
mi sa che io dal 20/09 a inizio ottobre rischio troppo il clima del ladakh, me ne resterò più in basso
ancora sono in fase di totale insipienza sul che fare e dove andare, ma mi ispira proprio molto
intanto bon voyage a te
Mi sa che rischi di trovare la neve o i passi già chiusi. Ottobre però dovrebbe essere fantastico per il Rajastan.
Grazie mille e buon viaggio anche a te!
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
26/06/2009, 16:03
da RoMario
ottobre migliora il Rajastan ed in generale l'India del Nord
con un pò di culo puoi forse avvicinarti pure al mare (anche se mi sa che inizia la stagione a Novembre)
Leh ci si può andare e tornare volando ma mi sa che incomincia a far freschino e c'è il rischio neve. Crdo che a partire dal 15 settembre, alla prima nevicata seria, chiudano la strada. In agosto le precipitazioni sono pochissime. Io in una settimana non ho mai trovato brutto tempo e credo che sia la norma. Poi naturalmente ti può anche dire sfiga e becchi la perturbazione.
Srinegar:
il Dal Lake è stupendo: una House Boat in stile vittoriano nel mezzo del Lago, nel mezzo di un'arena di monti della catena himalayana è una goduria. Dicono che il kashmir sia il Paradiso dell'India ed in effetti a Srinegar capisci il perchè.
Io ci sono andato in un periodo di relativa pace e comunque era pesantemente militarizzato: del tipo un militare ogni 50 mt. (non in senso figurato, ma proprio così).
Se il Ladak è buddista e Tibetano il Kashmir è islamico e Pakistano, altra cosa dall'India di Delhi, Agra, Varanasi ed Amritsar (a sua volta diversa in quanto capitale Sikh)
Adesso temo ci sia qualche recrudescenza anche perchè India e Pakistan non sono nel momento di masima distensione dei rapporti. Io ho deciso di andarci quando ero sul posto, chiedendo alla gente del luogo. Da Srinegar su Delhi vola Spice Jet. Da Leh ci vai in bus (o auto privata) in un giorno e mezzo di viaggio, pare molto bello (anche se da alcuni sconsigliato)
Tagliare Varanasi?
non so se lo farei. L'ottimo sarebbe farci stare tutto quanto, piuttosto tagliare Manali. Però prima di tutto devi valutare la situazione politica del Kashmir (al di la degli scontati sconsigli del Ministero degli Esteri)
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
27/06/2009, 19:46
da scareface
casso, arrivo tardi e ti hanno detto praticamente tutto (bravissimo romario!!
)
Da Bangkok sarei proseguito oltre (basta khao san, basta!). Però non sapevo dove, come, quando, era un mese che stavo in palla a cercare di trovare qualcosa. Nel Laos piove, in Malesia è un casino per gli alloggi, le Gili son troppo lontane per 12 giorni, Samui ci son già stato.... L'india invece mi ha subito colpito positivamente e mi ha messo tanta tanta felicità.
E poi è decisamente un gradino più difficile da girare rispetto a tutti gli altri posti già visti.
penso che fai benissimo
anche perche' ho la sensazione che avresti preso un altro coccolone
darietto ha scritto:Dai, si vive una volta sola. La tesi è il 20 novembre, diciamo che ce la posso fare (oddio, al massimo la consegno non finita - non sto scherzando
)
sgrunt non dirmelo!
che a forza di caxxeggiare in giro per il mondo sono ancora qui che non ho finito
se posso aggiunge na cosa consiglierei Jaipur e il vicino Fort Amber, anche se non ho idea di come potresti aggiugerlo in itinerario..
concordo con i consigli su Leh e Amristar
PS
320 e basta con SU?!
'ccidenti al tuo sistema di prenotazione privilegiato!! che invidia bestia!
Re: Prenotato: si va in......India!
Inviato:
28/06/2009, 1:07
da darietto
scareface ha scritto:Da Bangkok sarei proseguito oltre (basta khao san, basta!). Però non sapevo dove, come, quando, era un mese che stavo in palla a cercare di trovare qualcosa. Nel Laos piove, in Malesia è un casino per gli alloggi, le Gili son troppo lontane per 12 giorni, Samui ci son già stato.... L'india invece mi ha subito colpito positivamente e mi ha messo tanta tanta felicità.
E poi è decisamente un gradino più difficile da girare rispetto a tutti gli altri posti già visti.
penso che fai benissimo
anche perche' ho la sensazione che avresti preso un altro coccolone
Mi sa di si. Più leggo di questo viaggio e più mi piace.
darietto ha scritto:Dai, si vive una volta sola. La tesi è il 20 novembre, diciamo che ce la posso fare (oddio, al massimo la consegno non finita - non sto scherzando
)
sgrunt non dirmelo!
che a forza di caxxeggiare in giro per il mondo sono ancora qui che non ho finito
se posso aggiunge na cosa consiglierei Jaipur e il vicino Fort Amber, anche se non ho idea di come potresti aggiugerlo in itinerario..
concordo con i consigli su Leh e Amristar
Si ma vuoi mettere l'esperienza di vita? calcolalo come un gap year spezzettato. Jaipur mi attira ma più di quella mi piacerebbe vedere Bikaner ed il tempietto dei topi. Però o vedo il Rajastan o vedo il nord
PS
320 e basta con SU?!
'ccidenti al tuo sistema di prenotazione privilegiato!! che invidia bestia!
No, no, nessuna tariffa particolare. E' quella pubblica sul loro sito
www.aeroflot.ru