fedea ha scritto:si' ma come scrivevo sopra parlavo di autunno prossimo (quindi tra 7-8 mesi) o addirittura giugno 2015... magari la situazione si stabilizza, ma c'e' anche il traghetto che fa la spola tra giordania ed egitto evitando di passare per israele, nel frattempo ho fatto un po' di ricerche in rete e a quanto letto puoi appunto prendere il traghetto che ti porta in egitto e al molo egiziano trovi ennemila soluzioni tra bus, mini van, taxi collettivi e quant'altro per arrivare a sharm. resta da capire se ne vale la pena, dalle foto che ho visto anche aqaba sembra meritevole e sicuramente sara' meno piena di italiani in vacanza
Ciao. Ho letto un po' di cose sul Sinai ( che purtroppo e' l'unica parte che mi manca dell'Egitto assieme ad Alessandria e vorrei davvero visitare ) e sicuramentene vale la pena oltre al mare straconosciuto, anche un paio di monasteri ortodossi interessatissimi, oltre al paesaggio stesso ecc. ecc..
Mi auguro anch'io che si stabilizzi. II problema ad ora purtroppo e ' proprio nella zona egiziana ( non quella israeliana ), sicuramente se resti sulla strada costiera i rischi calano ma attenzione a spostarsi appena appena nell'entroterra, almeno per oggi.
Si ci sono i bus che fanno su e giu' lungo la costa. Il traghetto onestamente non lo conoscevo.