Allora,per il meteo è più o meno come hai detto tu,nel Kruger si stava da dio di giorno temperature sempre attorno ai 24 gradi,tranne un giorno che siamo arrivati quasi a 30,di mattina e di sera cala di parecchio.
Per Cape Town invece il discorso è un po' diverso,temperature massime un po' più basse ma meno escursione termica,diciamo che non è il periodo per fare vita da spiaggia ma il clima rimane sempre gradevole,l'incognita è il vento,ho trovato un giorno con un vento pazzesco
Per la mia esperienza in fase di prenotazioni ho notato che le strutture,quelle soprattutto nelle zone "rurali"(come i parchi) mettono i prezzi a persona e/o in condivisione,quindi hai sempre il prezzo a persona e non a camera.
Gli alloggi a buon mercato ci sono e non sono le riserve private ma sia nei camps statali dentro il Kruger e sia vari alloggi che stanno nei paesi confinanti col parco,trovi tariffe abordabilissime.
Io mi sono mosso sempre con l'auto noleggiata,tranne che nella riserva privata nel Sabi Sands,lì puoi solo fare le sterrate che condoucono ai vari lodge,poi i safari li fai obbligatoriamente con loro.
Se hai bisogno di altre info sono quì