da Galla » 21/05/2012, 13:43
Ciao Cesk,
come già ti avevo anticipato sul ponte di Bassano, Città del Capo (sarà che mi aspettavo molto da una città che dietro ha la montagna e davanti il mare, sarà che Durban nonostante le non rosee aspettative mi ha mandata in visibilio) è una tra le più brutte e insensate città che ho visto, però ha dei dintorni magici.
In città le attrazioni sono le seguenti:
Waterfront che sarebbe uno spazio antistate il mare con dentro ogni tipo di attrazione di bassa qualità (centri commerciali a più piani, baracconi, bar, ristanti, gelaterie);
Table mountain, ovvero la montagna ultrapiatta alta 1000 metri alle spalle della città, io ero salita a piedi ma ci sono anche le funivie, il problema è che è spesso coperta dalle nuvole e da lassù non si gode il panorama;
Museo del sesto distretto, questo vale da solo tutto il viaggio, è un museo su un quartiere che era stato raso al suolo dal regime (altro luogo della memoria);
quartiere malese, è un quartiere con le case coloratissime che rallegra molto la vista;
per chi apprezza il calcio c’è lo stadio della finale dei mondiali e c'è un famoso campionato di rugby....
Per il resto la città ha un lungomare infinito, il pesce è cotto nel burro e si guida dall’altra parte, i locali più importanti sono il “Mama Africa” e l’”Africa Caffè” (in uno dei 2 ci avevo visto un bellissimo concerto) e non mi viene in mente altro!
Alla prossima scrivo dei dintorni che sono amazed.
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose