Ciao a tutti!
Mi sa che il dado è ormai vicino ad essere tratto.
Il 21 novembre potrei arrivare in questo paese del sudest africano.
Il paese è molto esteso e la stagione delle piogge (da gennaio) mi ha fatto cambiare programmi già un paio di volte.
Avevo opportunità di andare a zanzibar con l'invenduto dei pacchetti, ma dato che la percorrenza del paese è di 3 gg di autobus, ho optato per cercare un volo per la capitale nell'estremo sud del paese e puntare verso nord.
La zona che più mi interessa è al confine con la Tanzania. Sono zone montuose dell'entroterra con tradizioni a quanto pare piuttosto strane che vorrei approfondire.
Il visto del mozambico permette 30 giorni di permanenza. La guida sottolinea le belle coste, i parchi , i grandi fiumi, qualche edificio lascito del paesaggio coloniale e poco altro.
Vi dirò quel che trovo io.
Il viaggio dovrebbe proseguire in malawi , tanzania centrale e occidentale, lago tanganiga (spero di riuscire a sconfinare in congo, ma dubito di ottenere il visto, che tra l'altro costa una fucilata 153€, magari c'è un visto di transito o qualcosa del genere) burundi , rwanda e tornare da entebbe in Uganda. Altra possibilità sarebbe tornare da nairobi, non distante dal confine della Tanzania.
Che ne pensate?
troppa carne al fuoco?
avete contatti di qualcuno che è stato lì?
curiosamente in Malawi c'è in corso, con tanto di coprifuoco, una sollevazione contro i vampiri con tanto di esecuzioni sommarie per strada