Pagina 1 di 2

E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 11:08
da fedea
Viste le offerte strepitose di Ryanair di stanotte ho prenotato un bergamo-tangeri per la meta' di ottobre, sono 5 giorni pieni, per chi conosce il nord del marocco secondo voi bastano per fare tangeri-meknes-fes e tornare indietro per prendere il volo?

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 13:51
da Leia74
A Fes serve una giornata intera per visitare la Medina, bellissima. A Meknes basterebbe mezza giornata, ma con una piena sei tranquilla e te la godi, oppure ci fai un'escursione (che non ho fatto) a Volubilis e/o Mulay Idriss. Su Tangeri non so.

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 13:59
da erne
:lol:
Ci avrei scommesso che non avevi ancora "dato" a sufficienza.

Cmq...complimenti a chi ti ha suggerito l'idea :ugeek:

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 14:17
da Jena Plissken
Leia74 ha scritto: Su Tangeri non so.


A Tangeri basta stare un giorno per vederla ci vuole un po' di più per capirla ;)

viewtopic.php?f=6&t=471

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 14:26
da albert
Brava Fedea proprio sul blog sempreinviaggio.net (http://www.sempreinviaggio.net/2009/06/ ... gosto.html) ho segnalato la possibilità di andare in marocco con 2 euro a ottobre!
Sono tentato di prenderlo ma mi sa ancora una volta che poi non userei il volo... :?

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 14:27
da fedea
Leia74 ha scritto:A Fes serve una giornata intera per visitare la Medina, bellissima. A Meknes basterebbe mezza giornata, ma con una piena sei tranquilla e te la godi, oppure ci fai un'escursione (che non ho fatto) a Volubilis e/o Mulay Idriss. Su Tangeri non so.


bene, allora considerando anche gli spostamenti che non sono proprio velocissimi, mi avanza una giornata piena, a Volubilis ci si va in bus? quanto e' lontana da Meknes?

Erne, e' arrivato prima Albert su Facebook con la dritta! :lol:

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 14:34
da erne
Uh la peppa,ma che bello il blog di segnalazioni di Albert,me lo devo segnare.

Fede,ma le tue date coincidono con le mie?

Ah,visto...no.

Vabbe vuol dire che avro' bisogno dei i tuoi consigli dal vivo

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 14:36
da fedea
erne ha scritto:Fede,ma le tue date coincidono con le mie?


non avendo idea di quando vai tu come ti rispondo?? :)
io andro' 10-15 ottobre, ho prenotato anche per la mia socia ma non so se lei potra' (che poi di qui a ottobre manco io lo so, ma per 2 euro lasciarli li'...)

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 15:07
da albert
E' un po OT, anzi totalmente OT, ma da qualche parte volevo scriverlo.
Riguardo il blog www.sempreinviaggio.net volevo precisare che si tratta di un progetto ancora in fase di sperimentazione nel quale l'obiettivo è scrivere notizie legate ai viaggi low cost e di segnalare offerte per voli a pochi soldi. E' facile rendersi conto che parlo soprattutto di Ryanair.
Perchè me lo faccio? Come quasi tutti qui dentro, sono piuttosto ferrato sull'argomento, mi viene facile scrivere qualche articoletto di commento a notiziole (del tipo: "bagni a pagamento su ryanair"), so dove trovare le fonti, mi costa poca fatica e, soprattutto, mi fa guadagnare qualche spicciolo con i banner presenti sul sito. Nessuno per favore critichi dicendo che sopra c'è troppa pubblicità, lo scopo principale di quel blog è fare qualche soldino con i banner.
Se non vi piace potete benissimo non visitarlo, non me la prendo :). Il link è presente nella mia firma ma non è mia intenzione spammare l'indirizzo su questo forum nè su altri siti.
L'obiettivo è convogliare utenti da facebook, oknotizie e soprattutto da google, dal quale negli ultimi giorni ho subito un drastico calo delle visite ma spero di recuperare.
La mia idea è che in un blog informativo la pubblicità sia anche un buon servizio, infatti molti visitatori provenienti da google cercano "voli a 1 euro", "viaggio a londra" (e così via), arrivano sul mio blog, la pubblicità è contestuale e sono potenzialmente interessati a raggiungere siti per prenotare un volo. In linea generale ci guadagnano tutti, l'utente trova quello che cerca (o quasi), io ci guadagno qualche spicciolo (poco) e l'inserzionista ha raggiunto un potenziale cliente.
Discorso diverso per un blog personale (ad esempio www.francescogiordano.com), sito in cui ho scritto qualche diario di viaggio, ora quasi abbandonato ma su cui ho intenzione di rimettere mano... In questo caso la pubblicità ho proprio intenzione di toglierla, sta male e tra l'altro rende molto poco.
Tanti visitatori su sempreinviaggio.net significano più guadagni, tanti visitatori su francescogiordano.com significano popolarità. Mi piacerebbe essere letto da molte persone, avere persone che leggono un diario di viaggio e commentano quello che scrivo ma inserire della pubblicità in un blog di quel tipo significherebbe sporcarlo, togliergli la purezza.
Detto questo, vi invito a non cliccare sui miei banner (a meno che non siate realmente interessati a un prodotto pubblicizzato): più clic da parte di uno stesso utente non sono remunerativi e in qualche caso potrebbero anche penalizzarmi (se invece cliccassi io sui miei annunci mi verrebbe automaticamente annullato l'account).
Insomma, scusate l'intromissione, ma visto che mi è capitato di linkarlo nella discussione ho approfittato di fare questa precisazione.

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 16:52
da scareface
e brava fede!
concordo con quanto ti ha detto Leia, a Volubilis ci arrivi tranquillamente da meknès in bus, ci vorrà ca. 1h
per completare il trittico ti segnalo anche Rabat, anche se a mio avviso é di livello minore rispetto alle altre 2 città

@albert
che azzo centra? :lol:

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 09/06/2009, 20:05
da fedea
fedea ha scritto:io andro' 10-15 ottobre


ma saro' esaurita che manco mi ricordo in che date prenoto? :D
E' 8-13 non 10-15...

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 10/06/2009, 3:33
da Voronezh
Potete segnalare questo tipo di offerte qui su Otra?
si era detto di non segnalare qualsiasi novità, ma quelle tipo questa mi sembrano abbastanza importanti, specie per un volo non "comune" :)
condividetele con tutta la comunità ;)

Buon viaggio!

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 12/06/2009, 11:43
da fedea
no problem, al momento si trovano un sacco di voli a 10 euro bergamo-fes per ottobre...

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 27/08/2009, 15:23
da fedea
Ritiro su il topic perche' il viaggio si avvicina e non vedo l'ora visto che in Marocco ci ho lasciato un pezzo di cuore, e' bellissimo!!

Intanto, ho guadagnato due giorni, sbarchero' a Fes il 6 ottobre, ripartenza da Tangeri il 13. 7 giorni pieni.
Siccome una puntatina di nuovo a Marrakech non mi dispiacerebbe troppo, pensavo piu' o meno di far cosi':

arrivo 6 mattina a Fes.
6 e 7 a Fes
8 e 9 Meknes, Volubilis, Rabat (con base che resta a Fes tanto mi sembra tutto molto vicino nell'arco di massimo 2 ore)
10 mattina partenza per Marrakech, dove resterei fino all'11 sera, quando prendero' il treno notturno per Tangeri
12 Tangeri
13 mattina ripartenza.

Che mi dite?

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 27/08/2009, 15:53
da Leia74
Il programma mi sembra buono, pero' non so, io preferirei vedere bene il nord (hai considerato Chefchaouen? Tetouan?) e lasciare il ritorno a Marrakesh per una volta che vedo bene il sud (non ricordo se sei stata o meno nel deserto, alle gole del Todra o del Dades, alle kasbah, etc).

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 27/08/2009, 17:42
da fedea
in questi due posti che dici tu sabri come ci si arriva, coi bus? fanno tour tipo quello che ho fatto ad ait benhaddou da marrakech?

tu hai ragione, ma a marrakech ci tornerei anche per trovare un'amica, e non prevedo di tornare in marocco in tempi brevi.

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 27/08/2009, 18:41
da darietto
fedea ha scritto:12 Tangeri

Hai già scelto dove dormire a Tangeri? Perchè io vado il 22/3/4 ma su internet non si capisce nulla, se è meglio stare nella medina o sulla far e quanto una sia distante dall'altra

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 27/08/2009, 19:03
da fedea
couchsurfing. ho visto che ce ne sono molti attivi. e faccio le req in base al profilo non al su dove vive... sempre che non decida di andare dritta in aeroporto poi che il volo mi pare sia anche parecchio presto. vediamo.

ma quand'e' che vai pure che mica ho capito?

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 27/08/2009, 19:06
da fedea
ps per jena: tu che sei stato qualche giorno a tangeri, cosa consigli di vedere in una giornata? o mi butto direttamente in spiaggia? e che tu sappia c'e' un deposito bagagli in stazione ferroviaria (ma immagino di si)?

Re: E si torna in Marocco

MessaggioInviato: 27/08/2009, 19:22
da darietto
fedea ha scritto:couchsurfing. ho visto che ce ne sono molti attivi. e faccio le req in base al profilo non al su dove vive... sempre che non decida di andare dritta in aeroporto poi che il volo mi pare sia anche parecchio presto. vediamo.

ma quand'e' che vai pure che mica ho capito?

Io mi riferivo agli ostelli. Comunque Couchsurfing è un'ottima idea! Non usandolo quasi mai non mi viene mai in mente.
Il volo è prestissimo ed a quanto so in aeroporto a Tangeri sono pignolosissimi nei controlli, specialmente per quanto riguarda il fumo.

Mega o.t.: Ma su che base scegli chi contattare?