darietto ha scritto:Si, due giorni sono il tempo giusto. Io aggiungerei la moschea di non mi ricordo più come si chiama, la cittadella di saladino, il quartiere copto e la città dei morti.
Fossi in te aggiungerei due giorni ed andrei ad Alessandria (sono circa 2/3 ore di treno dal Cairo).
ok, grazie per i consigli me li segno
2gg per Alessandria? non ho cosi' tanto tempo e sarebbe un po fuori itinerario
cosa c'e' da vedere ad Alessandria?
misah che la rimandero' an un altro viaggio, insieme al Egitto del sud (Luxor etc)
Per andare a Sharm sono 45 minuti di volo (140€ a/r) o minimo 7 ore di bus (prezzo aggiornato però non lo so, mi pare sui 60€ ma non vorrei dirti una cavolata)
addirittura l'aereo mi sembra esagerato per un tratto cosi' breve
6/7h ore di pulman sono ok sulla guida mi dice a un costo di 60-70pound egiziani (7-8eur) che mi sembra ok
Il prezzo per il volo è ottimo, a meno non si trova. L'unica controindicazione (relativa comunque) di Alitalia sta nel fatto che arriva al terminal 2, quello sfig*tissimo e minuscolo. Però hai l'opportunità unica di vedere con i tuoi occhi le trasformazioni delle saudite, prima occidentali poi, al momento dell'imbarco, con il vestitone nero.
infatti 230 e' proprio un volo AZ
c'e' a 238 con egyptair, quasi quasi sarei curioso di prendere quello
peccato che vedo quel prezzo solo su poche date..
Non so se per te è troppo in la ma partendo il 16/10 sarebbero 188€ con Egyptair.
no no per quella data dovrei gia' essere rientrato
Se intendi tipo oriente no. Anche se sembra strano a Sharm ci sono tanti posti per viaggiatori indipendenti, però - ovviamente - non sono sul mare. Per il diving comunque, oltre alle crociere, i posti migliori sono Marsa Alam e Berenice. Specialmente in quest'ultima non c'è assolutamente nulla se non spiaggia, mare e fondale.
si' di Marsa Alam e Berenice ho letto e sembrano interessanti, ma a parte essere piu' lontani mi interessavano quasi di piu' i punti di immersione del nord del Mar Rosso, d'altra parte l'idea di spiagge straffollate e una situazione analoga in acqua (ho sentito racconti terrificanti di punti di immersione con anche 20-30 barche le une accanto alle altre) non mi entusiasma un granche'
A me Dahab ha fatto schifo. A parte il Blue Hole è solo un susseguirsi di ristoranti e bar per turisti in escursione
mhmm sulla LP Dahab non sembrava cosi' malaccio e la consigliava proprio come alternativa economica a Sharm dove pare che accomodazioni economiche siano rare