Pagina 1 di 1

Honeymoon!

MessaggioInviato: 02/02/2009, 17:53
da Satanel
Ciao a tutti,
intanto che emozione riaprire un topic!
Bene, desideravo sottoporre alla Vs. spettabile attenzione l'itinerario da me elaborato per il mio viaggetto di nozze, sono alla ricerca di eventuali suggerimenti, critiche, lodi e prodi.
Allora, la durata è di 32gg/30nt, faremo questo itinerario:
NEW YORK 5nt
MEXICO CITY 3nt, ritiro dell'auto a noleggio e 15gg in giro fino a CANCUN;
LAS VEGAS 2nt, ritiro dell'auto e viaggio fino a SAN FRANCISCO 3nt e LOS ANGELES 3nt.
MIAMI 2nt, con auto per Key West.
Che ve ne pare?

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 02/02/2009, 20:56
da cozzi11
Beh,intanto non mi tornano i conti delle notti :D ,ma sono inezie :geek:

Mi sembra che fai un po' come una pallina da ping pong.

Come mai noleggi l'auto per andare dal Las vegas a SF se ti serve solo per lo spostamento?
Poi secondo me se vai in Florida solo per il mare,ti direi di fermarti nello Yucatan e ti fai meglio la California e allora avrebbe più senso noleggiare l'auto da Las Vegas e ti fai qualche parco,poi da SF a LA ti fai la panoramica.

Se ti servono info per il Messico tengo una cara amica messicana di città del messico che vive quì a PC,ma conosce molto bene il suo paese perchè l'ha girato parecchio ;)

Mi è venuto un dubbio per la stagione degli uragani,quand'è che andresti?
Se hai domande particolari sull'ovest USA io son stato l'anno scorso,altrimenti c'è la Daria :mrgreen:

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 02/02/2009, 22:47
da darietto
Satanel solo qualche commento:
_N.Y. ok, 5 giorni sono perfetti
_Messico non conosco nulla oltre la Baja quindi non posso aiutarti
_Vegas: perchè da Cancun perchè torni a Las Vegas? Perchè vuoi tenere il mare alla fine o altro?
_Da Vegas non ti conviene andare a San Francisco a meno che tu non voglia fare lo Yosemite o la death valley (e fermarti a Furnace creek a dormire). Los Angeles è a sole 4 ore mentre San Fran a - vado a memoria - almeno 7. Meglio andare a l.a. e poi risalire verso nord. Imho ovviamente
_Miami: immagino che prenderai il volo notturno di American per arrivare alle 7.15 al Mia o a FLL (io personalmente ti consiglio il secondo, meno incasinato ed a soli 20 minuti in più di strada da Miami rispetto al Mia). Come le distribuisci le 2 notti? Perchè fino a Key West ci vogliono 4 ore se tutto va bene e non ce la fai ad andare e tornare in giornata (a meno di non partire prestissimo la mattina e tornare la sera tardi).

Ah, in Florida prendi una convertible
cozzi11 ha scritto:altrimenti c'è la Daria :mrgreen:

Ma se Dario fa Daria, Cozzi fa Cozza? :mrgreen:
Seriamente, qualsiasi cosa chiedi pure

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 03/02/2009, 15:39
da vilmer7
Satanel ha scritto:Allora, la durata è di 32gg/30nt, faremo questo itinerario:
NEW YORK 5nt
MEXICO CITY 3nt, ritiro dell'auto a noleggio e 15gg in giro fino a CANCUN;
LAS VEGAS 2nt, ritiro dell'auto e viaggio fino a SAN FRANCISCO 3nt e LOS ANGELES 3nt.
MIAMI 2nt, con auto per Key West.
Che ve ne pare?


a parte che dico: ti spooooosi? ma sei sicuro? :mrgreen: :lol:
no, perchè nella firma dici che a settembre torni a respirare....si, alla finestra del gabbio :lol: :mrgreen: :lol:
va beh, come si dice in questi casi? congratulazioni e figli maschi :)
tornando a bomba: non mi tornano i giorni, ma quello è il meno, concordo con cozzi che fate molte/troppe tappe e spostamenti.
fissati NY e messico io mi concentrerei solo sulla california e zone limitrofe, perchè andare solo 2 giorni a miami e, come dice dario, correre per vedere key west...non vale la pena: il mare lì non è bellissimo, godetevi il caribe messicano che è meglio
per il messico ti dico che le strade in certe zone sono bruttine, soprattutto se passate per il chiapas, mentre sulla costa ci sono dei dissuasori altissimi e pericolosi, ma basta andare piano.
come mare non starei a cancun o playa del carmen, che sono le zone "tipo rimini", andrei tipo a isla mucheres o cozumel, o tulum e la costa verso il belize, con acqua da cartolina e molti meno turisti all inclusive
il chiapas è stupendo, andrei a san cristobal e paesini vicini tipici, palenque e cascate, se servono info più dettagliate fammi sapere
la zona sul golfo del messico e la capitale non le conosco, mi han detto molto bene di oaxaca
tornando agli USA: arrivi a LV, per me una notte basta, perchè di giorno è una tristezza unica, cioè tutto è in funzione degli hotel e casinò, quindi la sera è un circo pazzesco, da vedere i vari show degli hotel. se riesci fai in modo di arrivare a LV nel pomeriggio, così visto che dopo avete l'auto vi potete muovere come volete
per me la scelta di andare a SF da lì non è sbagliata: passate per la death valley e yosemite, allora servono quei due giorni in più che toglierei da miami.
poi da SF tornate giù per la costa, che è molto bella come paesaggi; a LA 3 giorni sono giusti solo se li sfruttate per i parchi divertimenti o gli studios, se no sono anche troppi: la città non è granchè, fossi in voi dormirei per es. a santa monica, tanto LA è tutta autostrade, solo pochi km in più
se servono chiarimenti o altro chiedi pure ;)

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 03/02/2009, 17:30
da Satanel
@ Vilmer: si torna a respirare è riferito al nuovo forum :lol: Per il matrimonio, sicurissimo, oggi la mia metà è andata a vedere per l'abito...io non vedo l'ora...
@gli altri: grazie mille per i suggerimenti, vi spiego il perchè del disegno di viaggio fatto così.
Le 2 notti a Miami sono fisiologiche, perchè tornare direttamente dalla California in Italia mi costa di più che passare due notti a Miami con relativo volo da LAX, quindi perchè non approfittarne?
Prendo la macchina in California per il medesimo motivo, i voli costano di più (io ho lo sconto del 15% sul noleggio auto)...
A questo punto ne approfitto pe fare una sorta di on the road (again :lol: ) in California, e scendo su LAX semplicemente perchè da la i voli per Miami costano meno rispetto a San Francisco.
Attendo suggerimenti per fare di un bel viaggio "il" viaggio!

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 03/02/2009, 18:53
da Voronezh
Ciao diffidato,

io credo che Vilma dica bene.
In Mexico non ci sono ancora stato (a parte Tijuana) ma quest'estate stavo pianificando un viaggio simile e mi sono un pò informato da locals e chi c'è già stato.
Io credo sia più interessante la costa pacifica e gli stati centrali, non credo proprio tu sia uno da Yucatan, anche se la costa verso il Belize quella sì che merita.
Confermo Oaxaca e aggiungo Guanajuato (2h ore a nord di d.f. circa), come molti alti stati centrali del Mexico che sono ancora sconosciuti. Ok è un viaggio di nozze ma che senso ha andare in mezzo a orde di turisti? anche la costa del Pacifico è bella, e meno lontanda da d.f.
Io mi informerei meglio sul Mexico centrale, c'è un mondo ancora sconosciuto ai più, parla con Sara l'amica di Cozza.

Personalmente a Las Vegas non ci andrei, nè di giorno nè di notte.
Al massimo ci farei una notte, visto che si trovano molti voli economici per arrivarci, e la userei come base del bel itinerario on the road (again?), passando per Death Valley e parchi nazionali come lo Yosemite e il Sequoia, arrivare a San Francisco, scendere lungo la costa, LA dove bastano 1-2 giorni se non ti interessano i parchi di divertimento, e continuare fino a San Diego.

Miami mai stato ma non credo sia il luogo per te, se è un modo per trovare un volo economico e vedere un altro luogo, perchè non cerchi qualcosa per Boston?

D.F. o de-efe (Distrito Federal) è come i locals chiamano Ciudad de México, così ti abitui. In bocca al lupo minchione 8-)

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 03/02/2009, 19:39
da Satanel
Allora, l'itinerario in Messico dovrebbe essere:
Mexico City - Puebla - Oaxaca - Puerto Escondido - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de Las Casas - Palenque - Uxmal - Merida - Cancun
Cancun mi serve per andare a vedere Tulum, e perchè voglio vedere un paio di villaggi sulla costa Maya (già che ci sono...)
Las Vegas è un vecchio sogno...ma fondamentalmente mi serve come base per l'escursione di un giorno al Grand Canyon ;)
Idem per Miami, è un mio desiderio andare a vedere i ponti che collegano le Keys, e vedere i luoghi di Hemingwey...
Los Angeles è una base per andare a San Diego e Tijuana
Boston mi piacerebbe...mi attira la città, però non so, preferirei approfondire quella zona in un successivo viaggio per andare anche nel Maine (sono un fan di Stephen King :twisted: )

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 03/02/2009, 23:50
da cozzi11
Hai provato a vedere di tornare in Italia proprio da Las Vegas?

A parte questo,a LV farai shopping negli outlet e negozi vari,ma visto che sarai con la moglie ti consiglio di dare un occhio ai programmi degli spettacoli serali,gli hotel fanno a botte per offrire quelli migliori,non hai che l'imbarazzo,ricordati di prenotare lo spettacolo nel caso arrivassi di venerdi o sabato,c'è il delirio :shock:
Certo,costicchiano un po',ma che ti frega,quando ce torni!!

Te l'hanno detto tutti ormai,considera davvero l'opzione di farti qualche parco in California e lasciar perdere Miami,sempre che tu riesca a trovare l'opzione per tornare da LV ;)

Per quel che rigurada il Messico,che ti devo dire,è nei miei pensieri proprio per questa estate e più o meno avevo in mente di fare il tuo stesso giro al contrario,mi sembra che le città che tocchi vadano bene.
Se vuoi lo mostro alla mia amica e sento se ha consigli??

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 04/02/2009, 11:54
da Satanel
cozzi11 ha scritto:Se vuoi lo mostro alla mia amica e sento se ha consigli??

Grazie!
No, per rientrare la Las Vegas non ho guardato onestamente...quindi tutti mi consigliate di lasciar perdere Miami e magari di vederla in seconda battuta (anniversario)?

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 04/02/2009, 12:31
da Campa
Satanel ha scritto:Allora, l'itinerario in Messico dovrebbe essere:
Mexico City - Puebla - Oaxaca - Puerto Escondido - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de Las Casas - Palenque - Uxmal - Merida - Cancun


Consiglio mio, meglio Mazunte, puerto Angel che Puerto escondido.

Vicino Città de messico ti consiglio anche Taxco che è molto carina.

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 04/02/2009, 14:36
da vilmer7
Satanel ha scritto:@ Vilmer: si torna a respirare è riferito al nuovo forum :lol: Per il matrimonio, sicurissimo, oggi la mia metà è andata a vedere per l'abito...io non vedo l'ora...


che bellino che sei :D innamorato perso! 8-)

per itinerario USA: se trovi un altro volo di ritorno buono, per es. come dice cozzi da LV che è abbastanza centrale nel tuo giro, salterei miami per l'anniversario ;)
in 15 giorni devi correre molto in california se vuoi fare anche qualche parco e scendere fino a SD e tijuana. tra l'altro, visto che vai comunque nel messico vero, tijuana io la salterei: è uno squallore :cry:
il gran canyon lo farei senz'altro, è meraviglioso :o , da LV in auto a settembre credo possiate fare il north rim, perchè per il south rim è molto più lunga la strada e ti serve una notte là, che comunque io farei perchè c'è un cielo che non trovi da nessun'altra parte e puoi vedere la luce e i colori nel canyon all'alba e al tramonto
per i parchi secondo me non riesci a vedere tutto, io all'epoca in un giro simile al tuo in 15 giorni feci tappa a furnace creek nella death valley, poi al sequoia national park e su fino a SF, yosemite è troppo grande, mi sa che non ce la fate; oppure fate solo quello, ma non so dirti bene :?
in messico: per la parte che conosco, cioè costa maya e chiapas, direi che meglio di tulum e solo a 40 km da lì nell'interno vai a vedere le rovine maya di cobà, meno famose ma più belle e sono le uniche dove puoi ancora salire sulle piramidi e vedere sotto la giungla :o si può fare in una giornata insieme ai cenote che sono sempre lì
da san cristobal vai senz'altro a san juan chamula, paesino tipico di etnia tzotzcal (o come si scrive :? ) con una chiesa con usanze mooolto particolari, che merita
confermo da amici che ci sono stati che la costa pacifica puerto angel e mazunte sono meglio, ma è oceano aperto, per il bagno non è come il caribe
e...buon "il viaggio" ;)

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 04/02/2009, 16:09
da cozzi11
Satanel ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Se vuoi lo mostro alla mia amica e sento se ha consigli??

Grazie!
No, per rientrare la Las Vegas non ho guardato onestamente...quindi tutti mi consigliate di lasciar perdere Miami e magari di vederla in seconda battuta (anniversario)?


Ok,sarà fatto!

San Francisco,Gran Canyon e Death Valley,da questi 3 secondo me non puoi prescindere,tutto il resto è opinabile ;) ,visto che hai poco tempo cerca di fare almeno questi 3 luoghi.

Per lo Yosemite ci vogliono 2 notti, a meno che tu ci voglia passare dentro,allungare la strada e dire d'averlo visto,un giorno di trekking è quasi d'obbligo.

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 04/02/2009, 18:25
da Satanel
Grazie a tutti!
Mi sembra che comunque il mio viaggio solletichi un pò l'immaginario collettivo...
Comunque, sono sempre più convinto di evitare Miami, e di rientrate da Las Vegas...
A questo punto direi da Cancun di arrivare su Los Angeles, salire a San Francisco (magari mi fermo a Monterey...), San Francisco, Death Valley e poi Las Vegas...
Capitolo Parchi: io non sono esattamente uno da "bosco", ne da movimento, se ci passo sarà per una toccata e fuga...
Capitolo Los Angeles: lo so che non c'è una sega, però volevo vedere Hollywood, Beverly Hills e se riuscivo volevo anche tornare bambino ad Anaheim...

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 04/02/2009, 19:11
da scareface
quoto vilmer sul messico!

Re: Honeymoon!

MessaggioInviato: 04/02/2009, 21:24
da daniel.soria
provo a dire la mia, soprattutto sul messico.

poco piu' a nord del DF c'e' san miguel de allende, una cittadina carinissima e ancora (almeno nel 2005) non troppo battuta dal turismo di massa. Io l'ho vista in un weekend, partenza in bus da mexico al sabato mattina e ritorno nel tardo pomeriggio di domenica. secondo me potrebbe valerne la pena.

non ricordo come volevi spostarti in messico, ma se decidessi di usare i bus, quando ti muovi da oaxaca a puerto escondido (spettacolare il tramonto in questa citta', il piu' bello che abbia mai visto) prendi quello che fa il tragitto piu' lungo, non quello che passa per i monti (anche la lonely planet lo sconsigliava, ma me ne sono accorto troppo tardi), io sono stato malissimo, e' un viaggio davvero massacrante!!

per andare a tulum ti consiglio di stare a playa del carmen e non a cancun, c'e' molto ma molto meno casino... e poi da li' ogni mattina molto presto partono dei pulmini/taxi che ti portano a tulum insieme a tutti i lavoratori dei campi lungo la strada. in questo modo arrivi a tulum appena apre, te la visiti con calma senza l'orda di turisti e quanto questi arrivano tu ti butti in spiaggia (anche perche' iniziera' ad essere bello caldo...)

io ho fatto un po' un percorso inverso, nel senso che da playa del carmen ho preso l'aereo (bus diretto playa-aeroporto di cancun) per oaxaca. il volo era effettuato dalla click, la low cost di mexicana e faceva 4 fermate: merida, villahermosa, tuxla gutierrez e oaxaca. un volo spettacolare, ogni tratta (dai 20 ai 40 minuti) uno snack e una bibita gratis, vedi dei paesaggi stupendi e soprattutto io l'avevo pagato una miseria perche' il martedi' (giorno in cui ho confermato e pagato il volo) la mexicana faceva le promozioni e gli sconti.
per quanto riguarda gli uragani, io ero stato in yucatan 2 settimane dopo il passaggio di emily e a playa aveva lasciato il segno (un locale che mi avevano suggerito degli amici in riva al mare era completamente distrutto).

invece sui parchi dell'ovest degli stati uniti ti ha gia' detto tutto cozzi. 8-) 8-)

se hai altre domande chiedi pure, spero di poterti essere d'aiuto!
in ogni caso congratulazioni!!! :mrgreen: :mrgreen: