Guido ha scritto:mia opinione personale, Cuba è tra i luoghi all'ultimo posto che visiterei, oramai un luogo incancrenito, la Cuba della revolucion e con l'atmosfera ellettrizzante che solo le rivoluzioni possono dare non esiste più e forse non è mai esistita.
un posto per farsi infinocchiare quotidianamente da tutti (non ci sono stato ma si sà..) Istituzioni, aziende e cittadini, poi ci sono i cubani, belli, colti ecc.. ecc.. ma quelli con i quali avrai più a che fare sono quelli che ti sfileranno il paortafogli alla prima occasione.
di solito i paesi con regimi totalitari sono sicuri per il turista ma Cuba neanche più questo può offrire, siamo occidentali da spennare e se è pur vero che questo è comune a tutti i paesi poveri, almeno quelli non hanno dovuto fare una rivoluzione culturale
Sarà meglio la Cuba del prossimo e probabile cambiamento almeno ci sarà uno scossone con iniziale entusiasmo, poi chissà, eppure mi sento ancora Comunista, "forse me so sbajato"
Se poi i motivi di visita sono altri, allora posso comprendere
Prima ci andrai,prima ti leverai questi pregiudizi.
Ho conosciuto persone splendide che non pensavano minimamente di infinocchiarmi.
Per dovere di cronaca ,è vero che ci sono anche quel tipo di persone ma da lì a dire che sono tutti così c'è un oceano di mezzo!