Quest’anno son stato abbandonato da tutti i miei classici compari d’avventura.
Chi non può per le ferie, chi perché è periodo di “vacche magre”, chi si è fidanzato e non si vede più…. Alla fine a parte qualche rapido W.end in giro per l’Europa, nessuno mi ha dato la disponibilità per venire con me nel classico “viaggio” annuale.
Dopo un po’ di riflessione ho deciso di prendere una decisione storica per me, cioè quella di intraprendere un viaggio in solitaria.
Finora ho sempre fatto viaggi con il gruppo ben affiatato (in genere 3-4) a parte qualche sporadico caso in cui si era partiti in 2.
Con molta emozione mi butto in quest’avventura sapendo cosa perdo ma non sapendo cosa troverò sulla mia strada.
Perderò la sicurezza di potermi confrontare con qualcuno di cui mi fido come un fratello, perderò la condivisione di emozioni e situazioni (che è una delle cose più belle del viaggio), perderò la sicurezza con il quale affrontare situazioni o luoghi che potrebbero essere pericolosi, perderò la spinta con in quale affrontare serate sfrenate, perderò la compagnia-le chiacchiere-la complicità che solo un amico può darti … e tante altre cose.
Quindi so quello che perdo ma non so quello che troverò sulla mia strada..
E dove andrò??
In Argentina, non ho ancora scelto l’itinerario e penso che molto sarà deciso strada facendo.
Ho scelto l’Argentina in primis perché a Buenos Aires ho dei lontani parenti che vorrei salutare e incontrare.. ma soprattutto perché sono affascinato da questo posto.. più che dalla Patagonia (che probabilmente andrò a visitare) mi attira la pampa, le città secondarie, i parchi sulle Ande..
Ma vedremo…
Ora in questo topic… vorrei le vostre opinioni su entrambe le cose..
Sul viaggiare da soli e sull’Argentina (posti, esperienze, consigli, ect ect)