Jacko23 ha scritto:Ciao Massimilliano
Grazie mille per il prezioso aiuto.
prego, prego, però ehm... mi chiamo Massimo
Jacko23 ha scritto:A Playa Bianca è possibile pernottare? Conosci, nella zona di Cartagena, altre escursioni o hai sentito parlare di altre spiagge che vale la pena visitare?
Si, mi sembra che a Playa blanca è possibile pernottare, semmai mi informo e ti faccio sapere!! Altre escursioni le puoi fare alla Isla del rosario... io non ci sono stato ma dovrebbe essere niente male ed il costo dell'escursione è più o meno lo stesso.
Jacko23 ha scritto:PERNOTTAMENTI:
- Bogota: quando intendi che la zona della Candelaria di notte non è sicura, cosa intendi esattamente? E’ effettivamente pericolosa o basta stare un pò all’occhio? Non sarò mai solo ma accompagnato sempre da un mio amico spagnolo quindi in due immagino che sia già meglio.. la parte più vivace della città di sera è la parte nord (Zona Rosa) o la Candelaria?
- Cartagena: Potresti girarmi il contatto dell’alberghetto a 24 euro al giorno? Direi che farebbe proprio al caso mio )
- Medellin: grazie per la dritta relativa a El Poblado.. proverò a vedere se trovo un ostello o un alberghetto low cost (o dici che come a Bogotà non ci sono vie di mezzo?). In ogni caso se puoi ti chiedo di girarmi il contatto anche dell’albergo dove sei stato tu dal momento che mi dici che spendevi sui 35-40 euro..
Tu i pernottamenti li avevi prenotati prima di partire o ti sei arrangiato una volta in loco?
Bogotà: alla Candelaria la sera non ci sono stato e purtroppo non so com'è di preciso, ti riferisco solo quello che mi ha detto la mia amica di Bogotà che mi sconsigliò di pernottare li. Però è anche vero che la maggior parte degli ostelli si trova proprio alla Candelaria, quindi credo che si tratti solo di fare più attenzione.
Cartagena:
http://www.hotelelviajero.com/home.htm questo è il link dell'hotel, si chiama El Viajero... non si può prenotare da internet e non rispondo alle e-mail.. io ho prenotato per telefono chiamando da Skype!!!(come ti avevo scritto questo hotel si trova nella città vecchia, quindi lontano dal mare)
Medellin: io sono stato qui
http://www.hotelpobladoboutique.com/ però sono convinto che se cerchi trovi anche degli ostelli più economici in zona...
Io avevo prenotato quasi tutto prima di partire, magari se hai tempo e voglia di cercare quando sei sul posto riesci a risparmiare qualcosa rispetto ai prezzi che trovi su internet...
Jacko23 ha scritto:In che senso avevi difficoltà a prelevare? Il bancomat non ti accettava la carta? Hai risolto provando in altri bancomat o cambiando carta?
Nel senso che a volte me la prendeva e a volte no... a volte dovevo tentare l'operazione anche 6 o 7 volte prima che andasse a buon fine oppure cambiavo carta... considera inoltre che alcuni sportelli hanno il limite di prelievo a 300.000 pesos mentre altri ti consentono di prelevarne fino a 700.000.
Jacko23 ha scritto:In fine ti chiedo se per te vale la pena “sconfinare” in Venezuela.. dici che potrebbe essere pericoloso? Sai se ne vale la pena?
Secondo me non ha senso, in tre settimane fai un bel giro della Colombia. Se vuoi arrivare vicino al confine puoi visitare la penisola della Guajira, dove sono stato anche io. A me è piaciuta moltissimo per i suoi paesaggi...
Ciao
Massimo
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."