robbè ha scritto:Qualcuno è stato a Perth e mi sa dire se, secondo lui, ne vale la pena? thanks
io si son stato a ovest.. e precisamente a Perth
Come dici tu, l'ovest dell'Australia è la costa più "naturale" e meno visitata... però come primo viaggio in Australia, avendo una marea di cose da vedere.. non sento di consigliartela .. o meglio non ci passerei molto tempo.. ci sono altri posti molto più caratteristici.
A meno che non ti piaccia il surf o le spiagge totalmente deserte
A Perth ero stato per raggiungere un amico che studiava lì.. ho fatto 3 notti..
Città di Perth.. niente di che, molto meglio Melbourne o anche Brisbane
Nelle vicinanze molto bella Fremantle (cittadina sull'oceano.. veramente piacevole e bella!.. ci ho passato mezza giornata, veramente me la son goduta) e da qui puoi andare a Rottnest Island. qui avevo fatto l'intera giornata a girare in bici.. spiagge isolate, il vento, l'antico faro.. molto bello.
Un poco più distante (fai un giorno -tra andata, ritorno e visita) ci sono le le Wawe Rock (che io non ho fatto).
Quindi diciamo... bello è bello... ma sicuramente meno carattristico di Uluru o la barriera corallina...
Anche qui va a gusti.. io per esempio Cairns non l'ho fatta..e ho scelto Perth.. ma altri non avrebbero mai fatto così.