urgenteee: cerco b&b Oslo-Bergen-Stavanger help me!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

urgenteee: cerco b&b Oslo-Bergen-Stavanger help me!

Messaggioda shizuka » 01/07/2009, 16:46

Ragassi/e avete qualche esperienza diretta o indiretta di B&B in queste città?l'unica condizione è che ci sia il bagno privato(e che ovviamente non costi un botto!) E' abbastanza urgente, partirò i primi di agosto :cry: Finora ho trovato solo un sito di B&B in Norvegia,ovvero questo ma non so nemmeno io quale scegliere soprattutto per la posizione, io queste città non le conosco minimamente.. Mi sapreste dire ad Oslo in quale zona devo cercare per non essere troppo lontana dal centro e di conseguenza non spendere un capitale per gli spostamenti? stavo valutando questo http://www.frognerbb.no/index-filer/page0003.html anche se mi sembra un pò lugubre... :lol: :o Attendo consigli :roll:
Dimenticavo, per visitare Oslo mi consigliate qualche carta o abbonamento in particolare?
Grazie
shizuka
Ho appena percorso 100 Km

Re: urgenteee: cerco b&b Oslo-Bergen-Stavanger help me!

Messaggioda Leia74 » 01/07/2009, 21:27

A Oslo io avevo fatto il biglietto giornaliero dei mezzi, cosi' da girare tranquillamente anche qualche zona piu' periferica, ma in realta' il centro storico e' piccolo e si gira a piedi. I mezzi servono per andare alla penisola Bygdoy, al trampolino di Holmenqualcosa, e poco altro. Bergne e soprattutto Stavanger invece si girano solo a piedi.
A Oslo sono stata ospitata quindi non ti posso aiutare, a Bergen ho dormito in un ostello senza bagno in camera e a Stavanger in un alberghetto con bagno in camera, ma tu vuoi per forza un b&b?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda shizuka » 01/07/2009, 23:10

Grazie Leia, sei la mia salvatrice :D Comunque va bene anche un albergo purchè non abbia prezzi esagerati. Cercavo in particolare b&b perchè mi risulta comodo per la cucina e per la libertà che si ha in generale, però se conosci valide alternative sempre con bagno è ok. Se puoi dimmi i posti che conosci, posso dare un'occhiata e metterli tra le alternative.. :geek:
shizuka

Messaggioda Leo il Grande I » 02/07/2009, 9:09

shizuka ha scritto:Ragassi/e avete qualche esperienza diretta o indiretta di B&B in queste città?l'unica condizione è che ci sia il bagno privato(e che ovviamente non costi un botto!) E' abbastanza urgente, partirò i primi di agosto :cry: Finora ho trovato solo un sito di B&B in Norvegia,ovvero questo ma non so nemmeno io quale scegliere soprattutto per la posizione, io queste città non le conosco minimamente.. Mi sapreste dire ad Oslo in quale zona devo cercare per non essere troppo lontana dal centro e di conseguenza non spendere un capitale per gli spostamenti? stavo valutando questo http://www.frognerbb.no/index-filer/page0003.html anche se mi sembra un pò lugubre... :lol: :o Attendo consigli :roll:
Dimenticavo, per visitare Oslo mi consigliate qualche carta o abbonamento in particolare?
Grazie

Ciao Lori!
Il B&B che hai segnalato è in una zona carina e molto tranquilla (Oslo tranquilla lo è ovunque :) ). Da lì ci metti 10/15 minuti a piedi, sia per arrivare alla via pedonale che al porto (Aker Brygge).
La città, come dice Leia, te la giri tranquillamente a piedi, al più i mezzi possono servirti per spostarti al di fuori.
Occhio che il trampolino panoramico di Holmenkollen il 1 maggio era completamente inaccessibile per lavori, semmai informati in loco.
Leo il Grande I

Messaggioda shizuka » 02/07/2009, 13:19

Grazie Leo, per il tramplino m'informerò.. :? ho dimenticato che mesi fa prenotai un ostello nel caso non avessi trovato un B&B, è l'Anker hostel a Storgata, conoscete? credo che vada bene, paradossalmente in quel b&b che avevo trovato, nella camera con bagno non vedo né finestre né aria.. o comunque proverò a chiedere. Ora mi resta solo da scegliere per Bergen e Stavanger :geek:
shizuka

Messaggioda Leo il Grande I » 02/07/2009, 13:56

shizuka ha scritto:Grazie Leo, per il tramplino m'informerò.. :? ho dimenticato che mesi fa prenotai un ostello nel caso non avessi trovato un B&B, è l'Anker hostel a Storgata, conoscete? credo che vada bene, paradossalmente in quel b&b che avevo trovato, nella camera con bagno non vedo né finestre né aria.. o comunque proverò a chiedere. Ora mi resta solo da scegliere per Bergen e Stavanger :geek:

L'Anker credo sia il più frequentato, ma penso i bagni siano in comune, così come al centralissimo Sentrum Pensijonat dove siamo stati noi.
Oh, ammira il panorama ma non ti lanciare dal trampolino eh! :lol:
Leo il Grande I

Messaggioda pibi » 02/07/2009, 14:17

Stefanino andò a Oslo, mandagli un mp
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda shizuka » 03/07/2009, 14:22

Leonà non ho ancora aspirazioni di suicidio non preoccuparti :lol: Immagine Comunque l'Anker ha stanze con bagno se no non avrei prenotato :geek:
Ok pibi grazie dell'info ;)
shizuka

Torna a EUROPA vol. 1