Affittare un appartamento: esperienze e consigli

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Affittare un appartamento: esperienze e consigli

Messaggioda pibi » 01/07/2009, 12:21

in questa porzione di anno, per non farmi mancar nulla, ho dovuto accompagnare un parente anziano in una casa di riposo, l' alzheimer aveva completamente distrutto la sua, nostra, esistenza e la badante era sfuggente......

ora per pagare la retta dobbiamo affittare l' appartamento.
L' appartaemnto è un trilocale con cantina, al secondo piano, senza acensore, nella periferia ovest di Milano.

Quale tipologia di inquilini sconsigliate?
Che contratto è migliore?
è meglio vendere e ricevere la cedola o affittare?
in nero non conviene, vero?

vostre esperienze: :?:

se il geom chiude no problem ;)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Re: Affittare un appartamento: esperienze e consigli

Messaggioda cametauval » 01/07/2009, 13:09

se può consolarti l'ho passato anch'io, quello che hai descritto, mi è servito :evil: anche per affondare definitivamente la storia che avevo e per laurearmi :twisted: brillantemente e in serenità, ma è H2O passata...

Per l'affitto dipende anche da te: l'appartamento non ti serve assolutamente? oppure potrebbe servire nel giro, che so, di un anno o due... è molto diverso...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 01/07/2009, 13:44

cametauval ha scritto:
Per l'affitto dipende anche da te: l'appartamento non ti serve assolutamente? oppure potrebbe servire nel giro, che so, di un anno o due... è molto diverso...

no non mi serve assolutamente
le mie nipoti sono troppo piccole per averne bisogno in tempi ragionevoli
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda vilmer7 » 01/07/2009, 15:24

se ti è possibile affitta a contratto di durata max un anno e mezzo, non ricordo il nome preciso ma mi pare transitorio o qualcosa di simile, è quello che si può fare solo a studenti o lavoratori fuori sede
altrimenti c'è il normale 4+4 o il 3+2, riguardo al nero fallo solo se hai gente moooolto fidata, cioè che conosci già
ti dico la mia esperienza, attualmente in corso :twisted: e causa principale della sclero che ho :shock: di contratto normale 4+4 a famiglia che ha preso la residenza, con bimbo che ora ha quasi 2 anni: dopo due mesi che era nato il pupo avviene arresto del babbo per 1 kg di coca, il quale si fa nove mesi di galera, poi altri mesi ai domiciliari, ora è libero e lavora ma ovviamente non paga da circa un anno e mezzo, ha lo sfratto esecutivo ma con la storia del bambino non si riesce a cacciarlo lo stesso :shock: :twisted:
a fine mese viene di nuovo l'ufficiale giudiziario coi caramba ma, avendo ormai visto che con la legalità non si ottiene nulla, dopo mille pensate, ho deciso di fare a modo mio: chiamo il giornale locale ad assistere alla sceneggiata che farò che mi suicido col coltello se non li cacciano, perchè sono disperata e ho il mutuo da pagare
proprio oggi torno dall'avvocato per sapere cosa vado incontro se, oltre a ciò, occupo io l'appartamento: la denuncia non mi fa nessuna paura, visto poi come vanno certe cose in italia...l'importante è che si tolgano dal cazzo
quindi veramente molta attenzione
ora qua è prassi affittare chiedendo una polizza fidejussoria pari ad un anno di affitto, invece che le solite 2-3 mensilità, sei un pò più tutelato ma potrebbe non bastare se trovi uno stronzo
p.s. 1 scusate le parolacce, mi sono pure trattenuta, ma sono esasperata
p.s.2 quando ci vediamo a cervia ti posso dire meglio ;)
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cametauval » 01/07/2009, 15:31

gli appartamenti sono una bella rottura, ma questo momento non è il massimo per venderlo, veramente non so a Milano
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 01/07/2009, 16:10

Wilmer ma il pupo era compreso nel contratto o è arrivato dopo?

pensa che conosco amici che hanno pagato una "tangente" per mandare via l' affittuario che non solo non pagava ma non ne voleva sentire di andarsene.... :cry:
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda vilmer7 » 01/07/2009, 16:24

pibi ha scritto:Wilmer ma il pupo era compreso nel contratto o è arrivato dopo?

pensa che conosco amici che hanno pagato una "tangente" per mandare via l' affittuario che non solo non pagava ma non ne voleva sentire di andarsene.... :cry:

il figlio è nato dopo, ma non conta niente: pensa che i primi 3 mesi di affitto me li ha pagati la asl per l'assistenza sociale, cioè coi soldi di noi tutti, ed hanno continuato a pagrgli le bollette finchè lui era in galera, perchè lei, poverina :twisted: era una vittima :twisted:
quando gli han trovato la cocaina aveva anche 6000 euri in casa, ovviamente gli sono stati requisiti

la storia che devi pagare la so anche io, ma in questo caso manco funzionerebbe: sia perchè non li ho e non glieli voglio dare, visto che li devo avere, sia perchè il loro problema è trovare un'altra sistemazione per sloggiare, cosa non facile
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7

Messaggioda Aideena » 01/07/2009, 18:25

Pibi se mi dici in che zona si trova, provo a chiedere ad una mia amica che sta cercando urgentemente una casa in affitto, (l'importante è che non sia in zona Via Forze Armate)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda teresalavispa » 01/07/2009, 21:09

pibi ha scritto:Wilmer ma il pupo era compreso nel contratto o è arrivato dopo?

Eccomi, presente.
Io ti direi: perchè non affittare le camere agli studenti? Ci guadagni e sei sicuro che prima o poi sloggiano.
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda pibi » 02/07/2009, 11:18

Codice: Seleziona tutto
[quote="teresalavispa"][quote="pibi"]Wilmer ma il pupo era compreso nel contratto o è arrivato dopo?

pensa che conosco amici che hanno pagato una "tangente" per mandare via l' affittuario che non solo non pagava ma non ne voleva sentire di andarsene.... :cry:[/quote]
Eccomi, presente.
Io ti direi: perchè non affittare le camere agli studenti? Ci guadagni e sei sicuro che prima o poi sloggiano.[/quote]

e se metto incinta la studentessa? :D

Pibi se mi dici in che zona si trova, provo a chiedere ad una mia amica che sta cercando urgentemente una casa in affitto, (l'importante è che non sia in zona Via Forze Armate)

via Val Lagarina, vicino al Metropoli, al confine con Novate
è già arredata
lontana da Forze Armate :P
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda teresalavispa » 02/07/2009, 12:23

Pibi, cerca di fare un pò meno.... :lol:
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
teresalavispa

Messaggioda pibi » 02/07/2009, 12:25

teresalavispa ha scritto:Pibi, cerca di fare un pò meno.... :lol:

già te l' hanno detto :D
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Aideena » 02/07/2009, 12:53

A Novate quindi vicino Quartoggiaro, alla faccia!!!!
Tere, se vuoi conquistare Pibi devi farti venire il culo a panettone come le latine, altrimenti arrenditi! :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda darietto » 02/07/2009, 12:56

Pibi affittalo a delle "lavoratrici". Non hai più problemi :lol:
Seriamente, ma li in zona non ci sono infermieri/medici che ne hanno bisogno per periodi limitati? A Monza c'è un gran mercato, magari è così anche li.
vilmer7 ha scritto:se ti è possibile affitta a contratto di durata max un anno e mezzo, non ricordo il nome preciso ma mi pare transitorio o qualcosa di simile, è quello che si può fare solo a studenti o lavoratori fuori sede
altrimenti c'è il normale 4+4 o il 3+2, riguardo al nero fallo solo se hai gente moooolto fidata, cioè che conosci già
ti dico la mia esperienza, attualmente in corso :twisted: e causa principale della sclero che ho :shock: di contratto normale 4+4 a famiglia che ha preso la residenza, con bimbo che ora ha quasi 2 anni: dopo due mesi che era nato il pupo avviene arresto del babbo per 1 kg di coca, il quale si fa nove mesi di galera, poi altri mesi ai domiciliari, ora è libero e lavora ma ovviamente non paga da circa un anno e mezzo, ha lo sfratto esecutivo ma con la storia del bambino non si riesce a cacciarlo lo stesso :shock: :twisted:
a fine mese viene di nuovo l'ufficiale giudiziario coi caramba ma, avendo ormai visto che con la legalità non si ottiene nulla, dopo mille pensate, ho deciso di fare a modo mio: chiamo il giornale locale ad assistere alla sceneggiata che farò che mi suicido col coltello se non li cacciano, perchè sono disperata e ho il mutuo da pagare
proprio oggi torno dall'avvocato per sapere cosa vado incontro se, oltre a ciò, occupo io l'appartamento: la denuncia non mi fa nessuna paura, visto poi come vanno certe cose in italia...l'importante è che si tolgano dal cazzo
quindi veramente molta attenzione
ora qua è prassi affittare chiedendo una polizza fidejussoria pari ad un anno di affitto, invece che le solite 2-3 mensilità, sei un pò più tutelato ma potrebbe non bastare se trovi uno stronzo
p.s. 1 scusate le parolacce, mi sono pure trattenuta, ma sono esasperata
p.s.2 quando ci vediamo a cervia ti posso dire meglio ;)

Brutta storia Vilmer. Era successo anche al papà di un mio amico (che aveva affittato la casa - della mamma? - per pagarle la casa di riposo quindi immagina in che casini si è trovato) la stessa cosa. Alla fine ha risolto in modo definitivo. L'inquilino e la convinvente/moglie/boh si sono beccati 20 e qualcosa anni...
Tra l'altro, brutta notizia, settimana scorsa, è stato prorogato il blocco dell'esecuzione degli sfratti al 31/12/2009
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 02/07/2009, 13:04

Pibi affittalo a delle "lavoratrici". Non hai più problemi :lol:
Seriamente, ma li in zona non ci sono infermieri/medici che ne hanno bisogno per periodi limitati? A Monza c'è un gran mercato, magari è così anche li.

vicino c' è il lì Ospedale Sacco

"lavoratrici": donatrici di felicità :D
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda teresalavispa » 02/07/2009, 21:53

Aideena ha scritto:A Novate quindi vicino Quartoggiaro, alla faccia!!!!
Tere, se vuoi conquistare Pibi devi farti venire il culo a panettone come le latine, altrimenti arrenditi! :lol:

Celo celo...pure troppo!
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
teresalavispa

Messaggioda pibi » 03/07/2009, 21:31

teresalavispa ha scritto:
Aideena ha scritto:A Novate quindi vicino Quartoggiaro, alla faccia!!!!

Celo celo...pure troppo!

piccola digressione:w la carne, le forme :D
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 06/07/2009, 11:25

ordunque forse ho trovato il tipo ideale di inquilino: il C I N E S E

difficilmente occupano o creano problemi allo Stato ospitante, soldi ne hanno, feste non ne fanno, ok usureranno la casa ma non ci dovrò abitare in seguito,+

che ne pensate del cinesino o meglio dei cinesini(entreranno in tanti...)?
esperienze?
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda darietto » 06/07/2009, 13:35

pibi ha scritto:ordunque forse ho trovato il tipo ideale di inquilino: il C I N E S E

difficilmente occupano o creano problemi allo Stato ospitante, soldi ne hanno, feste non ne fanno, ok usureranno la casa ma non ci dovrò abitare in seguito,+

esperienze?

Che se non hanno tutti il permesso di soggiorno finisci (tu o altri) nel penale...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 06/07/2009, 14:27

darietto ha scritto:
pibi ha scritto:ordunque forse ho trovato il tipo ideale di inquilino: il C I N E S E

esperienze?

Che se non hanno tutti il permesso di soggiorno finisci (tu o altri) nel penale...

ma Dario, io trovo il locatario con permesso, non posso controllare gli ospiti....

cosa recita la normativa?
pibi
Sono a quota 1000 Km

Prossimo

Torna a CUCINA