google, torrent, lonely planet pdf, circa 2,5 giga
albert ha scritto:google, torrent, lonely planet pdf, circa 2,5 giga
shizuka ha scritto:ho trovato un modo alternativo per consultare le guide gratuitamente e stamparmele.... google libri!
Daje ha scritto:shizuka ha scritto:ho trovato un modo alternativo per consultare le guide gratuitamente e stamparmele.... google libri!
Cheddonna informata.
albert ha scritto:google, torrent, lonely planet pdf, circa 2,5 giga
tutta la collana no, pero' una cospicua collezionealbert ha scritto:C'è tutta la collana delle Lonely Planet, anche i frasari. Ogni guida è divisa in diversi file pdf (per ogni capitolo). In totale ogni guida pesa circa 5-10 mb, 30-40 per quelle più grandi.
Io ho un cellulare molto semplice, ma non sarebbe male usare uno smartphone che legga senza problemi i pdf.
Stampare i file non dovrebbe essere legale.
scareface ha scritto:per una visualizzazione decente ci vorebbe quantomeno un netbook
si' intendevo quello, diciamo che ho cercato di far intendere fra le righe visto che diversi avranno visto che se ne era parlato dila su zing; e non sapendo quanto e' stretto il geometra su questioni di copyraigtalbert ha scritto:Scusa Scare non avevo letto! O intendi il messaggio in cui dicevi "ora ne ho un po' da leggere... "?
io in tutto in quel pacchetto ne ho trovate 188, ne mancano diverse vado a memoria USA, Canada, diversi stati sudamericani, buona parte dell'Africa, Russia, ...albert ha scritto:A me sembra ci siano davvero tutte, o comunque faccio fatica a trovare un paese di cui non ci sia la guida!
oddio per una letta veloce puo' anche andar bene, ma per consultare tutta una guida non mi ci troverei proprio e gia' il cellulare che ho ha uno schermo da 3,2" quindi non proprio piccolo in termini di cellulare..albert ha scritto:Mi dai una brutta notizia riguardo alla lettura su smartphone,io ero intenzionato a non stampare niente e di non portarmi più dietro libri.
beh si'shikuza ha scritto:mmh... però non so quanto sia pratico portarselo dietro ed accenderlo ogni volta che ti serve leggere qualcosa
?! nun l'ho capitacametauval ha scritto:Ma bisogna loggarsi! che palle
purtroppo il copia-incolla non si puo' fare per via delle restrizioni coperte da password che hanno messo quelli della lonely.. a meno che tu non tolga quelle restrizioni con la forzavilmer7 ha scritto:albert ha scritto:google, torrent, lonely planet pdf, circa 2,5 giga
ok, pesano na cifra, ma credo si possa fare copia e incolla di solo le parti che ti interessano, no?
penso e spero di fare così
albert ha scritto:Il netbook dal quale sto leggendo e scrivendo sul forum è lo stesso che mi porto in viaggio. Lo schermo è ridotto ma ormai ci sono abituato, e comunque come ha detto scare ci si fa di tutto, in viaggio lo considero indispensabile, anzi, quasi sempre me lo porto dietro nello zainetto, però per consultare una guida consideravo più comodo il cellulare.
Specifico che io delle guide faccio un uso molto tecnico
Scusate, potete cortesemente continuare in un post ad hoc per le guide on-line, visto che si parlava di livello cartaceo?sepultribe76 ha scritto:A livello cartaceo, secondo voi, quali sono le migliori guide turistiche?
cametauval ha scritto:andrò in giro per Ve a fare cretinate tipo sedersi sul trono di Attila a Torcello cercando le origini del popolo veneto
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti