Viaggi birrai : le mie 5 destinazioni preferite

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Viaggi birrai : le mie 5 destinazioni preferite

Messaggioda MisterG » 13/07/2009, 18:04

1 ) Repubblica ceka - é un piacere lasciarsi trasportare da quella atmosfera avvolgente e storica in un Paese dell'europa centrale che mi piace molto sotto diversi punti di vista. Una media pils fresca e dissetante è quello che ci vuole per spezzare un pomeriggio caldo . Un istante di clama alla Pivovar Eggenberg a cesky Krumlov , o sulla Vltava a sorseggiare Kozel o Gambrinus .

2 ) Italia - la nazione in cui vivo oggi è ricca di fiorenti microbirrifici che con impegno e costanza hanno dato vita a prodotti buoni , nuovi e stravaganti. Il Birrificio del Ducato a Roncole verdi , il birrificio Lambrate a Milano, il Malthus di Como, il Birrificio comasco a Lurago , l'Orso Verde nel varesotto, il Fermento a Milano ... insomma una buona birra, diversa per ognoi circostanza e occasione e per tutti i gusti.

3 ) Germania elogiando la Baveria e l'alta franconia. La Shlenkerla di Bamberg è forse la mia birra preferita . Una fresca Augustiner o una weiss Paulaner beveute a Monaco sono un qualche cosa di fantastico. L'enorme birreria HB a Monaco è impressionante tanto è grande.

4 ) Irlanda - strepitoso perdersi nel Temple bar e fafre il giro dei sepolcri , andare di pub in pub, la sera sempre con una Guinness dalla folta schiuma in mano. Una Beamish e una Harp una validissima alternativa .

5 ) Belgio - ho messo il Belgio ultimo perchè la birra belga è una bevanda che si allontana da quello che per me deve essere una birra. Troppo dolce, melensa, forte, decisa....
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG
Ho appena percorso 100 Km

Re: Viaggi birrai : le mie 5 destinazioni preferite

Messaggioda cozzi11 » 14/07/2009, 12:46

Appena puoi inserisci un'esperienza in Inghilterra,ci sono taaaaante cose buone......da bere ;)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 14/07/2009, 13:46

danesi?

sembrera' uno scandalo (essendo io tedesco) ma non sono molto esperto di birre.. :|
eppure in germania praticamente ogni citta' medio piccola ha almeno un birrificio..

come gusti sono contrario quelle 'troppo diluite', troppo leggere e con poco carattere
tant'e' che le mie preferite sono quelle scure, triplo malto, un po pastose stile guinness... che mina pero'! :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda palaz » 14/07/2009, 15:46

scareface ha scritto:danesi?

sembrera' uno scandalo (essendo io tedesco) ma non sono molto esperto di birre.. :|
eppure in germania praticamente ogni citta' medio piccola ha almeno un birrificio..

come gusti sono contrario quelle 'troppo diluite', troppo leggere e con poco carattere
tant'e' che le mie preferite sono quelle scure, triplo malto, un po pastose stile guinness... che mina pero'! :D

Dobbiamo fare una spedizione in Belgio allora: Cozzi, Gassoio e Occhioalletriple si aggregherebbero di corsa :lol:
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 14/07/2009, 16:39

:mrgreen: :mrgreen:

ma sopratutto dovro' prima o poi fare una spedizione in quel d'Irlanda :D

che tra l'altro m'hanno detto essere molto bella paesaggisticamente parlando
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda MisterG » 15/07/2009, 10:29

cozzi11 ha scritto:Appena puoi inserisci un'esperienza in Inghilterra,ci sono taaaaante cose buone......da bere ;)

Londra mi manca ...... una vera esperienza da ALE non ne ancora nel mio bagaglio birrofilo !
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Messaggioda vilmer7 » 15/07/2009, 10:47

non sono una intenditrice ma le mie preferite sono le trappiste belghe, molto corpose e toste
in genere preferisco le rosse, mentre non mi piacciono le ale inglesi
invece non amo la guinness, ma in irlanda vi seguo per fare un giro di whisky torbati :mrgreen:

superciuk ci fa un baffo :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7

Messaggioda MisterG » 15/07/2009, 12:16

vilmer7 ha scritto:non sono una intenditrice ma le mie preferite sono le trappiste belghe, molto corpose e toste
in genere preferisco le rosse, mentre non mi piacciono le ale inglesi
invece non amo la guinness, ma in irlanda vi seguo per fare un giro di whisky torbati :mrgreen:

superciuk ci fa un baffo :lol:

l'Irlanda non è rinomata per i whisky torbati...che invece arrivano dalla vicina Scozia ! Vilmer mi sa che ti tocca un giro a Isly !
In Irlanda tutti bevono il loro amato Jameson !
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Messaggioda Moran » 15/07/2009, 15:09

Ovviamente la Germania è la Mecca, i piccoli birrifici hanno spesso delle vere e proprie perle nascoste.
Seguono il Belgio (ma quelle birre sono più adatte per un dopocena invernale che per una torrida giornata estiva), l'Irlanda solo per la Guinness, ovviamente la Repubblica Ceca con le sue Pilsen.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda MisterG » 16/07/2009, 16:28

Moran in Iralnda anche la Beamish non è niente male, anzi forse meglio della Guinness ! Provala te lo cosniglio ;)
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO