nidi di rondine

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

nidi di rondine

Messaggioda MisterG » 15/07/2009, 10:32

ma come si fa a mangiare i nidi di rondine ????
Sono nidi particolari, costosissimi , fatti con una secrezione salivare di una famiglia di rondoni.
Vengono raccolti e fatte in zuppa. Molto prelibata nel sud est asiatico ... ma per me uno schifo !!!
Visto la scorsa settimana in tv !
Non mi dite che li avete mangiati ?!

MisterG
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG
Ho appena percorso 100 Km

Re: nidi di rondine

Messaggioda vilmer7 » 15/07/2009, 10:42

ottimi, io ogni tanto li mangio: i nidi di rondine fatti con pasta al forno tipo lasagna, ripiena di mozzarella prosciutto cotto besciamella :lol:

l'ho visto anch'io il servizio sui veri nidi di rondine: era in indonesia (o borneo? :? ) in una grotta con rocce taglientissime dove le rondini hanno casa, ed era uno schifo solo vedere il guano in cui camminava il tipo :shock: :o ma a sentir lui sembra in oriente siano una prelibatezza :roll: del resto... in oriente cosa non mangiano?
io continuo col sostegno della buona pasta 8-)
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda MisterG » 15/07/2009, 12:23

e non posso che unirmi al grido di W LA PASTA !

Hai visto lo schifo di quei nidi ? Come cavolo si fa a venir voglia di mangiarli ?!??!?! :shock: :shock: :shock:
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Messaggioda cozzi11 » 15/07/2009, 12:42

vilmer7 ha scritto:ottimi, io ogni tanto li mangio: i nidi di rondine fatti con pasta al forno tipo lasagna, ripiena di mozzarella prosciutto cotto besciamella :lol:

l'ho visto anch'io il servizio sui veri nidi di rondine: era in indonesia (o borneo? :? ) in una grotta con rocce taglientissime dove le rondini hanno casa, ed era uno schifo solo vedere il guano in cui camminava il tipo :shock: :o ma a sentir lui sembra in oriente siano una prelibatezza :roll: del resto... in oriente cosa non mangiano?
io continuo col sostegno della buona pasta 8-)

Ahahahaha :lol: :lol: :lol: ,l'ho visto anch'io,ma preferisco di gran lunga quelli della Vilma :o

A proposito Vilma,qual'è la vera origine dei nidi di rondine?sono emiliano-romagnoli o hanno una città di provenienza certa?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 15/07/2009, 13:21

vidi i veri nidi di rondine nelle isole thailandesi, ma non ho avuto modo di provarli

mi posso sempre consolare con uno scorpione gigante fritto mangiato a Khao san road! 8-)

io comunque sono fan dei cibi strani e inusuali un po' alla Bizzare Foods, non vedo l'ora di andare in Cina e a Taiwan dove sono famosi per cibi quantomeno 'particolari' :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda cametauval » 15/07/2009, 13:42

MisterG ha scritto:ma come si fa a mangiare i nidi di rondine ????
Sono nidi particolari, costosissimi , fatti con una secrezione salivare di una famiglia di rondoni.
Vengono raccolti e fatte in zuppa. Molto prelibata nel sud est asiatico ... ma per me uno schifo !!!
Visto la scorsa settimana in tv !
Non mi dite che li avete mangiati ?!

MisterG

no, non li ho mai mangiati e non li mangerei mai, non mi sembrano di mio gusto e non credo che siano eco-sostenibili, aggiungi poi che, per principio, non mangio o bevo niente che sia particolarmente costoso, figurati costosissimo!

came
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda vilmer7 » 15/07/2009, 14:19

cozzi11 ha scritto: qual'è la vera origine dei nidi di rondine?sono emiliano-romagnoli o hanno una città di provenienza certa?

mah...in effetti non so qual'è il posto d'origine, ma certo meglio di quelli orientali
o.t. tuo fratello poi viene a rimini? purtroppo i miei vicini a luglio hanno già affittato tutto il mese e credo che settimanalmente si trovi solo appartamento tramite agenzie, sorry :(

scareface ha scritto: vidi i veri nidi di rondine nelle isole thailandesi, ma non ho avuto modo di provarli

mi posso sempre consolare con uno scorpione gigante fritto mangiato a Khao san road! 8-)

io comunque sono fan dei cibi strani e inusuali un po' alla Bizzare Foods, non vedo l'ora di andare in Cina e a Taiwan dove sono famosi per cibi quantomeno 'particolari' :D

scareface, anche te non ti fai mancar niente :lol:
okay provare i cibi locali, di cui sono fin troppo curiosa, ma certi sono veramente troppo estremi :shock:
soprattutto mi fanno senso tutti gli insetti - bleah
a dire il vero mi fan schifo pure prelibatezze italiche, tipo le lumache
la cosa più insolita che ho mangiato finora è un piatto di cactus in brasile: buono, sembravano carciofi
vilmer7

Messaggioda Moran » 15/07/2009, 15:13

MisterG ha scritto:e non posso che unirmi al grido di W LA PASTA !
Hai visto lo schifo di quei nidi ? Come cavolo si fa a venir voglia di mangiarli ?!??!?! :shock: :shock: :shock:

Bè, le uova te le mangi... dopo che vengono lavate. :mrgreen:
Stessa cosa si fa con i nidi di rondine, vengono sciolti in acqua bollente e puliti da tutte le schifezze. Poi possono piacere o no... io li proverei.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda scareface » 16/07/2009, 9:08

vilmer7 ha scritto:scareface, anche te non ti fai mancar niente :lol:

ci provo Immagine
Immagine

eccoli qui in compagnia di altri simpatici insetti e bacarozzi, questi ultimi ho avuto modo di assaggiarli in un secondo viaggio in thailandia del nord sanno di patatine fritte..
Immagine

a dire il vero mi fan schifo pure prelibatezze italiche, tipo le lumache
:shock: eresia!
sono buonissime, adoro la spaghettata di lumache!!
al ristorante la paghi un patrimonio e ti danno 4 lumache in croce
- Anton -

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda cametauval » 16/07/2009, 9:13

Scare guarda che nella foto si vede la mossa, ma chi ci assicura che lo ha messo in bocca :?:
:x :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 16/07/2009, 9:40

io
malfidato! :twisted: :D
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda vilmer7 » 16/07/2009, 9:57

madò, quegli insetti non si possono nemmeno guardare....capirai ingozzarli :shock:

si, mi han detto che alcuni assomigliano al gusto di pollo o patatine fritte, ma è proprio una questione di testa: se una cosa mi fa schifo come "idea" può essere la più buona del mondo che non riesco a strozzarla

una volta a casa di amici c'erano delle ostriche crude col limone, che per me sono una roba viscida, hanno talmente insistito che ne ho dovuta assaggiare una: mi venivano proprio i conati di vomito, c'è mancato poco che gliela rigettassi in faccia :roll:
vilmer7

Messaggioda MisterG » 16/07/2009, 10:17

mangerei più volentieri una cavellatta di un nido di rondine ! :geek:
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Messaggioda cametauval » 16/07/2009, 11:43

scareface ha scritto:io
malfidato! :twisted: :D

beh.. almeno questo era un piatto democratic... :o :x no :? :oops: ...meglio dire :roll: ECONOMICO :lol: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Torna a CUCINA