shizuka ha scritto:Mmh non conosco questo giro... Io inizierò da Oslo, poi Bergen e infine Stavanger, partirò il 3 ma triangolando su Praga.. Prenderò voli,traghetti,bus,treni.. Già mi vedo al ritorno.. un mese di riposo assoluto ma per vedere la Norvegia questo ed altro
shizuka ha scritto:Ok.. non ho rinunciato al Preikestolen.. Ma sai i traghetti che portano a Tau quante corse al giorno fanno? c'è un sito dove vedere? che faticaccia organizzare tutto..
Ah un'altra cosa!Ma più o meno quante ore di sole al giorno dovrò aspettarmi?da qualche parte ho letto che il sole tramonta alle 22, è così davvero?sarebbe utile saperlo per le escursioni..
Leia74 ha scritto:shizuka ha scritto:Ok.. non ho rinunciato al Preikestolen.. Ma sai i traghetti che portano a Tau quante corse al giorno fanno? c'è un sito dove vedere? che faticaccia organizzare tutto..
Ah un'altra cosa!Ma più o meno quante ore di sole al giorno dovrò aspettarmi?da qualche parte ho letto che il sole tramonta alle 22, è così davvero?sarebbe utile saperlo per le escursioni..
Il sole tramonta tardissimo (tipo le 23) a luglio, se ci vai ad agosto penso le 22 sia un'orario ipotizzabile. Le escursioni infatti io le ho fatte anche di sera... E poi la mattina alle 5 e' giorno fatto. Pero' le finestre in Norvegia non hanno quasi mai le tende, MAI degli scuri o addirittura tapparelle, quindi se hai bisogno del buio per dormire portati una di quelle mascherine da mettere davanti agli occhi Io non ce l'avevo, le prime notti ho dormito male ma poi mi sono abituata, o forse ero troppo stanca e avrei dormito anche sotto un riflettore
http://www.timeanddate.com/worldclock/a ... html?n=187 orari alba e tramonto Oslo
http://www.sunrisesunset.com/custom_srss_calendar.asp altro sito
Gli orari dei traghetti per Tau sicuramente li hanno all'ufficio turistico di Stavanger ma forse se spulci in rete li trovi. Magari dopo se posso cerco.
Aideena ha scritto:Faccio incursione per sfatare il mito del bel tempo in Norvegia, cosi' just to know;
cametauval ha scritto:cmq in Aprile non dovrebbe essere così freddo...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti