impressioni sulla Romagna "mia"

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

impressioni sulla Romagna "mia"

Messaggioda pibi » 21/07/2009, 15:40

settimana scorsa ho dovuto accompagnare il parentado in Romagna, nella modaiolo, vipparola Pinarella di Cervia e poi mi sono girato tutta la costa
a memoria la Romagna fu il primo luogo da me visitato: anni 80, piadine, bomboloni, sala giochi Las Vegas, primi turbamenti, primi accenti diversi, il cinema all' apero con le sedie in legno....

poi fugacemente sono tornato per accompagnare nipotame

impressioni:
quest' anno il clima è stato clemente, malgrado fossi nelle paludi bonificate dai Romani, umidità accettabile

presenza onnipresente del c i b o: piadinerie, gelaterie, pizza al trancio, bomboloneria, pizzerie, ristoranti in ogni dove, mai vista una quantità così oppressiva

porta dell' Est: si nota la presenza di lavoratori/turisti dell' Est europa, rumeni in primis e poi vi sono prodotti dell' est non trovabili in tutte le zone d' Italia

forze dell' ordine: costa pattugliata e presidiata, occhiio a farsi la ss 16 a tutta birra, le FDo sono attente. SS16 sgrarrupatissima :|

Marina di Ravenna: conosciuta per le gesta di alcuni forumisti posso confermare che merita :D

Predappio: come amante della Storia l' ho visitata non con intenti apologetici....io ma zeppo di giovinastri con cimeli nazisti pronti a comprare paccottiglia legata ad un' altra dittatura.
il posto è bello e immerso in un gran vigneto

Milano Marittima: gran lusso in un ambiente che non so perchè mi ricorda il SudAmerica ricco, forse i balconi in plexiglass

Fidenza Village: nel ritorno mi fermo lì, niente di speciale, meglio Serravalle

ringrazio i forumisti che ho conosciuto/rincontrato per la disponibilità ;)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Re: impressioni sulla Romagna "mia"

Messaggioda vilmer7 » 21/07/2009, 17:39

oi pibi :) peccato che avevamo sto cavolo di concerto e ti abbiamo portato in un postaccio senza movida, andrà meglio la prossima volta ;)
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda unefillesimple » 23/07/2009, 16:14

Fidenza sta in Romagna???? :shock: :shock: E da quando??

Beh pibi...sono contenta che Marina di Ravenna ti sia piaciuta, nonostante la mitica Duna fosse chiusa :) !

Mi dispiace non averti accompagnato a Predappio, ma l'ansia da bagaglio a mano Ryan Air per la partenza del giorno dopo mi attanagliava :( !

Hasta luego!
unefillesimple
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda pibi » 24/07/2009, 11:51

di Fidenza...si può fare senza! come di Faenza :D
ok, ok è vicino a Pr, sono passato per dare un' occhiata allo Store, niente di chè, però è proprio uno sputo dall' autostrada

poi non ce l' ho fatta a mangiare i passatelli, erano in programma il giorno della partenza, peccato :|
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO