Istanbul con morto, resoconto di un nelloyanto & soci

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Istanbul con morto, resoconto di un nelloyanto & soci

Messaggioda Moran » 16/06/2009, 12:48

Ma il morto è stato accoltellato 12 volte?
Se sì non raccontatemelo, lo so già.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda namasté » 17/06/2009, 19:12

Moran ha scritto:Ma il morto è stato accoltellato 12 volte?
Se sì non raccontatemelo, lo so già.

:lol:
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda pibi » 01/07/2009, 10:10

ogni forum ha qualche calamità che ammorba: dopo essere passato per il forum dove si voleva stare un mese a Cracovia con 300 euro ora sono nel
"forum degli incompiuti" :lol:

dai, dai finis el racunt baluba ;)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda radaulpa » 02/07/2009, 10:43

[quote="nelloyanto"]
si trovano alloggi per i rinfreschi, camere da letto, camera per la politica, giardini, fontane . ... ma l'imperatore quanto era GRASSO E GROSSO no davvero qualcuno può spiegarmi la faccenda... i vestiti che si vedono in alcune teche sono troppo grandi...
quote]

nell'ultimo giardino, quello + interno riservato al solo imperatore e a chi voleva far accedere lui c'è una meridiana lunare :o una figata!!!
serviva per regolarsi con i cicli delle mogli, in modo da fare + figli possibile . io la ho vista solo lì

I vestiti erano di rappresentanza!!! quelli che vedi nelle teche iniziali erano regali di regnanti esterni a quello ottomano. Certo che dovevano mandare un abito che eventualmente doveva poter essere portato. Aggiungi che ci si vestiva con diversi strati, per cui quello esterno doveva essere molto grande era una specie di vestaglia, non era aderente

.........scopro essere ciaoerne che visto l'alcool ho confuso con uno dello staff... :lol: :lol:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda scareface » 02/07/2009, 12:40

radaulpa ha scritto:nell'ultimo giardino, quello + interno riservato al solo imperatore e a chi voleva far accedere lui c'è una meridiana lunare :o una figata!!!
serviva per regolarsi con i cicli delle mogli, in modo da fare + figli possibile . io la ho vista solo lì

ci sono passato eppure non l'ho notata!

geniale pero'! :lol: :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda radaulpa » 02/07/2009, 15:00

è abbastanza particolare e anche complessa, io mica la ho capita del tutto, praticamente ci sono due perni e in base alla luna fa ombra qui o li

quello che si vede è il perno piccoli. Il filo che si vede in parte fa anche lui parte della meridiana
Allegati
RSCN0987.JPG
RSCN0987.JPG (236.6 KiB) Osservato 4106 volte
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda pibi » 21/07/2009, 16:32

"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda obe » 02/08/2009, 15:31

ma questo racconto non finisce più.... Nello dove sei?????!!! :P
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Jena Plissken » 02/08/2009, 17:05

nello vai avanti ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda nelloyanto » 02/08/2009, 18:55

ragazzi son stato ssenza computer per un bel po' di tempo. prometto di proseguire al più presto.

agghiccianti i fotogrammi dell'uccisione di quel turista tedesco :shock: :shock: :shock:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda Jena Plissken » 02/08/2009, 20:29

nelloyanto ha scritto:
agghiccianti i fotogrammi dell'uccisione di quel turista tedesco :shock: :shock: :shock:

hai ragione :(

in quella via pedonale trafficatissima siamo transitati centinaia di volte ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda nelloyanto » 02/08/2009, 20:43

Jena Plissken ha scritto:
nelloyanto ha scritto:

hai ragione :(

in quella via pedonale trafficatissima siamo transitati centinaia di volte ;)

e in qualsiasi ora e in qualsiasi condizione psico fisica.... :mrgreen: :lol:

certo che il crucco poteva anche darglielo un lei al tizio.... :mrgreen: :geek: :mrgreen: :geek:
nelloyanto

Messaggioda Jena Plissken » 02/08/2009, 21:27

nelloyanto ha scritto:certo che il crucco poteva anche darglielo un lei al tizio.... :mrgreen: :geek: :mrgreen: :geek:

Infatti ma sul momento uno non ci pensa, a volte la vita è davvero questione di cm o di un lei :?

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 03/08/2009, 19:37

In attesa del proseguio di Nello ecco Cities of the Underworld la puntata su Istanbul ( in inglese ) a rivedere la città e i suoi misteri sotterranei compresa la basilica cisterna che abbiamo visitato mi viene davvero nostalgia ;)

http://video.google.it/videoplay?docid= ... =firefox-a

La cisterna basilica è stata usata come set nel 1963 per il film di James Bond Dalla russia con amore ;)

Un' altra cisterna sotterranea all' interno di uno shopping center è a Nakkas

http://www.nakkasrug.com/english/index.asp

questi mosaici invece ce li siamo persi :(

http://www.sacred-destinations.com/turk ... museum.htm

http://en.wikipedia.org/wiki/Great_Palace_Mosaic_Museum

facevano parte del grandissimo palazzo di Costantino semidistrutto durante la quarta crociata
:roll:
Ultima modifica di Jena Plissken il 03/08/2009, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 03/08/2009, 21:05

:D che posto emozionante :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 30/09/2009, 21:37

Un altro report che non finirà mai nello !!!!!! :twisted: :evil:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 01/10/2009, 8:10

Jena Plissken ha scritto:Un altro report che non finirà mai nello !!!!!! :twisted: :evil:

almeno questi non mi fanno vergognare :mrgreen: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 01/10/2009, 12:19

ed io pensavo che Nello fosse ancora in Turchia.. per questo non finiva il racconto :lol:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda nelloyanto » 22/11/2009, 3:20

gita a edirne

il sonno scorre veloce.. è sempre così quando vado a letto ubriaco e la mattina mi sveglio presto mi pare di essermi coricato da nemmeno mezz'ora... fatto sta che Jena è già pronto nel lettino matrimoniale (si io e lui dormivamo in un letto a una piazza e mezzo spacciato per matrimoniale e così anche smilesassaroli e ciaoerne... loro però avevano il balcone noi no :o :o :o ).... facciamo colazione giù nella lobby dell'ostello dove la musica e i du' amichetti dello staff eran già svegli... colazionati, io jena ciaoerne e smilesassaroli ci avviamo verso la gigantescaonnipotente stazione dei bus di istanbul.. ragazzi questo posto è davvero enorme altro che stansed, jfk o fiumicino.. partiranno almeno almeno un migliaglio di bus per ogni dove d'europa e le compagnie che vi venderanno il biglietto sono almeno un centinaio... davvero super... un figo attratto dagli occhiali d :osmilesassaroli ci richiama alla sua agenzia e subito la jena chiede lui per e d i r n e..... se non ricordo male il prezzo che concordiamo e di 15 euri circa che per un viaggio di 2 orette è più che buono... nell'attesa del bus speravo in un mezzo volgarissimo ed invece vediamo arrivare un pulman turismo piuttosto nuovo tipo quelli delle gite con el superiori.. insomma na via di mezzo... oltre all'autista un simpatico giovincello vi accogli a mo di stewart sul bus... e appena entrati in autostrada si rivela proprio uno stewart.... BRIOCHES, THE, CAFFE, SUCCHI e altro vi offirà per tutto il viaggio e sorpassando altri pullman vediamo che la cosa è così' anche di la... è davvero un viaggio di lusso e ciò ci fa piacere... w le brioches 8-) 8-) 8-) ... arrivati ad edirne veniamo sbattuti nella stazione principale dei bus.... diversa per intenderci da piazza cittadella a piacenza e da li prendiamo con lo stesso biglietto un pulmino tipo quelli delle orchestre che ci porterà in centro....
nelloyanto

Messaggioda cametauval » 22/11/2009, 11:20

speriamo che adesso non ci vogliano altri sei mesi per il prox post ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO