gc23 ha scritto:Sembra di stare in un altro mondo.
un altro mondo... è possibile...
le foto mi hanno fatto commuovere.
gc23 ha scritto:Sembra di stare in un altro mondo.
radaulpa ha scritto:ciao!
bel resoconto, a me è piaciuto: le informazioni ci sono e le esperienze anche direi che non manca nulla.
Su qualcosa dissento, ma dipende molto dell'esperienza (io di bunker ne ho visti parecchi, ad esempio).
Il paese comunque secondo me ha molto da offrire. Turisticamente magari, a parte qualche madraza , moschea e rocca non impressiona, ma le abitudini differenti e il modo di vivere delle persone valgono tutto il prezzo del biglietto.
Il mosaico rappresenta le popolazioni albanesi che si sono sempre mantenute indipendenti con la lotta. armata o meno. Da sinistra nei tempi lontanissimi per poi passare da vari periodi. Naturalmente in mezzo c'è la bandiera rossa dell'albania comunista.
Lebowski ha scritto:
Non so, una mia ipotesi personale è che probabilmente quel mosaico è stato costruito dopo e per fargli spazio è stata modificata la struttura del palazzo. Probabilmente, prima, le colonne a forma di parallelepipedo bianche erano più alte, come da architettura fascista. Ma questa è una mia ipotesi personale. Il museo in sé a me non è piaciuto molto, questione di gusti.
In the 60s, the historical identity of the city faced a critical moment as the central square was redesigned. As a result, a number of buildings of cultural and historical significance were demolished to make way for the formation of modern day Skanderbeg Square.
The National Historic Museum is built on the grounds of the former building of the Municipality of Tirana, which was detonated in the 60s.
Lebowski ha scritto:Facendo ora una breve ricerca con google ecco la prima cosa che ho trovato:
http://www.anthroposviaggi.it/pdf/8.pdf
Non so chi ne sia l'autore, per me vale quanto wikipedia. Ma, anche lui, avvalora la mia tesi.
Qua serve un giudice, un architetto. Però sono un bevitore di birra. Cin cin!
Ciao
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti