Castelli catari zona Linguadoca / Pirenei / Narbonne

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Castelli catari zona Linguadoca / Pirenei / Narbonne

Messaggioda Jena Plissken » 06/08/2009, 19:44

E' un po' di tempo che studio questo tragitto non tanto per cercare il Santo Graal :lol:
o per i misteri insoluti ma perchè penso sia una zona della Francia molto interessante paesaggisticamente ( e poi i vecchi manieri mi esaltano ;) nella zona Linguadoca / Narbonne / Pirenei , praticamente quasi al confine spagnolo :)

Diciamo che credo sia fondamentale l' auto per una almeno due giorni + viaggio di natura,campagna, trekking e scarpinate, a qualcuno interessa ? ( magari autunno o prossima primavera ) , io son già di strada ;) , tra Rennes le Chateau che è sempre al centro di qualsiasi discorso " esoterico " ( templari etc etc etc ) e il fantastico castello di Montségur tra tutti, penso che la zona meriti :)

A parte le varie leggende ci sono molte storie sui catari che non sapevo oltre al loro sterminio, uccisi o messi al rogo come eretici da parte dei crociati e dell' inquisizione ( si parla di almeno 20000 morti ) :roll:

un vero e proprio genocidio di cui ovviamente si è sempre parlato poco o niente :roll:

Interessante questo itinerario guida con foto ;)

http://www.specchiomagico.net/rocchecatari.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Catarismo
Ultima modifica di Jena Plissken il 13/08/2009, 19:30, modificato 1 volta in totale.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Re: Castelli catari zona Linguadoca / Pirenei / Narbonne

Messaggioda pibi » 07/08/2009, 12:40

come itinerario è interessante, però se ne parla nel 2010 poichè ho finito le ferie... :|

la zona è anche fresca....
a me interesserebbe anche l' Occitania
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 07/08/2009, 17:55

pibi ha scritto:come itinerario è interessante, però se ne parla nel 2010 poichè ho finito le ferie... :|

Si facciamo nel 2010 dopo settembre sarò messo male anch' io, primavera all' incirca zingarata automobilistica magari si tira dentro Coxxi Nello e Geometra e chi vuole venire ovviamente :)

comunque pibi , ti ho già iscritto ! Anzi, mi devi 5 euro , eh, eh, eh! ( Jena Filini )
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 07/08/2009, 22:09

Allegati
montsegur.jpg
montsegur.jpg (56.24 KiB) Osservato 3805 volte

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 13/08/2009, 19:10

Jena mi provoca... 8-)
queste zone le seguo, in segreto da tempo...

avevo letto libri e studiato percorsi poi chiusi il viaggio nel cassetto.
credo sia ora di riaprirlo... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 13/08/2009, 20:46

geometra arruolato direi un giovedi / domenica in auto appena possibile ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Leia74 » 17/08/2009, 11:13

Bella zona, anche io l'ho messa da tempo nella lista, assieme a Carcassonne, ma non vengo con voi ragazzi, se no la mia meta' mi spenna :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 17/08/2009, 11:37

Leia74 ha scritto:Bella zona, anche io l'ho messa da tempo nella lista, assieme a Carcassonne, ma non vengo con voi ragazzi, se no la mia meta' mi spenna :P

non ha da preoccuparsi. siamo innocui... ;)
oramai è da tempo che ci siamo votati al turismo religioso 8-) e questo viaggio ne è un esempio... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 17/08/2009, 18:50

Leia74 ha scritto:Bella zona, anche io l'ho messa da tempo nella lista, assieme a Carcassonne, ma non vengo con voi ragazzi, se no la mia meta' mi spenna :P

Come siete all' antica :lol: :lol:

Non ci sarebbe nulla di male ;) Tanto non ci si prova con quelle libere figurati con le fidanzate :(

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Leia74 » 17/08/2009, 20:07

Ma no, cos'avete capito... mi spenna perche' vorrebbe venirci anche lui!!! :P :lol: :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda nelloyanto » 17/08/2009, 20:42

Jena Plissken ha scritto:
pibi ha scritto:come itinerario è interessante, però se ne parla nel 2010 poichè ho finito le ferie... :|

Si facciamo nel 2010 dopo settembre sarò messo male anch' io, primavera all' incirca zingarata automobilistica magari si tira dentro Coxxi Nello e Geometra e chi vuole venire ovviamente :)

comunque pibi , ti ho già iscritto ! Anzi, mi devi 5 euro , eh, eh, eh! ( Jena Filini )

si si guarda io mi sto buttando sul francese oltre tutto che già conosco come lingua e mi sto appassionando di zone francais e simili già sto organizzando una macchinata per marsiglia coi miei colleghi e poi 2010 ci può stare quella zona. ok :P
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda sepultribe76 » 03/09/2009, 21:41

Mamma mia...ci verrei di corsa...porca miseria :cry:
mitici catari
Omnia Sunt Communia
sepultribe76
Ho appena iniziato il mio viaggio

Torna a EUROPA vol. 1