la legione straniera

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

la legione straniera

Messaggioda nelloyanto » 17/08/2009, 18:25

vi piace? ne avete mai sentito parlare? conoscete qualcuno che vi ha preso parte?
parliamone perchè quelli son proprio cazzuti :o :o
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Re: la legione straniera

Messaggioda Jena Plissken » 17/08/2009, 18:52

Io avrei una buona storia " vera " da raccontare ma dopo sarei costretto ad uccidervi :lol:

Parla di Legione, diserzione, ex jugoslavia , intrighi e vaticano ma proprio non posso raccontarla troppo delicata magari un giorno ne farò un libro togliendo i riferimenti personali ovviamente e cambiando alcuni luoghi ;)

Confermo che sono proprio " cazzuti " ! ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda darietto » 17/08/2009, 18:57

nelloyanto ha scritto:vi piace? ne avete mai sentito parlare? conoscete qualcuno che vi ha preso parte?
parliamone perchè quelli son proprio cazzuti :o :o

Il cognato di mia nonna (paterna) era nella legione straniera ed ha combattuto in Algeria.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 17/08/2009, 19:17

So solo che il 2ème Régiment étranger de parachutistes è di satnza a Calvi in Corsica.
Una delle poche pecche dell'isola :lol: .
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nelloyanto » 17/08/2009, 19:21

palaz ha scritto:So solo che il 2ème Régiment étranger de parachutistes è di satnza a Calvi in Corsica.

lol

ma è vera la storia che alcuni memrbi della legione sono ex detenuti che vengono fatti arruolare al fine di riduzioni di pena o reinserimento?
nelloyanto

Messaggioda darietto » 17/08/2009, 19:33

nelloyanto ha scritto:
palaz ha scritto:So solo che il 2ème Régiment étranger de parachutistes è di satnza a Calvi in Corsica.

lol

ma è vera la storia che alcuni memrbi della legione sono ex detenuti che vengono fatti arruolare al fine di riduzioni di pena o reinserimento?

Ma più che altro, qual'è la sua funzione attuale?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 17/08/2009, 20:09

Jena Plissken ha scritto:Io avrei una buona storia " vera " da raccontare ma dopo sarei costretto ad uccidervi :lol:

Parla di Legione, diserzione, ex jugoslavia , intrighi e vaticano ma proprio non posso raccontarla troppo delicata magari un giorno ne farò un libro togliendo i riferimenti personali ovviamente e cambiando alcuni luoghi ;)

Confermo che sono proprio " cazzuti " ! ;)

nono, io ci sto racconta poi mi accoppi ma racconta, c*zz* :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 17/08/2009, 20:34

su wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Legione_straniera_francese ci son cose molto interessanti come la giornata tipo di un legionario.... io mi sveglio di solito 4 ore dopo di loro.... :lol: 8-) :lol: 8-)
nelloyanto

Messaggioda cametauval » 17/08/2009, 21:17

nelloyanto ha scritto:su wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Legione_straniera_francese ci son cose molto interessanti come la giornata tipo di un legionario.... io mi sveglio di solito 4 ore dopo di loro.... :lol: 8-) :lol: 8-)

ma va :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 17/08/2009, 22:29

nelloyanto ha scritto:su wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Legione_straniera_francese ci son cose molto interessanti come la giornata tipo di un legionario.... io mi sveglio di solito 4 ore dopo di loro.... :lol: 8-) :lol: 8-)

E dell'attività fisica vogliamo parlarne?

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Moran » 17/08/2009, 22:44

Il padre della moglie di un mio amico c'è stato nella legione, ho sentito dalla figlia alcuni racconti incluso un lancio con il paracadute in una zona sbagliata della Polinesia francese e qualche ora passata in mare aperto prima che lo recuperassero. :mrgreen:
Invece a Calvi è capitato, qualche anno fa, che pestassero quasi a morte un legionario in libera uscita, in quanto per regolamento non possono fare a botte o difendersi in nessun modo quando sono in divisa, altrimenti quando tornano in caserma li aspetta di molto peggio. Questa notizia la lessi sul giornale mentre ero là in vacanza.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda nelloyanto » 18/08/2009, 0:33

Moran ha scritto:Il padre della moglie di un mio amico c'è stato nella legione, ho sentito dalla figlia alcuni racconti incluso un lancio con il paracadute in una zona sbagliata della Polinesia francese e qualche ora passata in mare aperto prima che lo recuperassero. :mrgreen:
Invece a Calvi è capitato, qualche anno fa, che pestassero quasi a morte un legionario in libera uscita, in quanto per regolamento non possono fare a botte o difendersi in nessun modo quando sono in divisa, altrimenti quando tornano in caserma li aspetta di molto peggio. Questa notizia la lessi sul giornale mentre ero là in vacanza.

ahahaha cazzo può essere divertente però picchiare un omone che non può difendersi... antistress antistress :mrgreen:
nelloyanto

Messaggioda Goldendragon » 19/08/2009, 12:04

il 2ème REP é il "fer de lance" della Legione e quindi dell'Armée francese...
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Goldendragon » 19/08/2009, 12:08

Jena Plissken ha scritto:Parla di Legione, diserzione, ex jugoslavia , intrighi e vaticano ma proprio non posso raccontarla troppo delicata magari un giorno ne farò un libro togliendo i riferimenti personali ovviamente e cambiando alcuni luoghi ;)

dopo la guerra in Yugoslavia apparentemente ci sono state non poche nuove reclute nella Legione da quella zona, non sarebbe una novità: a Dien Bien Phun, interi reparti della Legione parlavano tedesco, ex-nazi che si sono riciclati nella "lavatrice" legionaria :lol:
Ultima modifica di Goldendragon il 19/08/2009, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 19/08/2009, 12:10

Moran ha scritto:Invece a Calvi è capitato, qualche anno fa, che pestassero quasi a morte un legionario in libera uscita, in quanto per regolamento non possono fare a botte o difendersi in nessun modo quando sono in divisa, altrimenti quando tornano in caserma li aspetta di molto peggio

mi sembra molto strano strana sta storia del non potersi difendere in divisa, comunque per la spedizione punitiva "di ritorno" sarà in borghese, insiema a qualche commilitone :twisted:
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 19/08/2009, 12:16

nelloyanto ha scritto:ma è vera la storia che alcuni memrbi della legione sono ex detenuti che vengono fatti arruolare al fine di riduzioni di pena o reinserimento?

questa mi suona nuova :twisted: é vero pero' che se hai carichi pendenti con la giustizia (ricercato, non già in prigione, in funzione del reato pero', non credo che tutto venga condonato) non solo non fanno domande ma vieni "sbiancato" alla fine della ferma.
Faccio fatica pero' a credere in un discorso "reinserzione sociale" nella Legione, casomai ne esci ancora peggio di prima :twisted: :twisted: ma hai visto mai? Magari dopo la ferma, possono pure entrare in seminario e prendere i voti :lol: :lol: :lol:
Goldendragon

Torna a CUCINA