Francoforte o Lussemburgo?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Francoforte o Lussemburgo?

Messaggioda darkcloud » 19/08/2009, 12:35

Ho preso un volo per Frankufurt Hann, ma ho visto i commenti in giro e 4 giorni sono reputati troppi da passare a Francoforte. Ora mi si è illuminata la lampadina... Il Lussemburgo merita di più? Oltretutto con i minibus se prenotati da internet si spende ancora meno... I costi della vita come sono a confronto? Dove posso prenotare una stanza di albergo? Sono abituato a girare con i miei amici e quindi ci diamo agli ostelli, ma con la donna non mi sembra il caso :D

Se invece scegliessi Francoforte posso raggiungere il centro con la Terravision? Arriva in centro?

Tutte le info raccoglibili sono le benvenute :D
Grazie
darkcloud
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: Francoforte o Lussemburgo?

Messaggioda nelloyanto » 19/08/2009, 12:51

ciao io di solito a francoforte spendo 25 per mezz'ora...

ah no questo non c'entra...

scusa...

allora 4 giorni perchè non noleggi un automobile e ti fai MAGONZA , FRANCOFORTE, e poi te ne vai in LUX così sciogli i giorni perchè anche 4 gg in LUX son pallosi te lo garantisco.
stammi bene. 8-)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/08/2009, 19:13

4 giorni romantici li puoi spendere:

1 a Francoforte (non sarà il massimo ma visto che ci sei...)
1 a Lussemburgo
ed il restante tempo in zona, leggiti questi topic a riguardo:
viewtopic.php?f=3&t=622

viewtopic.php?f=3&t=622
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 21/08/2009, 8:30

Come consiglia il geom. anche io non paserei più di 1 g. a Lux, uno a Fracoforte e piutosto vedrei Mainz o Trier, la prima è vicina a Francoforte la seconda è nella rotta del bus per Lux.

Poi dipende se ci vai da solo, con fidanzata/o/amici o fam. a seguito... nel primo caso di consiglio il tour perchè altrimenti... :x
Nel caso di fam&bambini invece gli spostamenti possono essere scoccianti :twisted:
Quindi, a te la scelta
Ultima modifica di cametauval il 21/08/2009, 8:46, modificato 1 volta in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 21/08/2009, 8:36

geom.Calboni ha scritto:4 giorni romantici li puoi spendere:

1 a Francoforte (non sarà il massimo ma visto che ci sei...)
1 a Lussemburgo
ed il restante tempo in zona, leggiti questi topic a riguardo:
viewtopic.php?f=3&t=622

viewtopic.php?f=3&t=622

ps ho visto solo adesso che sei con la tua ragazza: guarda l'itinerario che ho fatto io, non è niente male, nel tuo caso ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darkcloud » 02/09/2009, 17:13

Alla fine ho preferito passare tutto il tempo a Francoforte che tanto fra tutto erano due giorni e mezzo e ci si passano bene, se si gira per musei e parchi, per non parlare dello shopping :D

Ma mi dite come mai chiedono la cauzione sulle bottiglie? Per il riciclaggio?
darkcloud
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Leia74 » 02/09/2009, 17:33

darkcloud ha scritto:Ma mi dite come mai chiedono la cauzione sulle bottiglie? Per il riciclaggio?

credo di si, se le riporti al negozio ti ridanno i soldi
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda scareface » 02/09/2009, 19:06

darkcloud ha scritto:Ma mi dite come mai chiedono la cauzione sulle bottiglie? Per il riciclaggio?

si'
anche quelle di plastica tra l'altro, per riavere la cauzione le devi portare al supermercato (o dove le hai prese) dove ci sono dei appositi raccoglitori automatici che ti stamperanno uno scontrino-buono
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda cametauval » 02/09/2009, 20:00

darkcloud ha scritto:Alla fine ho preferito passare tutto il tempo a Francoforte che tanto fra tutto erano due giorni e mezzo e ci si passano bene, se si gira per musei e parchi, per non parlare dello shopping :D

sarà che a me la città non è piaciuta più di tanto (e lo shopping è deludente e caro :x ) ma non escludere a priori di fare un giretto a Mainz... non è distante
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Aideena » 02/09/2009, 21:58

cametauval ha scritto:
darkcloud ha scritto:Alla fine ho preferito passare tutto il tempo a Francoforte che tanto fra tutto erano due giorni e mezzo e ci si passano bene, se si gira per musei e parchi, per non parlare dello shopping :D

sarà che a me la città non è piaciuta più di tanto (e lo shopping è deludente e caro :x ) ma non escludere a priori di fare un giretto a Mainz... non è distante

Anche a me Francoforte non ha mai entusiasmato (forse anche a causa di questa strega malefica http://4.bp.blogspot.com/_FF6cAL_u0mQ/R72SkJ0kSmI/AAAAAAAAA3Y/UiSfvJVThYE/s320/rottermeier.jpg :lol: ), molto più caratteristica Lussemburgo insieme a Trier

Ps: in Germania è usanza della povera gente andare per cestini della rumenta a "raccattare" bottiglie da portare ai supermercati in cambio di qualche monetina, come idea non è poi così male, con questa crisi quasi quasi... :D
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda scareface » 02/09/2009, 22:13

Aideena ha scritto:Ps: in Germania è usanza della povera gente andare per cestini della rumenta a "raccattare" bottiglie da portare ai supermercati in cambio di qualche monetina, come idea non è poi così male, con questa crisi quasi quasi... :D

pensa che c'era gente che infilava la bottiglia, legata a un cordino nel raccoglitore automatico (dotato di un lettore ottico per leggere il tipo di bottiglia) e poi la ritirava fuori
tutto il mondo e' paese :roll:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Torna a EUROPA vol. 1