la mia mosca - la mia siberia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: sono un immigrato illegale in russia :-S

Messaggioda darietto » 03/08/2009, 17:15

rago ha scritto:
darietto ha scritto:E' normalissimo, è successo anche a me questo dicembre. il modulo dell'immigrazione è lo stesso, nyet problema. il timbro te lo mettono solo all'uscita. Enjoy!

Di che timbro si sta parlando?
Il timbro sul visto non lo mettono mai (ultimi 7 anni)
il timbro sulla immigration card lo mettono sempre (esperienza personale di almeno 25 ingressi e altrettante uscite (meno -1) in uscita) sia all'entrata sia all'uscita (varie punti di frontiera con Finlandia ed Estonia, aeroporto di Pulkovo a SPB ma non Mosca)
Contestualmente viene timbrato anche il passaporto, sia in entrata sia in uscita.

Paka Rago

Per intenderci meglio allego la scansione. Come vedi non c'è ne il timbro di entrata in Russia (le altre due volte invece me lo avevano messo) ne il timbro in uscita dalla Bielorussia. Stessa cosa sulla migration card. Mi hanno spiegato che avendo lo stesso valore uno si sostituisce all'altro. Un po' come per i visti shenghen; entri con il timbro di un paese ed esci con quello di un'altro senza problemi. La differenza sta solo nel fatto di avere, in Europa, un unico visto, in Russia e Bielo, due.
Allegati
Visa.jpg
Visa.jpg (89.2 KiB) Osservato 4549 volte
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Re: la mia mosca - la mia siberia

Messaggioda rago » 06/08/2009, 17:18

Ho capito meglio a cosi' ti riferissi. Io non ho mai transitato per la Bielorussia, ma in effetti anche sull'immigration card c'e' scritto qualcosa del tipo "Valido per Russia e Bielorussia", quindi fa un omologo dell'area Shengen.
Io ho un visto non sticker, quindi mi timbrano anche quello, non solo il passaporto, mentre timbrano sempre la immigration card (entrata e uscita).
Un'imprecisione (sic!) il timbro sul visto lo mettono in quelli sticker turistici, mentre quelli multi come il mio e altri, timbrano in una pagina a parte.

paka Rago
rago
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda eestlane » 12/08/2009, 13:54

sto usando internet dopo tantissimo, sono a irkutsk ho fatto una grigliata in un paesino al baikal, perso il treno a tyumen, 300 km di taxi a 130 di notte per le strade siberiane, dormito da babuske a novosibirsk, marchiato a fuoco a ekaterinburg, incontrato gente assurda, viaggiato in classi assurde pero sono vivo.

ho i biglietti fino a vladivostok :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda albert » 12/08/2009, 16:23

Grande!
Se sei vicino all'hotel Angara salutami il London Pub!
albert
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda geom.Calboni » 13/08/2009, 18:34

continuiamo a seguirti ma... al ritorno un resoconto con i controcassi è d'obbligo... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 23/08/2009, 10:25

sono a vladivostok

ce l'abbiamo fatta.

la città è fighissima

al ritorno prometto un resoconto, anche se non sarà qualitativamente comparabile ai vostri, di avventure da raccontare ce ne sono tante
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda cametauval » 23/08/2009, 10:30

eestlane ha scritto:sono a vladivostok

ce l'abbiamo fatta.

la città è fighissima

al ritorno prometto un resoconto, anche se non sarà qualitativamente comparabile ai vostri, di avventure da raccontare ce ne sono tante

mamma mia che bello :D gustatela :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 23/08/2009, 12:10

i miei complimenti! bravo 8-)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda albert » 23/08/2009, 13:14

Giunti alla meta! Complimenti! Sono molto curioso di sapere qualche dettaglio in più!
albert
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda cozzi11 » 23/08/2009, 13:24

Bravo 8-) Attendo con impazienza il resoconto dettagliato :o
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 23/08/2009, 14:36

Grande eestlane

sto usando internet dopo tantissimo, sono a irkutsk ho fatto una grigliata in un paesino al baikal, perso il treno a tyumen, 300 km di taxi a 130 di notte per le strade siberiane, dormito da babuske a novosibirsk, marchiato a fuoco a ekaterinburg, incontrato gente assurda, viaggiato in classi assurde pero sono vivo.

queste si che sono chicche quando ritorni e ti riprendi visto che sarà di certo necessaria una decompressione racconta tutto per filo e per segno :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 24/08/2009, 9:25

devi raccontarci tutti. a costo di venirti a prendere a Como... 8-)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 24/08/2009, 11:30

e certo! vogliamo sapere tutto!

grande Eest
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda radaulpa » 24/08/2009, 21:55

forse il + lungo coast to coast a dispoizione sull'intero pianeta :lol:

attendiamo resoconto ;)

e comunque complimenti
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda scareface » 24/08/2009, 22:59

radaulpa ha scritto:forse il + lungo coast to coast a dispoizione sull'intero pianeta :lol:
ahah vero non ci avevo mai pensato

si potrebbe fare un lisbona (per partire dal estremo ovest del europa) per arrivare a vladivostok :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cangaceiro » 24/08/2009, 23:22

eestlane ha scritto:sono a vladivostok

ce l'abbiamo fatta.

la città è fighissima

parlaci di quello che sta più a cuore a noi poveri schiavi in Italia ovvero la GNUGNA...a buon intenditor poche parole :o :? :roll:
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda eestlane » 25/08/2009, 10:26

sono all'aeroporto di mosca, in attesa del volo inizio a pubblicare il racconto che ho in parte già scritto riprendendo da dove ero rimasto.
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 25/08/2009, 10:29

Lasciamo l’ostello alle 19 e ci dirigiamo alla stazione con in mano solo il biglietto per nizhni novgorod, ma anche tanta tanta fiducia di poter comprare i biglietti fino a Irkutsk. :ugeek:

Abbiamo fatto una ricerca incrociata su realrussia.co.uk e un altro sito che ora non ricordo e dovremmo essere in grado di capire su quali treni c’è disponibilità di posti. Preparo uno schemino degno di nota in cirillico con frecce, date, orari, nomi dei treni. Arriviamo alla biglietteria e la fila è come sempre a doppia L: lenta e lunghissima. Notiamo, due persone davanti a noi, un ragazzo probabilmente straniero, ma che parlava bene il russo, con un foglietto per spiegare l’itinerario: sembra funzionare! :)
La fiducia aumenta, ma anche la tensione....se una tratta salta come facciamo? Come troviamo una soluzione alternativa? :roll:

E’ il nostro turno, come sempre sono addetto alla comunicazione con la, almeno per una volta, gentile bigliettaia. Le illustro lo schema e le nostre esigenze...lei da’ un’occhiata al foglio...e poi inizia a cercare nel computer...prima tratta – check! Seconda tratta-check! Terza tratta.....ahi ci sono problemi...cambia gli orari sul nostro foglio! Noi avevamo scritto ora locale, invece lei mette moscvoe vremja! Però funziona ancora ci sono posti! Stessa cosa per le ultime dure tratte! :mrgreen:

Non ci posso credere, in 5 minuti ci ha dato conferma della disponibilità di posti! :) :) :)
Le diamo i passaporti ed inizia a scrivere: se in poco tempo abbiamo la sicurezza di avere i posti, beh per avere in mano i biglietti ed esultare dobbiamo attendere almeno mezz’ora. La lentezza cronica della burocrazia russa prevede inserimento manuale singolo di ogni tratta e nome del passeggero: per noi che siamo 5 e 4 tratte significa 20 biglietti da compilare manualmente! :shock:

L’attesa però è bellissima, siamo pronti a pagare: sorpresona anche il prezzo. 22000 rubli. Neanche 100 euro a testa e siamo a irkutsk!!! Quindi i nostri calcoli erano sovraestimati, con altre 80 euro finiamo a vladivostok! Si può fare transiberiana andata e ritorno con 500 euro. :!:

Al momento della consegna biglietti scene di delirio collettivo richiamano l’attenzione di metà della gigantesca stazione moscovita. :P

E’ tempo di mangiare un gustoso kebab e aprire la prima vodka aspettando le 23.40, ora di partenza del nostro treno per nizhni novgorod.
Siamo nella cosidetta plastkarty, la terza classe: un vagone con 54 posti letto! Sembra, detto così, un carnaio....beh non è certo il massimo della comodità, ma è anche divertente, onesto e sopportabilissimo. Siamo felicissimi della scelta e facciamo conoscenza con una ragazza di nizhi novgorod che lavora a milano da 1 anno e sta tornando a casa per visitare la famiglia che non vede da molto tempo.
Passiamo un paio di ore a bere e chiaccherare, per poi coricarci nei nostri letti spartani, visto che è notte fonda e tutti dormono. Io non riesco a dormire molto un po’ per la temperatura che varia dai 40 ai 10 gradi a seconda che il treno sia in viaggio con aria condizionata funzionante o che sia fermo in qualche stazione; ma c’è anche la paura di cadere visto che dormo al secondo piano!
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda cametauval » 25/08/2009, 11:11

che sogno :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 25/08/2009, 12:17

eestlane ha scritto:Al momento della consegna biglietti scene di delirio collettivo richiamano l’attenzione di metà della gigantesca stazione moscovita. :P

una scena esaltante e commovente al tempo stesso...

Eest, appena arrivi in Italia contattami.
credo che ti sei meritato ad honorem la pubblicazione come primo articolo in home page del nuovo sito restaurato... ;)

geom.Calboni
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO