da Shorek » 29/08/2009, 1:10
Non accedevo al forum da una vita, e mi sono riaffacciato appena in tempo per dire la mia sulla mia città:
Non c'è niente di particolare.
Ecco, l'ho detta.
Oggettivamente questa è una città decisamente brutta dal punto di vista architettonico, e piuttosto povera di attrattive culturali di qualche rilievo, che però ha l'enorme fortuna (almeno dal mio punto di vista) di essere sul mare.
In realtà d'estate la vita notturna è decisamente vivace e lungo la riviera diversi lidi organizzano serate, come capita spesso ogni lido ha la "sua"serata, ma basta poco per orientarsi, il pescarese è d'indole abitudinaria, e comunque basta percorrere la riviera (prevalentemente dal centro andando verso nord) e non si farà fatica a trovare qualcosa che soddisfi i propri gusti.
A parte la zona rivierasca la maggior parte dei ristoranti e dei locali sono invece raccolti in una zona che, con una certa dose di fantasia, viene chiamata Pescara Vecchia (che è in una zona presso la riva sud del fiume Pescara) . In realtà a dispetto del sarcasmo la zona è carina e ben curata, come lo sono anche i locali e i ristoranti (in numero impressionante, considerancdo che dopotutto è una zona piuttosto ristretta).
Purtroppo però da fine settembre a fine aprile in città non c'è un granchè da fare, cioè, per intenderci, ci sono tutte le cose che trovate in una città di provincia italiana, ma niente che la differenzi dalle stesse.
L'anno scorso vi avrei esortato ad andare a vedere L'Aquila, ma purtroppo questa è una cosa che non si può più fare, però un giro nell'entroterra l'abruzzo lo merita di sicuro.
Chi si trovi a passare dalle parti di pescara, comunque può almeno assaggiare qualcuna delle specialità nostrane, una su tutte: l'arrosticino, uno spiedino di carne di pecora cotto su una fornacella e mangiato accompagnato da vino ignorantissimo in posti rustici che più rustici non si può.
Ovviamnte per qualsiasi info sono a disposizione, anche se latito prima o poi ripasso.
P.S. Il turco è di sicuro venuto d'estate.