Ciao, io sono già andata 4 volte negli USA e di assicurazioni ne so un pò (scusate la poca modestia).
Ciò che è da guardare in un'assicurazione è, oltre ke ai massimali, e parlo soprattutto dell'aspetto sanitario è la presenza o meno di franchigia ovvero ciò che tu devi pagare sul posto e che ti verrà risarcito una vota rientrato in Italia.
Se non hai malattie pregresse (che ne so...cardiopatie, ipertensione o cmq malattie croniche documentate per cui sei seguito dai medici in modo contiuno) io ti consiglerei viaggisicuri.
Il premi è b valido, non ha franchigia sul posto, mi sembra e l'unica cosa che non assicura in caso di trekking in altitudine sopra ai 1500.
Per quanto riguarda l'assicurazione del volo la devi fare entro 48 ore dall'emissione e a meno che tu lo debba fare ancora mi sa che sei out.
Ah! cosa importante tieni conto che i costi delle prestazioni sanitarie sono enormi (per farti un esempio un certificato per un collirio viene all'incirca sui 80$!)
Non voglio screditare nessunoma europassitance ha massimali che ti copre sì e no per un'appendicite! Ti dico ciò perchè lavoro in pronto soccorso (in italia) e so bene i costi!
In più la sede di viaggi sicuri è in Italia e c'è operatore italianissimo. Ti manderanno anche il contratto assicurativo anche in inglese in modo che se ti rivolgi ad una struttura non hai problemi.
Il massimale altissimo se guardi le tabelle.
http://www.viaggisicuri.com/index.php?=ppcAssicurazioneAltra buona assicurazione è mondial. Tieni conto che puoi avere un ottimo sconto con il N. di tessera dalla conad (tessera che fai presso qualsiasi supermercato a costo zero senza obblighi).
Questa assicurazione costa un pò di più ma ha massimale illimitato.
Gredo però che abbia il difetto di darti una copertura di solo 1500€ per pronto soccorso non seguito da ricovero ospedaliero. Problema non da poco (cifra raggiungibilissima con una brutta distorsione di caviglia con gesso)
Il sito è questo:
http://www.e-mondial.it/landingpage/?id ... 4wod6He4aAMi ha lasciato molto perplessa l'operatore che parlava male italiano per cui non l'ho fatta con loro.
Spero di esserti stat utile.
Se hai ancora dubbi chiedi pure!
cicci