eccolo!
sto sfogliando la guida. L'ideale sarebbe vedere le città della costa del mar Persico. Il mercato di bandar-abbass l'altra volta mi era proprio piaciuto e avevo visto merci nuove e dei burka particolari. Magari in un altro mercato di città con accesso al mare noto altre cose che mi colpiscono.
Quindi se riesco ad arrivare da quelle parti passo di lì, se no da teheran-kerman o ban-poi o la costa fino a carachi o se nel daghestan la situazione è tranquilla zahedan e poi carachi-quetta-lahore-islamabad-e volendo pure nuova delhi, se trovo dei voli.
La guida che ho trovato è del '94 domani in un'altra biblioteca ce n'è una del 2004 domani vado a darci un'occhio.
@vilmer le informazioni dei tuoi amici sono oro!
nella mia guida dice che nel daghestan sono parecchio frequenti attacchi (con rapina) ad autobus. Sono passati + di 15 anni per cui la situazione è di sicuro cambiata e poi lui abitava nell'estremo nord verosimilmente con ben altri pensieri, ma sa dirti niente in questo senso?
Purtroppo ora come ora nel Cachemire non andrei, ma se parla italiano o inglese comprensibile e mi lascia il suo indirizzo o anche solo numero di telefono a Islamabad per me è grasso che cola. Parrecchio grasso. Potrei avere bisogno di un aiuto linguistico in situazioni di emergenza, quando il problema della lingua proprio si rivela insormontabile. Sempre che lui sia disposto (io spero di no, nel senso che non capiti) e se a lui va bene e soprattutto se ha già un telefono (se si sta trasferendo magari ancora manco lo ha), o anche solo se gli va di fare una passeggiata in città o bere un tè insieme io lo cercherei molto volentieri. Naturalmente se lui resta in italia le domande cambiano