Parchi d'Abruzzo (e dintorni)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Messaggioda nonnomario » 16/09/2009, 15:38

Immagine

L’Abruzzo è una regione meravigliosa, con mia moglie, ne avevamo parlato molto ed avevamo deciso di visitarlo quest’anno, poi dopo il 6 Aprile, quel terribile giorno del terremoto, ne parlammo ancora, considerando se era il caso di andare a visitare questa estate, quella terra, oppure rimandare a quando ci sarebbero state meno difficoltà, telefonammo all’ente del turismo della regione e ci dissero che al di fuori dell’area colpita dal sisma, non c’erano particolari problemi e che anzi saremmo stati ben accetti, in quanto la paura generalizzata aveva causato parecchie cancellazioni.

Abbiamo chiuso la porta di casa al mattino del 19 Agosto, sulla A1 fino quasi a Bologna non abbiamo trovato molto traffico, poi nell’attraversare la cintura di Bologna, a causa di qualche incidente, la marcia si è rallentata, successivamente sulla A14 verso Cesena si è ripreso ad andare.
Un paio di giorni al mare, poi venerdì 21 Agosto alla sera, abbiamo superato il confine tra Marche ed Abruzzo prendendo alloggio in un B.&B. a Controguerra (Te). Alla sera dopo cena nella piazza del paese era stato montato un ring per incontri di pugilato dilettanti (tre riprese per incontro da 1 minuto e mezzo l’una), abruzzesi contro marchigiani,…certi cazzotti…
Al mattino del sabato siamo tornati ad Ascoli Piceno per visitarla, poi al pomeriggio l’ultimo bagno nell’affollata spiaggia di Alba Adriatica. Quella sera a Controguerra, sempre in piazza, commedia dialettale “Un padre campa cento figli – cento figli non campano un padre”, qualche difficoltà nella comprensione linguistica ma piacevolissima.

Domenica mattina, lasciato il B.&B., abbiamo raggiunto Atri con la sua splendida cattedrale
Immagine

Immagine

ed i calanchi
Immagine

Immagine

proseguendo poi per Teramo che forse per il caldo era semideserta, anche qui, notevole la cattedrale
Immagine

Immagine

Ripreso il viaggio, il tempo ha cominciato a guastarsi, siamo entrati nel Parco del Gran Sasso e dei Monti della Laga, oltrepassando Montorio al Vomano ed arrivando a Pietracamela, paesino attualmente non visitabile perché molto danneggiato dal terremoto
Immagine

salendo fino ai Prati di Tivo (circa 1500 m. alt.) ma il tempo era oramai compromesso.
Immagine

Siamo scesi e ci siamo diretti ad Isola del Gran Sasso, dove nella frazione di San Gabriele, ci siamo sistemati presso un Ristorante a conduz. famigliare con affittacamere a 50 m. dal Santuario.

In questa città ci fermeremo 3 notti e devo dire che la scelta di fare la mezza pensione è stata ottima in quanto a cena ci venivano proposti e serviti ottimi piatti di cucina abruzzese, apprezzata anche la simpatia dell'intera famiglia.

Lunedì 24 Agosto, ore 7.30, mi sveglio e c’è molta luce, sollevando la tapparella, il Corno Grande del Gran Sasso appare in tutta la sua grandezza
Immagine

La giornata inizia bene, dopo l’ottima colazione, chiedendo consiglio anche al figlio del proprietario, decidiamo di salire a Campo Imperatore passando da Castelli, famosissima per le sue ceramiche, un bel panorama ma con numerosi segni del terremoto.
Immagine

Immagine

Lasciamo Castelli, saliamo, direzione Rigopiano, la vista del territorio sottostante è molto bella,
Immagine

Passiamo attraverso dei fitti faggeti ed arriviamo sull'altopiano di Campo Imperatore
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ci dirigiamo verso Castel del Monte che improvvisamente ci appare sotto
Immagine

proseguiamo nella discesa ed incontriamo Calascio
Immagine

la strada per S. Stefano di Sessanio è interrotta, dobbiamo scendere alla SS17 fino a Barisciano e risalire per incontrare
Immagine

qui il terremoto c'è andato pesante, pochissima la gente rimasta, è rimasto aperto un agriturismo, un bar, ma ci dicono che l'acquedotto è interrotto.
Immagine

Immagine

lasciamo S. Stefano di Sessanio e saliamo nuovamente, da lontano scorgiamo le rovine di Rocca Calascio
Immagine

fino ad arrivare nuovamente nella desolata ed affascinante prateria dell'altopiano di Campo Imperatore (15 Km. di lunghezza per 5 Km. di larghezza ad una altitudine media di 1800/2000 m.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

incontriamo dei cavalli, ci verrà detto che vivono selvaggi, senza alcun proprietario
Immagine

abbiamo raggiunto l'osservatorio astronomico (siamo a quota 2130 m. s.l.m.)
Immagine

l'hotel dove venne tenuto prigioniero per circa 2 settimane, nell'estate del 1943 Benito Mussolini
Immagine

in questo piccolo prato atterrò l'aereo tedesco che lo liberò
Immagine

Si è fatta sera, ed inizia a fare freddo, scendiamo in direzione L'Aquila, arrivati ad Assergi prendiamo l'autostrada che attraversa il Gran Sasso con un tunnel a doppia canna lungo poco più di 10 Km., pochi minuti ed arriviamo a San Gabriele/Colledara, costo € 1,40 (una inezia in confronto al costo dell'attraversamento dei tunnel del Frejus o del M. Bianco, che sono a doppio senso di circolazione).
Ottima la cena.
Dal Santuario arrivano i primi canti serali dei giovani della tendopoli che stanno allestendo, mia moglie dirà che hanno cantato fino a mezzanotte, io mi son addormentato molto prima, e domani torneremo a Prati di Tivo, Massimo ci ha detto che farà bello.

continua.....
solo se vive una vez, caramba
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km

Re: Parchi d'Abruzzo (e dintorni)

Messaggioda Leia74 » 16/09/2009, 17:06

L'Abruzzo e' una regione bellissima, e pur vivendo a Roma da 10 anni ho iniziato a scoprirla solo un anno fa. Rocca Calascio e' un posto stupendo per un pernottamento romantico.
Se non ricordo male dal tuo post di qualche giorno fa, poi siete stati anche a Villetta Barrea, a me era piaciuta un sacco. Continuaaaaa!!! :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda palaz » 16/09/2009, 17:33

E' sempre un piacere leggerti.
Dirò una cosa da fiera dela banalità, ma certo che in Italia abbiamo cose meravigliose da (ri)scoprire.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nonnomario » 16/09/2009, 18:29

Leia74 ha scritto:L'Abruzzo e' una regione bellissima, ..(.......)..anche a Villetta Barrea, a me era piaciuta un sacco. Continuaaaaa!!! :)
anche a noi è piaciuta e ok vado avanti (è che ci metto un sacco di tempo a prepararlo).

palaz ha scritto:.....in Italia abbiamo cose meravigliose da (ri)scoprire.
parole sante.

grazie per l'incoraggiamento, ciao
nonnomario

Messaggioda cametauval » 16/09/2009, 18:32

tanto di cappello (come sempre...) Mario :D :!: :!: :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cozzi11 » 17/09/2009, 23:44

palaz ha scritto:E' sempre un piacere leggerti.
Dirò una cosa da fiera dela banalità, ma certo che in Italia abbiamo cose meravigliose da (ri)scoprire.

Stavolta mi tocca darti ragione!
Grande Nonno,bei posti davvero :o
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nonnomario » 18/09/2009, 14:59

@ Cametauval e a Cozzi,
grazie
Ciao
nonnomario

Messaggioda nonnomario » 18/09/2009, 15:09

Martedì 25 Agosto 2009, mentre facciamo colazione, vediamo che anche i tendopolisti cominciano le loro attività (i tendopolisti sono quelli che ogni anno si riuniscono per festeggiare San Gabriele e culminano con la festa il 29 Agosto, nulla a che vedere col terremoto), ma non perdiamo tempo perchè per arrivare ai Prati di Tivo ci vogliono circa 45 min./1 h ed il sole è più favorevole di buon mattino.
Partiamo, percorrendo la strada provinciale che da Isola del Gran Sasso arriva a Montorio al Vomano, il fondo stradale è piuttosto malconcio, poi oltre Montorio si va via bene.
Certo che col sole, questa località è tutta un'altra cosa e si fa apprezzare.
Pietracamela
Immagine

Immagine

Prati di Tivo località di sport invernali ma anche di passeggiate estive, si trova ai piedi della parete nord del Corno Piccolo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

lasciamo il Gran Sasso e scendiamo nella val Vomano, risalendo in direzione L'Aquila fino al bivio con la diramazione che porta al lago di Campotosto a 1300 m. s.l.m., lungo le sponde vi sono parecchie aree da pic nic (una fa al caso nostro) e la strada che gli gira attorno è quasi tutta pianeggiante, incontriamo numerosi ciclisti.
Ci fermiamo a bere il caffè a Campotosto, anche qui il sisma ha colpito
Immagine

Immagine

Immagine

Ripartiamo, costeggiamo per un po' il lago poi prendiamo la strada che attraversando fitti boschi, ci porterà ad Amatrice dove ci facciamo un giro e mia moglie mi pone il dilemma: ma nell'amatriciana ci và la cipolla o l'aglio, o nessuno dei due? (tre scuole di pensiero?)
Immagine

qualche Km. ed incrociamo la Salaria che percorriamo fino ad Antrodoco dove poco prima avremmo dovuto vedere le famose gole del Velino ma che non siamo riusciti a capire dove fossero, svoltato per L'Aquila, anche le gole di Antrodoco, segnate sulla mappa non le abbiamo trovate, pazienza.
Avanti, prima di L'Aquila, al bivio con la Dir. SS80 Teramo prendiamo a sinistra, vediamo i numerosi cantieri per la costruzione delle case prefabbricate in località Colle di Preturo, ci fermiamo poco più avanti all'Anfiteatro di Amiternum ma si può vedere solo dalla strada
Immagine

anche le catacombe che si trovano nella chiesa di S. Vittorino non sono visitabili
Immagine

Prendiamo l'autostrada a L'Aquila Ovest e torniamo a San Gabriele, è l'ultima sera che ci fermiamo, prima di cena facciamo un giro tra i tendopolisti, ci sono molti giovani ma anche qualcuno più maturo, hanno montato un enorme tendone che ha varie funzioni (tra poco quella di refettorio).
Torniamo al ristorante per la cena, gli spaghetti alla chitarra con ragù e l'agnello ai ferri sono ottimi, mia moglie opta per tagliatelle all'abruzzese con varie verdure e vitello arrosto, dopo cena torniamo tra i tendopolisti, i canti termineranno attorno a mezzanotte.

Mercoledì 26 Agosto, dopo aver fatto colazione, salutiamo tutta la famiglia che ci ha ospitato, più che loro clienti ed anche se li conosciamo da solo tre giorni, il commiato sembra quello tra vecchi amici, siamo stati proprio bene.
Ci dirigiamo a sud/est non senza aver dato un ultimo sguardo al Gran Sasso
Immagine

visitiamo Penne, poi continuiamo per Loreto Aprutino, un giro per il centro storico, quindi alla periferia ci fermiamo alla chiesa abbaziale di S. Maria in Piano, notevoli gli affreschi appena restaurati
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Andiamo avanti, incontriamo la SS5 Tiburtina Valeria ed andiamo a dare un'occhiata alla Abbazia incompiuta di S. Maria Arabona nei pressi di Manoppello Scalo
Immagine

torniamo sulla Tiburtina e risaliamo verso ovest, fino a raggiungere Torre de Passeri dove troviamo l'abbazia di S. Clemente a Casauria chiusa perchè lesionata, possiamo solo guardare dalla strada
Immagine

ancora avanti ed arriviamo a Popoli, c'è il vento ed il caldo non dà fastidio, anche qui la visita è limitata dalle transenne e ponteggi, libera da questi è comunque la Taverna Ducale
Immagine

con la tabella delle gabelle sui transiti di animali, donne meretrici e merci
Immagine

oramai è sera, non siamo molto lontani da Roccacasale, ai piedi del M. Morrone (Pietro da Morrone = Celestino V).
Immagine

A Roccacasale ci fermeremo in un hotel, anche qui per 3 notti con trattamento di mezza pensione, si stà bene, domani andremo nella città dei confetti e poi attraverso il Piano delle Cinque Miglia a Roccaraso, Pescocostanzo, Campo di Giove ecc. ecc.

continua.....
nonnomario

Messaggioda nonnomario » 21/09/2009, 14:30

Giovedì 27 Agosto, alle nove del mattino siamo già di fronte a Publio Ovidio Nasone a Sulmona che gli diede i natali, la città è carina, nel corso vi si trovano i principali monumenti (le chiese, tranne il Duomo sono tutte chiuse per pericolo di crolli, anche l'Annunziata) e numerosi negozi dove vendono i famosissimi confetti in tutte le forme e colori, mia moglie dopo averne passati alcuni in rassegna, ne compera un po', tra cui anche confetti fatti a girasole (belli gialli e con tanto di confettino-coccinella) e se ne fa fare un bouquet
Immagine

l'Acquedotto romano
Immagine

ed il portale, unico testimone, della chiesa di S. Francesco della Scarpa
Immagine

Nella mattinata riprendiamo il viaggio e ci dirigiamo a Roccaraso, la strada è molto bella e scorrevole ed anche il paesaggio è piacevole, specialmente attraversando l'Altopiano delle Cinque Miglia, l'opera dell'uomo si vede nel filare di alberi che costeggia la strada, in qualche fattoria ed un isolato impianto sciistico.
Leggo che in questo luogo, spoglio e senza alcun riparo, nel 1528 morirono in una bufera di neve, 300 soldati che andavano a combattere Carlo V, e l'anno dopo ne morirono 500 del principe d'Orange.
Fino al 19° secolo, c'erano i briganti e chi lo attraversava faceva testamento.
Qui lo abbiamo fotografato dal Monte Zurrone
Immagine

Roccaraso cittadina moderna
Immagine

Il Sacrario dei Caduti senza Croce di Monte Zurrone
Immagine

Rivisondoli e la strada per il Valico della Forchetta, questo altopiano (circa 1200 m. s.l.m.) è molto bello, poco prima di arrivare al passo della Forchetta, c'è una stazioncina isolata con un piccolo bar vicino, in mezzo alla prateria.
Immagine

Rivisondoli ai piedi del M. Calvario
Immagine

Pescocostanzo bellissima con i chiaroscuri per minaccia di temporale
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

abbiamo proseguito per Campo di Giove, al nostro arrivo si è scatenato il temporale, non accennava a smettere, siamo saliti al Passo di S. Leonardo e siamo scesi a Roccacaramanico graziosissimo paesino con pochi abitanti ma molto ben tenuto.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il Passo di San Leonardo visto da Roccacaramanico
Immagine

Il versante ovest della Maiella
Immagine

Abbiamo continuato e siamo scesi a Caramanico Terme ma il tempo continuava ad essere perturbato, qui particolari della chiesa parrocchiale e una via.
Immagine

Immagine

Essendo oramai tardo pomeriggio, siamo tornati a Roccacasale, le previsioni per domani danno bel tempo, torneremo quindi sulla Maiella ma dal versante est, da passo Lanciano.

continua.....
nonnomario

Messaggioda palaz » 21/09/2009, 16:09

nonnomario ha scritto:
prendiamo la strada che attraversando fitti boschi, ci porterà ad Amatrice dove ci facciamo un giro e mia moglie mi pone il dilemma: ma nell'amatriciana ci và la cipolla o l'aglio, o nessuno dei due? (tre scuole di pensiero?)

qualche Km. ed incrociamo la Salaria che percorriamo fino ad Antrodoco dove poco prima avremmo dovuto vedere le famose gole del Velino ma che non siamo riusciti a capire dove fossero, svoltato per L'Aquila, anche le gole di Antrodoco, segnate sulla mappa non le abbiamo trovate, pazienza.

Le gole del Velino sono sulla SS4 "Salaria" dopo Antrodoco e prima di Posta.( http://maps.google.it/maps?q=antrodoco& ... 41513&z=11 )

Per me la matriciana va fatta con sugo(inteso come pomidoro), guanciale (no pancetta), pecorino romano e poco peperoncino.
Ultima modifica di palaz il 21/09/2009, 20:25, modificato 1 volta in totale.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda supergassoio » 21/09/2009, 18:25

per la matriciana: olio e.v., tomato sauce, guanciale e pecorino.
ogni altra deviazione e' cassata, o e' una cazzata, fate vobis :lol: :lol: :lol:
supergassoio

Messaggioda palaz » 21/09/2009, 20:26

supergassoio ha scritto:per la matriciana: olio e.v., tomato sauce, guanciale e pecorino.
ogni altra deviazione e' cassata, o e' una cazzata, fate vobis :lol: :lol: :lol:

Beh l'olio extra vergine mi sembrava scontato. Poco peperoncino però va a gusti. Per il resto siamo evidentemente d'accordo.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nonnomario » 21/09/2009, 21:34

palaz ha scritto: Le gole del Velino sono sulla SS4 "Salaria" dopo Antrodoco e prima di Posta.

Noi la percorravamo (la Salaria) venendo da Posta, abbiamo visto che la strada non era bella larga come prima, però ci aspettavamo di vedere dalla strada, delle gole sul tipo di quelle che abbiamo incontrato qualche giorno dopo, appena usciti da Anversa degli Abruzzi verso Scanno sulla SR 479 (ne parlerò prossimamente).
O forse si possono vedere percorrendo a piedi il fondovalle come mi pare di capire da:
http://it.encarta.msn.com/sidebar_10415 ... elino.html

Ad ogni modo sono luoghi che ci sono piaciuti moltissimo, perciò ci torneremo.

Per l'amatriciana abbiamo preso nota.

Grazie a tutti.
nonnomario

Messaggioda palaz » 21/09/2009, 21:57

nonnomario ha scritto: delle gole sul tipo di quelle che abbiamo incontrato qualche giorno dopo, appena usciti da Anversa degli Abruzzi verso Scanno sulla SR 479 (ne parlerò prossimamente).

Parli di quelle del Sagittario? Ne ho un ricordo molto vago, ma mi sembrarono bellissime.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nonnomario » 22/09/2009, 7:48

Si, lì sotto c'è un percorso natura che è molto bello.
nonnomario

Messaggioda nonnomario » 22/09/2009, 20:50

Venerdì 28 Agosto 2009, bella giornata, è previsto solo qualche annuvolamento nel pomeriggio.
Alle otto e mezzo lasciamo l'hotel per questa escursione che ci porterà sulla Maiella, direzione Popoli - Lettomanoppello - passo Lanciano, incontriamo pochissimo traffico, la strada da Lettomanoppello comincia a salire tra fitti boschi ed arriviamo al passo Lanciano (1306 m. s.l.m.).
E' ancora presto, alcune bancarelle, non noto segnali indicatori per la Maielletta, ma vedendo l'unica strada che sale la percorriamo, pare di viaggiare in un tunnel di faggi, poi più sopra si emerge nei prati e si inizia a vedere gli alberghi, gli impianti di risalita e le antenne di quota 1700 e 2000.
Con l'auto saliamo fino all'ultimo parcheggio (oltre è vietato il transito), ma la strada continua ancora, la percorriamo a piedi per un bel tratto, anche se c'è un bellissimo sole, l'aria è fredda ed il panorama è bellissimo (anche se ineguagliabile a Campo Imperatore).
La vetta della Maiella si staglia davanti ai nostri occhi.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tornati poi all'auto, siamo scesi molto adagio, con i finestrini abbassati, come per gustarci fino all'ultimo quell'aria frizzantina, perchè poi durante la giornata il caldo si sarebbe fatto sentire.

Ci siamo diretti quindi a Serramonacesca, dove abbiamo visitato l'Abbazia di San Liberatore
Immagine

Immagine

Immagine

notevole è anche il mosaico del pavimento che circonda l'altare, qui probabilemnte domani (sabato) verrà celebrato un matrimonio.
Immagine

Lasciamo Serramonacesca e ci dirigiamo a Guardiagrele, dove poco prima di arrivarvi, in località Bocca di Valle, incrociamo l'auto di Google Street Wiew con il baracchino per le foto montato sul tetto.
Il Duomo di Guardiagrele è del XII secolo e costruito nella parte alta della città, ha una torre e sulla sommità è montato il castello delle campane,
Immagine

Curiosa è la soluzione che è stata attuata per ingrandire la chiesa preesistente delimitata da due strade, il Duomo attuale è costruito al di sopra di una di esse.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

terminata la visita alla città, siamo tornati alla macchina ed abbiamo trovato una gomma forata, al termine della sostituzione, chiediamo dove cercare un gommista e scopriamo che si trovava a 50 m. da noi, va beh! riprendiamo la strada ed arriviamo a Lama dei Peligni qui la chiesa di S. Nicola e Clemente
Immagine

ci inoltriamo nuovamente nel Parco della Maiella superando il valico della Forchetta e ripassando da Pescocostanzo ci dirigiamo a nord ovest attraversando questo piacevole paesaggio
Immagine

Immagine

fino raggiungere Pacentro sul versante ovest del monte Morrone dominata dal Castello Cantelmo
Immagine

Immagine

Immagine

Piacevole è il modo di comunicare ai pacentrani la nascita di nuovi concittadini con avviso esposto nella bacheca del municipio
Immagine

Immagine

Torniamo a Roccacasale, lungo la strada passiamo a fianco della Badia Morronese che vediamo chiusa, ci torneremo l'indomani.

continua.....
nonnomario

Messaggioda cametauval » 23/09/2009, 8:15

Che simpatica la bacheca con i nuovi cittadini! :D
cmq io in questo 3d se dovessi scegliere una foto non saprei quale.. ce ne sono troppe di bellissime!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Moran » 23/09/2009, 12:33

palaz ha scritto:
supergassoio ha scritto:per la matriciana: olio e.v., tomato sauce, guanciale e pecorino.

Beh l'olio extra vergine mi sembrava scontato. Poco peperoncino però va a gusti. Per il resto siamo evidentemente d'accordo.
Beh, ci sono anche tradizionalisti che dicono che NON si mette olio, ma si usa solo il grasso del guanciale che si scioglie in padella...
Zona bellissima, ci andrò a fine anno ma avrò poco tempo per girare. Sono posti da andarci in moto. 8-)
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda nonnomario » 23/09/2009, 13:53

cametauval ha scritto:Che simpatica la bacheca con i nuovi cittadini! :D
cmq io in questo 3d se dovessi scegliere una foto non saprei quale.. ce ne sono troppe di bellissime!!!

Facciamo tante foto, considera che tra quelle che fa mia moglie e le mie, in totale sono state 646 però poi facciamo una bella spulciata.

Moran ha scritto:
palaz ha scritto:

Beh, ci sono anche tradizionalisti che dicono che NON si mette olio, ma si usa solo il grasso del guanciale che si scioglie in padella...
Zona bellissima, ci andrò a fine anno ma avrò poco tempo per girare. Sono posti da andarci in moto. 8-)

abbiamo incontrato molti motociclisti nella zona di Pescasseroli - passo Godi - Barrea
nonnomario

Messaggioda Leia74 » 23/09/2009, 14:04

nonnomario ha scritto:Facciamo tante foto, considera che tra quelle che fa mia moglie e le mie, in totale sono state 646 però poi facciamo una bella spulciata.

belle foto si :)
pero' quanto a numeri vi batto, io sto di media sulle 200-300 al giorno (da sola, poi ci sono quelle del mio ragazzo :P )
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO