Nanni ha scritto:da un lato so (per tante ragioni) di avere un ruolo educatio su di loro quindi non posso scrivere che un giorno sono tornato alle 6 di mattina devastato dall'alcool e poi sperare che mi sentano quando gli dico di moderare l'alcool perchè fa male!
dall'altro so che ho la loro fiducia ergo a breve mi comunicheranno fidanzati prime notti...e a me gia mi vengono gli svenimenti...anche se dopo i primi minuti adesso un pò sono contento...
Io ho un nipote di 14 anni collegato su FB, e il problema educativo non si sta ponendo perchè ha imparato con l'aiuto di tutti a discernere il mondo virtuale dal mondo reale. Al massimo ci si prende bonariamente per il culo quando ci si vede (gli do molto materiale in merito, gasp!), ma lui sa bene cosa può fare e cosa no.
Poi ragazzi, noi alla loro età cosa facevamo?! ...io non avevo bisogno di andare su internet per poi decidere di fare le peggio stronzate con gli amici, oppure per provarci con una piuttosto che con l'altra (o con entrambe per poi prendere un doppio 2 di picche) oppure per provare a fumare, etc... insomma, è anche l'età delle stronzate questa.
Per carità, controllare sempre! Ma da lontano.