Sua Eminenza ha scritto:io, non avendo alcun apparecchio audiotelevisivo in casa, non pago il canone
Sua Eminenza ha scritto:io, non avendo alcun apparecchio audiotelevisivo in casa, non pago il canone
pibi ha scritto:Sua Eminenza ha scritto:io, non avendo alcun apparecchio audiotelevisivo in casa, non pago il canone
il pc ce l' hai ergo dovresti cacciare il grano, mi par di capire
vilmer7 ha scritto:pibi ha scritto:Sua Eminenza ha scritto:io, non avendo alcun apparecchio audiotelevisivo in casa, non pago il canone
il pc ce l' hai ergo dovresti cacciare il grano, mi par di capire
sua eminenza è un'evasore
vilmer7 ha scritto:c'è un modo legale per disdirlo: bisogna mandare una raccomandata alla rai dicendo che il televisore che avevate è stato portato in discarica , citando anche il numero di apparecchio e di smaltimento e che non ne avete comperato un altro!!!!
sul sito rai c'è il fac simile, la disdetta andrebbe fatta 6 mesi prima
comunque io l'avevo disdetto nel 2001 con una raccomandata dicendo solo che l'avevo rotto e non sostituito, prima era a nome di mio babbo e poi l'han mandato a me per anni senza che li cagassi e nessuno è venuto a controllare. [..]
giuli ha scritto: Un sistema c'è, bisogna fare una raccomandata con copia vaglia di € 5,16 con il quale dichiarate di voler rinunciare al canone Rai e richiedere la suggellazione dell'apparecchio televisivo, vi allegate pure il libretto di abbonamento compliato nella sezione di rinuncia (sez. D )
Inviate il tutto al S.a.t agenzia delle entrate n. 1 - Torino.
Teoricamente dovreste mettere la tv in un sacco , ora che non esistono più i temibilissimi agenti Urar dovrebbe arrivare la Finanza che vi sigilla detto sacco, ora sapendo che la Finanza ha di meglio da fare, appare improbabile che due finanzieri bussino alla vostra porta per sigillare la tv, se ciò dovesse accadere non scomponetevi possono entrare ma non possono perquisire in giro alla ricerca di tv, radio o quant'altro visto che non hanno nessun mandato dal pm in tal senso.
Io questa tassa la ritengo uno schifo, sarei pure d'accordo pagare qualcosa per un servizio pubblico, però nei limiti della ragionevolezza, 120, 50 sono quasi il 10% di uno stipendio mensile medio, in Svezia per esempio si paga un canone di 30-40 euro annui un terzo di ciò che paghiamo noi.
pibi ha scritto:OK, OK, OK
ma se io non invio nulla, non incarono nulla e non pago
cosa possono farmi?
si attiva la Finanza per questa boiata o molla il colpo?
giuli ha scritto:[..] come prima cosa penso che ti manderanno un sollecito o qualcosa del genere [..]
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti