darietto ha scritto:Dovrai però insegnargli che il miglior cd dei Guns'n'Roses non è "Appetite for destruction" bensì "Use your illusion 2".
Eresia!
Appetite è il simbolo di un’epoca, è hard rock allo stato puro, senza contaminazioni.
I Guns di Use your illusion erano già un’altra band. Senza Pop Corn Adler sostituito da Sorum, buon batterista che però pestava sulle pelli in un modo che c’entrava poco o nulla con il loro sound, e soprattutto senza Izzy, mente creativa e spina dorsale della band. Izzy lavorò alla stesura dell’album ma poi se ne andò, e guarda caso i Guns non produssero più nulla di nuovo. (i veri guns, intendo). E in più l’aggiunta delle tastiere. E pure delle coriste nei concerti. Insomma, già un’altra band.
Probabilmente ami un suono più morbido, sono gusti. Ma la stragrande maggioranza dei fan dei guns ti confermerà che l’album migliore è e resta Appetite. 5 musicisti in stato di grazia e un’alchimia unica, che infatti non troveranno più.
Appetite è tutt’altra cosa. È stato per molto tempo l’album d’esordio di una band con il record di vendite, uscito in un’epoca dove la musica andava da tutt’altra parte. (Lies, il loro primo album in realtà è uscito dopo Appetite).
Un suono sporco, rude, grezzo. Unico. Che album! Si badi, non è il miglior album dei guns, è qualcosa di più: il miglior album della storia del rock 1985-1990.
Vorrà dire che tu starai lontano da nostro figlio. Non lo conoscerai mai.