Domanda per i russonfoni (anche chi parla tedesco va bene)

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Domanda per i russonfoni (anche chi parla tedesco va bene)

Messaggioda darietto » 23/10/2009, 1:40

latvia ha scritto:il segreto? per la teoria,sicuramente aver studiato il latino aiuta,e io l'ho studiato per 5 anni,e bene
il resto è pratica.......dopo ti viene quasi in automatico,come per un parlante nativo,perchè a furia di sentire le parole ed espressioni,succede così

Allora nessun trucchetto o segreto; soltanto studio e conversazione.

nel dubbio,poi uso il mio trucchetto: una bella schwa (ossia,un suono un pò indefinito,non articolato,che nel napoletano è molto comune,visto che tutte le vocali finali non accentate vengono così pronunciate) e me la cavo così.....una vocale indefinita che può essere una a,e,u,o,un pò tutto :lol:
a volte mi chiedono "eh?" ma nella maggior parte dei casi capiscono :lol:

Interessante, ti frego il trucco per la conversazione. Mi sa che invece per lo scritto (per me la cosa più importante) dovrò studiare, studiare e soltanto studiare.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Re: Domanda per i russonfoni (anche chi parla tedesco va bene)

Messaggioda latvia » 23/10/2009, 16:42

beh si,per lo scritto è necessario lo studio,e la pratica ,con lettura e scrittura

di sicuro chattare con russi ti aiuterà tanto......io lo faccio abbastanza spesso,anche se poi trascrivo in cirillico,perchè la tastiera russa è diversa,e mi incasina......molto più semplice traslitterare
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Precedente

Torna a CUCINA