Scandinavia 2008

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Scandinavia 2008

Messaggioda Daniele » 24/10/2009, 13:05

Salve a tutti! Credo sia arrivato il momento delle presentazioni...

Probabilmente non mi conosce quasi nessuno, anzi ne sono sicuro, ma mi sono fatto vivo a Immagimondo quest'anno insieme a Castiglioni, che mi ha mio "malgrado" coinvolto nella sua prossima avventura siberiana. Ovviamente scherzo, non potevo chiedere di meglio.

Visto che non so come cominciare ed in generale odio le presentazioni stile quelle che ci hanno costretto a fare alle scuole elementari, colgo l'occasione e vi lascio un link degli appunti di viaggio che ho pubblicato dopo circa un anno di ritocchi. A breve arriverà anche il prossimo, se a qualcuno interesserà!

Il link è:

http://viaggi.globopix.net/forum/80_dia ... navia.html

Non lo riporto qui in quanto creerei forse qualche decina di post e intaserei il forum...in ogni caso è necessario armarsi di un pò di pazienza!

Saluto nuovamente tutti e alla prossima!

Modifica: Avevo dimenticato di dire che la versione PDF degli appunti si può trovare all'indirizzo http://www.jotunheimen.altervista.org/InterRail2008.pdf
Ultima modifica di Daniele il 26/10/2009, 13:29, modificato 1 volta in totale.
“C’è modo di trovare una spiegazione per questa piccola creatura... che si batte il petto straziato con il suo minuscolo pugno in una latrina fredda e buia, e piangendo le sue miti e innocenti lacrime, invoca il “buon Dio”, perché la difenda? Sai trovare una spiegazione a questo assurdo, amico e fratello mio, tu che sei un pio novizio del Signore, mi sai spiegare per quale motivo questo assurdo sia necessario e sia stato creato?”
Daniele
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: Scandinavia 2008

Messaggioda nonnomario » 24/10/2009, 16:38

Ciao Daniele, ricordo che ci siamo presentati a Immagimondo e che tu ci dicesti che prossimamente avresti visitato la Siberia con l'altro giovane di Solosiberia.it. non ho ancora cominciato a leggere il racconto nel link, ma penso che sia interessante, inizierò nei prossimi giorni.
Ciao e benvenuto.
solo se vive una vez, caramba
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Daniele » 24/10/2009, 17:40

Ciao nonnomario! Non mi ricordo di te purtroppo, ci siamo presentati in tanti...ma piano piano metterò ordine tra tutti e mi ricorderò chi siete!

Avevo dimenticato di dire che la versione PDF degli appunti si può trovare all'indirizzo http://www.jotunheimen.altervista.org/InterRail2008.pdf

Ciao
“C’è modo di trovare una spiegazione per questa piccola creatura... che si batte il petto straziato con il suo minuscolo pugno in una latrina fredda e buia, e piangendo le sue miti e innocenti lacrime, invoca il “buon Dio”, perché la difenda? Sai trovare una spiegazione a questo assurdo, amico e fratello mio, tu che sei un pio novizio del Signore, mi sai spiegare per quale motivo questo assurdo sia necessario e sia stato creato?”
Daniele

Messaggioda eestlane » 24/10/2009, 17:54

che giro farai in siberia? :P
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda Daniele » 24/10/2009, 18:50

Partenza da Milano, arrivo all'isola di Sakhalin (ovviamente con varie tappe), e poi ritorno (con altre tappe diverse), usando un pò la linea Transiberiana e un pò la Bajkak-Amur. Tutto in treno per un totale di 2 mesi e mezzo circa ;) Partenza questo 11 novembre...ritorno imprecisato, verso fine gennaio...
Daniele

Messaggioda eestlane » 24/10/2009, 18:54

Daniele ha scritto:Partenza da Milano, arrivo all'isola di Sakhalin (ovviamente con varie tappe), e poi ritorno (con altre tappe diverse), usando un pò la linea Transiberiana e un pò la Bajkak-Amur. Tutto in treno per un totale di 2 mesi e mezzo circa ;) Partenza questo 11 novembre...ritorno imprecisato, verso fine gennaio...

wow bellissimo, 1 mese di transiberiana non mi e' bastato ne farai ancora e ancora sui treni russi per raggiungere tutto l'estremo est e nord!

in primavera andro' ad.... Arkangelsk! :D

una curiosita...come hai fatto per il visto oltre i 30 giorni?
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda Daniele » 24/10/2009, 19:15

Il visto turistico dura 30 giorni, quello d'affari 90!
Daniele

Messaggioda eestlane » 24/10/2009, 19:29

Daniele ha scritto:Il visto turistico dura 30 giorni, quello d'affari 90!

si si ho anche amici che hanno fatto quello annuale, volevo solo sapere come ti eri regolato tu ;)
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 25/10/2009, 17:41

benvenuto Daniele... ;)
e buon viaggio...nel frattempo leggeremo i tuoi appunti sulla Scandinavia...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO