grazie a tutti!
nelloyanto ha scritto:a) il treno è frequentato anche da turisti?
si' oltre ai miei genitori c'era un gruppo di francesi di un viaggio organizzato,
il treno e' costituito da 2 vagoni passeggeri, 1 di seconda classe usato dai locali e uno prima classe usato piu' che altro dai turisti
inutile dire che la parola 'seconda' e 'prima' classe lascia il tempo che trova: sono entrambi scassati!
il resto sono carrozze merci sulle quali vengono caricate le banane che vengono coltivate in grande quantita' in zona.
nelloyanto ha scritto:b) vedo molti animali: i boa che girano così sono pericolosi e c'è il rischio di trovarseli nel bungalow? vedo una specie di rana giallina/arancio son quelle che hanno una specie di veleno vero?
si' in generale si vede una buona quantita' di animali in giro, sopratutto camaleonti, lucertole di varie grandezze e colori, ragni insetti etc, i lemuri si vedono sopratutto nei parchi nazionali
poi una gran quantita' di zebu (pare che siano molto buoni
)
per quanto riguarda il discorso serpenti in madagascar non esistono serpenti velenosi, l'unico potenzialmente pericoloso con il quale potresti aver a che fare e' appunto un boa, ma se li lasci in pace non ti fanno nulla
No, le rane non sono velenose (tipo quelle del'amazzonia per intenderci); anche se diceva il ricercatore tedesco con il quale parlava mio papa' che potenzialemente tutte le rane sono velenose, anche se in misura e concentrazioni molto diverse.
nelloyanto ha scritto:c) il mio capo che c'è stato mi ha detto che tendenzialmente non ci sono problemi per i turisti a viaggiare e girare da soli... confermi?
no nessunissimo problema,
il fatto che limita di molto gli spostamenti sono le condizioni delle strade, che a parte la RN7 che va a sud dalla capitale e un'altra che va alla costa nord praticamente non sono asfaltate. Poi nella stagione delle piogge (adesso) affrontare le strade sterrate e' decisamente sconsigliato, sopratutto con i veicoli scassoni che hanno!
cozzi11 ha scritto:Non ci hai detto tutta la verità,la famiglia era lì per lavoro?o sbaglio??
no, piacere
perche'?
e' vero non e' esattamente la prima destinazione che ti verrebbe in mente per una vacanza, ma se ti dico negli altri posti dove sono stati cambieresti idea