il geometra Calboni è lieto di presentare un nuovo evento targato O.T.R.A.:
La presentazione del nuovo libro di Roberto M. Polce, “POLONIA, usi, costumi e tradizioni”, volume che attraverso la sua lettura, conduce alla conoscenza della mentalità, delle tradizioni, della storia e dell’umorismo polacco, farà tappa anche a Firenze.
Il libro sarà presentato al pubblico, oltre che dall’autore stesso Roberto M. Polce, già caporedattore di viedellest.eu, dal professor Luigi Marinelli, docente di lingua e letteratura polacca alla Sapienza di Roma e da Małgorzata Furdal, direttrice dell'ufficio turistico polacco di Roma con gli interventi di Bruno Casini.
Nel corso della serata saranno offerti piccoli assaggi della cucina polacca a cura dell’Associazione culturale italo - polacca in Toscana.
A seguito della manifestazione, inoltre, i web forum di italia-polonia.eu e di on-the-road-again.it, organizzeranno una cena celebrativa a cui prenderanno parte iscritti e simpatizzanti dei due forum, con ospite l’autore del volume.
La partecipazione alla cena, sarà comunque aperta a coloro che già conoscono o che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla cultura polacca.
Per info e dettagli sulla serata:
geom.calboni@on-the-road-again.it
VENERDì 13 NOVEMBRE 2009
ORE 18:00
LIBRERIA MELBOOKSTORE
VIA DE’ CERRETANI, 16r
FIRENZE
Serata organizzata in collaborazione con:
http://www.viedellest.eu
http://www.on-the-road-again.it
Associazione culturale italo - polacca in Toscana
http://www.italia-polonia.eu