spedire bagaglio aereo in eccesso come cargo?

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

spedire bagaglio aereo in eccesso come cargo?

Messaggioda scareface » 31/10/2009, 12:56

ciao a tutti! :)

qualcuno di voi sa come si potrebbe fare per spedire eventuale bagaglio in eccesso (diciamo min una 20ina di kg) come cargo?
immagino che vada nella parte del aereo che non carica i bagagli..
si contatta direttamente la compagnia?
oppure ha senso considerare direttamente una spedizione internazionale con una compagnia che gestisce solo cargo?
prezzi? alternative?!

grassie
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Re: spedire bagaglio aereo in eccesso come cargo?

Messaggioda darietto » 31/10/2009, 13:17

scareface ha scritto:ciao a tutti! :)

qualcuno di voi sa come si potrebbe fare per spedire eventuale bagaglio in eccesso (diciamo min una 20ina di kg) come cargo?
immagino che vada nella parte del aereo che non carica i bagagli..
si contatta direttamente la compagnia?
oppure ha senso considerare direttamente una spedizione internazionale con una compagnia che gestisce solo cargo?
prezzi? alternative?!

grassie

Quanto vuoi spedire? Dove? Se mi dai delle info aggiuntive ti posso aiutare meglio. Comunque no, di solito non devi chiamare le compagnie. Per gli aerei dipende dalla rotta. O va nel belly oppure sui freighter

Con i prezzi che girano ora se hai anche molte volte non conviene pagare il supplemento bagaglio ma farti spedire a destino la merce
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 31/10/2009, 15:46

grazie dario! :D
darietto ha scritto:Quanto vuoi spedire? Dove? Se mi dai delle info aggiuntive ti posso aiutare meglio. Comunque no, di solito non devi chiamare le compagnie. Per gli aerei dipende dalla rotta. O va nel belly oppure sui freighter
al momento è più a livello di informazione personale
situazione che comunque potrebbe venirsi a verificare nel giro del 2010
quanto? non molto, ma comunque troppo per essere imbarcato come normale bagaglio, diciamo ca 25-30kg di bagaglio extra
destinazione Australia

volevo sapere se in generale ha più senso di metterle nell'area belly del aereo (come si fa)
oppure affidarle direttamente ad un corriere internazionale
o altro..
Con i prezzi che girano ora se hai anche molte volte non conviene pagare il supplemento bagaglio ma farti spedire a destino la merce
eh sì sì penso anch'io :?
- Anton -

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda darietto » 31/10/2009, 20:36

scareface ha scritto:grazie dario! :D
darietto ha scritto:Quanto vuoi spedire? Dove? Se mi dai delle info aggiuntive ti posso aiutare meglio. Comunque no, di solito non devi chiamare le compagnie. Per gli aerei dipende dalla rotta. O va nel belly oppure sui freighter
al momento è più a livello di informazione personale
situazione che comunque potrebbe venirsi a verificare nel giro del 2010
quanto? non molto, ma comunque troppo per essere imbarcato come normale bagaglio, diciamo ca 25-30kg di bagaglio extra
destinazione Australia

Azz, mi hai beccato l'unico paese (insieme alla Nuova Zelanda) su cui non conosco proprio nulla. Oltre alle solite (ups, tnt, dhl) ti consiglio senza nessun dubbio questa: www.aramex.com , più che ottima (se vuoi il contatto italiano te lo passo via mp).
Tieni conto che i prezzi si formano sul peso ma soprattutto sul volume che occupa in un pallet. Un portatile ti costa decisamente meno che una tavola da surf.

volevo sapere se in generale ha più senso di metterle nell'area belly del aereo (come si fa)
oppure affidarle direttamente ad un corriere internazionale
o altro..

E come fai a mandarla direttamente come belly cargo? Devi comunque affidarti ad un corriere IATA. Occhio che spedire in australia richiede la fumigazione obbligatoria.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 31/10/2009, 23:20

Azz, mi hai beccato l'unico paese (insieme alla Nuova Zelanda) su cui non conosco proprio nulla. Oltre alle solite (ups, tnt, dhl) ti consiglio senza nessun dubbio questa: http://www.aramex.com , più che ottima (se vuoi il contatto italiano te lo passo via mp).
Tieni conto che i prezzi si formano sul peso ma soprattutto sul volume che occupa in un pallet. Un portatile ti costa decisamente meno che una tavola da surf.
grazie
intanto a titolo informativo vado a dare un'occhiata ;)
più che altro sarebbe attrezzatura subaquea, roba non compattissima insomma ma neanche una tavola da surf..

E come fai a mandarla direttamente come belly cargo? Devi comunque affidarti ad un corriere IATA. Occhio che spedire in australia richiede la fumigazione obbligatoria.

ah non ne ho idea, pensavo contattando la compagnia aerea, magari sezione cargo; ovvio che da IATA devo passare
sapevo che in OZ sono particolarmente stretti per quanto riguarda quarantene & co. ma la fumigazione cos'è?!
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda darietto » 01/11/2009, 11:29

scareface ha scritto:
Azz, mi hai beccato l'unico paese (insieme alla Nuova Zelanda) su cui non conosco proprio nulla. Oltre alle solite (ups, tnt, dhl) ti consiglio senza nessun dubbio questa: http://www.aramex.com , più che ottima (se vuoi il contatto italiano te lo passo via mp).
grazie
intanto a titolo informativo vado a dare un'occhiata ;)
più che altro sarebbe attrezzatura subaquea, roba non compattissima insomma ma neanche una tavola da surf.

Immaginavo fosse quello il materiale da spedire 8-) .

ah non ne ho idea, pensavo contattando la compagnia aerea, magari sezione cargo; ovvio che da IATA devo passare
sapevo che in OZ sono particolarmente stretti per quanto riguarda quarantene & co. ma la fumigazione cos'è?!

Mmmmh, no. Anche ammesso e non concesso che la compagnia aerea sia meno cara poi chi segue tutte le procedure di trasporto e dogana sia qui che la?
Fumigazione significa che ti affumicano la cassa ed il suo contenuto

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 01/11/2009, 13:08

eheh :D

Mmmmh, no. Anche ammesso e non concesso che la compagnia aerea sia meno cara poi chi segue tutte le procedure di trasporto e dogana sia qui che la?
mhmm giusto
piuttosto ho fatto un paio di simulazioni di costo (non semplicissime a dire il vero) e mi viene fuori un preventivo di ca. 900€ a salire, in più ci sono da aggiungere dazi e IVA... e questo solo andata
immaginavo che non fosse economico, a momenti costa più del biglietto stesso..

Fumigazione significa che ti affumicano la cassa ed il suo contenuto
mhmm
chissà che buon odore che rimane :?
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda darietto » 01/11/2009, 15:48

scareface ha scritto:
eheh :D

Ma che attrezzatura hai per raggiungere i 30kg? La mia arriva a circa una decina.

mhmm giusto
piuttosto ho fatto un paio di simulazioni di costo (non semplicissime a dire il vero) e mi viene fuori un preventivo di ca. 900€ a salire, in più ci sono da aggiungere dazi e IVA... e questo solo andata
immaginavo che non fosse economico, a momenti costa più del biglietto stesso..

Hai provato a vedere via nave? costa (di solito) meno. Poi tieni conto che solo la fumigazione sono circa 150/200€.
Poi devi calcolare anche il costo dell'imballo, e non penso sia poco. Comunque se decidi di partire, se vuoi, dimmelo che ti faccio un preventivo dettagliato.

fumigazione significa che ti affumicano la cassa ed il suo contenuto
mhmm

:lol: :lol: :lol:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 01/11/2009, 18:55

darietto ha scritto:Ma che attrezzatura hai per raggiungere i 30kg? La mia arriva a circa una decina.

guarda quando sono andato a Sharm ho messo sulla bilancia già quasi 20kg solo di attrezzatura sub (il resto stava nel trolley da cabina), e ovviamente per 10giorni non avevo neanche tutto...
adesso l'ho buttata lì, dovrei fare un conto più preciso ma visto che starei via min 6mesi se non 12.. a 25kg ci arrivo sicuro

Hai provato a vedere via nave? costa (di solito) meno. Poi tieni conto che solo la fumigazione sono circa 150/200€.
Poi devi calcolare anche il costo dell'imballo, e non penso sia poco. Comunque se decidi di partire, se vuoi, dimmelo che ti faccio un preventivo dettagliato.

la nave inizialmente l'avevo esclusa, ma in effetti a questo punto ci penso :mrgreen:
certo che azzo 150€ per affumicare qualcosa... organizzo un fuoco di frasche bagnate e faccio da me :lol:

quando se ne parlerà più seriamente ti faccio sapere, ok?

mhmm

:lol: :lol: :lol:

chissà buona l'aria dal erogatore dopo che è bello affumicato :shock: :lol:
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda darietto » 02/11/2009, 0:48

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Ma che attrezzatura hai per raggiungere i 30kg? La mia arriva a circa una decina.

guarda quando sono andato a Sharm ho messo sulla bilancia già quasi 20kg solo di attrezzatura sub (il resto stava nel trolley da cabina), e ovviamente per 10giorni non avevo neanche tutto...
adesso l'ho buttata lì, dovrei fare un conto più preciso ma visto che starei via min 6mesi se non 12.. a 25kg ci arrivo sicuro

Caspita, ma sei uno di quelli che usano i pesi integrati nello schienale del gav? In tal caso ti sono vicino (lo uso anch'io)

la nave inizialmente l'avevo esclusa, ma in effetti a questo punto ci penso :mrgreen:
certo che azzo 150€ per affumicare qualcosa... organizzo un fuoco di frasche bagnate e faccio da me :lol:

quando se ne parlerà più seriamente ti faccio sapere, ok?[/quote]
Yep. Il costo delle fumigazione in realtà è tutto dovuto al costo della certificazione obbligatoria. E poi devi considerare anche il costo della cassa, non tutti gli imballi vanno bene.
Ma non ti costa meno ricomprare quasi tutta l'alttrezzatura in loco e poi rivenderla prima di partire?

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 02/11/2009, 15:21

Caspita, ma sei uno di quelli che usano i pesi integrati nello schienale del gav? In tal caso ti sono vicino (lo uso anch'io)
sì ho la piastra posteriore,
ma non solo
anche le pinne subapro techfin pesano già 1,5kg solo quelle... in Egitto non le ho portate (non l'avessi mai fatto! :roll: )

Ma non ti costa meno ricomprare quasi tutta l'alttrezzatura in loco e poi rivenderla prima di partire?
in effetti stavo pensando anche a quello.. se spendo più di 2000eur solo per la spedizione a/r in effetti...
o compro due biglietti aerei :lol:

scusa ma se fanno tutte queste beghe per le spedizioni cargo (giustificate o meno) per i bagagli da stiva normali che fanno?
te li buttano un paio di settimane in quarantena?! :|
- Anton -

Immagine
scareface

Torna a CUCINA