Crimea. Da Borispol a Kerc'.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Crimea. Da Borispol a Kerc'.

Messaggioda geom.Calboni » 02/11/2009, 20:40

La prima parte di questo itinerario, la tappa di Sudak, è finalmente giunta in redazione 8-)

http://www.on-the-road-again.it/index.p ... &Itemid=54
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Crimea. Da Borispol a Kerc'.

Messaggioda Jena Plissken » 02/11/2009, 21:29

ottimo inizio :)

sembra ieri, o l' altro ieri ,invece purtroppo è già tutto troppo lontano in questo clima pre invernale ;)

ti sei dimenticato la barista / traduttrice del nostro albergo di Sudak e la famosa frase ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 03/11/2009, 1:49

sempre un piacere leggervi
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 03/11/2009, 13:09

Jena Plissken ha scritto:ti sei dimenticato la barista / traduttrice del nostro albergo di Sudak e la famosa frase ;)

questa volta ho scritto io maniera diversa dal solito e per alcuni dettagli chiedo aiuto a te e Pingo... 8-)
anzi, magari potresti pubblicare anche un paio di foto eloquenti. anche se già il video parla da solo... ;)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 03/11/2009, 19:11

Ripostiamo il video per completezza che anticipa anche le tappe future

http://www.youtube.com/watch?v=YgoQ--kHtQ0

ok mi attivo poi per le foto con l' aiuto di Pingo ;)

anzi lascio l' onere e l' onore a Pingo, visto che già alcune mie foto sono nel video !
Ultima modifica di Jena Plissken il 03/11/2009, 21:40, modificato 2 volte in totale.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 03/11/2009, 19:44

il racconto inizia ottimamente :) e le foto non sono da meno, complimenti e avanti con la 2° puntata :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 07/11/2009, 16:17

Aggiungo alcune considerazioni e qualche foto dato che Pingo latita :

Capisco la frenesia del Geometra di vedere tutto ma Simferopol da me visionata nel 2006 non ha spunti interessanti se non la solita statua di Lenin e la stazione ferroviaria che ricorda come architettura quella di Sochi da noi vista e usata nel proseguimento del viaggio in Russia.
Simferopol sebbene " capitale " della Crimea resta importante solo come snodo ferroviario e aereoportuale per raggiungere le coste della Crimea in primis Yalta.
Tra le particolarità però annovera la linea di tram più lunga si dice al mondo circa 86 km !!, quella che raggiunge Yalta .

http://it.wikipedia.org/wiki/Filovia_Si ... A1ta-Jalta

Per quanto riguarda Sudak credo che andrebbe visionata in un periodo più " caldo " luglio agosto alcuni servizi televisivi in Ucraina del tempo me la fecero scoprire e le immagini della nightlife lasciavano per sperare.

La cittadina balneare è piuttosto a misura d' uomo, ottimo panorama mare / monti, spiaggia decente, fortezza e 3 o 4 discoteche tutte vicine l' una all' altra, prezzi bassi e rispetto ad Yalta, l' effetto sorpresa aumenta visto che ben pochi italiani si sono spinti verso quei lidi.

Singolare la domanda della carina e simpatica barista traduttrice del nostro albergo ristorante discoteca : " ma è vero che gli italiani sono romantici ? " :lol:

Che conferma la tesi che sostenevo prima peccato sia sempre marcata ad uomo dalla madre o datrice di lavoro non si è capito bene che non lascia spazio se non a qualche chiacchiera.

Buona anche la serata già raccontata dal Geometra in cui instauro un approccio visivo danzereccio con una simpatica e carina avventrice, anch' essa marcata ad uomo dall' improponibile fidanzato ucraino che sentendosi minacciato si incazza e la porta via quasi di peso.

Cadiamo quindi nelle reti del più classico catenaccio trapattoniano e finiamo sempre e comunque in fuorigioco, ci consolano birre e vodka al nostro tavolo riservato, al di là di questo buona serata iniziale :)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 07/11/2009, 16:25

Ecco alcune foto
Allegati
IMG_2922.JPG
IMG_2922.JPG (108.1 KiB) Osservato 2739 volte
IMG_2884.JPG
IMG_2884.JPG (109.4 KiB) Osservato 2739 volte
IMG_2873.JPG
IMG_2873.JPG (130.46 KiB) Osservato 2738 volte

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 22/11/2009, 19:11

in onore alla "riapertura" del sito 8-) , ecco il prosieguo del nostro viaggio:

http://www.on-the-road-again.it/europa/ ... rte-2.html

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 22/11/2009, 19:48

:D speriamo di non dover attendere molto per la terza puntata, vero? ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO