Tre, anzi due bischeri per 4 ore a Londra

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Tre, anzi due bischeri per 4 ore a Londra

Messaggioda andre86 » 07/11/2009, 23:22

Sfruttando l'offerta di Settembre della RyanAir a 1 cent, prendo un A/R in giornata per Londra insieme ad un mio amico. La partenza è prevista per il 5 novembre alle 6:40 da Pisa e il ritorno da Londra alle 18:30. Il rientro è un po' presto, gli altri giorni della settimana è alle 20:30, ma essendo entrambi arbitri di calcio e essendo il giovedì e il lunedi gli unici giorni in cui non ci alleniamo, la scelta è stata obbligata visto che non c'erano voli a 1 cent per lunedì.
Un mese dopo aver prenotato ci scrive RyanAir informandoci che il nostro volo di ritorno partirà alle 17. :shock: Bhè decidiamo di partire lo stesso, abbiamo pagato solo 1 cent chissenefrega! :mrgreen:
Intanto parlando con iceman85 scopriamo che abbiamo prenotato entrambi gli stessi voli. Quindi si prospetta un viaggio a tre. Peccato che una settimana prima della partenza il mio amico arbitro terrorizzato dall'influenza suina decide di non partire. :shock: Vabbè ce ne andiamo io e iceman85.

Saliti sull'aereo non partiamo subito perchè l'aereo ha un problema al sistema elettrico, infatti si spengono continuamente tutte le luci. Cominciamo a preoccuparci che forse salterà la gita londinese quando per fortuna in qualche modo riescono a sistemare le cose e con 20 minuti di ritardo decolliamo. Il tempo di partire e volare sopra la Versilia che mi addormento e non mi accorgo nemmeno di essere sopra le Alpi, meno male che iceman è vigile e scatta qualche foto. :lol: Intanto sull'aereo vendono i biglietti dell'autobus Terravision per Liverpool Street Station a 14 Sterline per l'andata e il ritorno, ma noi avevamo in mente di comprare quelli dello Standed Express. Purtroppo non ce l'hanno e decidiamo di comprare quelli dell'autobus per risparmiare tempo, visto che avremmo dovuto cambiare i soldi e fare la fila in aeroporto per comprare il biglietto del treno.

Arriviamo a Londra in perfetto orario e alle 8:30 ore locali siamo già sull'autobus per il centro. Purtroppo sia in autostrada che nel centro della capitale londinese c'è parecchio traffico e arriviamo a Liverpool Street Station alle 10. :shock: Quindi bel 90 minuti di viaggio contro i 45 che avremo fatto con lo Standed Express.
Considerando che ci avevano prenotato il bus del ritorno alle 14, avevamo quattro ore da passare a London City. :lol: Bella sfida, abbiamo in progetto di vedere tutto quindi iniziamo a camminare..forte. ;)

Dalla stazione raggiungiamo il London Bridge da dove ammiriamo il panorama del Tamigi, del famosissimo Tower Bridge e della Tower of London. Continuiamo il nostro giro in una zona di Londra un po' meno turistica ma molto vivace e carina, dove ammiriamo la Southwark Cathedral per arrivare già stanchi a Waterloo Station. Volevamo visitarla sia perchè fino a qualche anno fa ci arrivavano gli eurostar da Parigi sia perchè vista più volte nel film "Bambole russe", seguito de "L'appartamento spagnolo". Sono le 11, ma per il nostro organismo è mezzogiorno quindi la fame si comincia a far sentire. Decidiamo di mangiare un panino al volo e ripartire subito in direzione Westminster Bridge.

Attraversiamo il ponte, facciamo una foto alla London Eye ammiriamo il famoso Big Ben e il parlamento. Poi ci dirigiamo verso la Westminster Abbey. Dobbiamo fare un giro strano per raggiungerla perchè c'è una cerimonia particolare e c'è pieno di vecchi signori plurimedagliati :) e di polizia. Così vediamo alcune stradine anche queste meno turistiche, ma davvero molto belle. Continuiamo la nostra corsa direzione Westminster Cathedral e passando vicino alla stazione di Victoria Station, vediamo il Royal Mews e poi ci troviamo al famoso Buckingham Palace. Come ormai facciamo dalla mattina, ci fermiamo un secondo per fare una foto e ripartiamo passando dal Parco di St. James caratterizzato da una quantità incredibile di scoiattoli, uccelli e persone che fanno jogging. :lol: Passando dal palazzo Horse guars parade, arriviamo alla ben nota Trafalguar Square. Ci dirigiamo subito verso Picadilly Circus. Arrivati sotto la statua di Cupido, ci accorgiamo che sono le 13 e abbiamo un'ora per tornare a Liverpool Street Station. :shock: Ci incamminiamo ancora più velocemente di prima, trovo finalmente un negozio che ha i francobolli così mentre camminiamo lo attacco, ma soprattutto scrivo la cartolina, vi lascio immaginare la calligrafia. :lol: Nel frattempo vediamo la Somerset House e la Royal Courts. Passati davanti a St. Paul Cathedral ci accorgiamo che non avremmo mai fatto in tempo a prendere l'autobus, allora in stile film :lol: fermo un taxi che passava proprio di lì. ;)

Al ritorno l'autobus ci mette solo un'ora ad arrivare in aeroporto. E incredibilmente i controlli li passiamo velocemente e ci ritroviamo nell'immensa area degli imbarchi. Qui mentre iceman si rilassa con un cappuccino da starbucks 8-) io quasi mi perdo a fare un bel po' di acquisti visto che sembra di essere in un centro commerciale. :lol:
In perfetto orario partiamo e dopo un volo abbastanza turbolento a causa del maltempo pisano, alle 20:15 atterriamo a Pisa e ce ne torniamo a casa. La gità a Londra è finita. ;)

Considerazione finali:
Ci siamo stancati da morire, ma ne è valsa la pena perchè ci siamo divertiti tanto. La città ha tutto un suo fascino, anche se in alcuni momenti mi sembrava Milano. :lol: Per fortuna non ha piovuto e per lunghi momenti c'è stato anche il sole. Una cosa: occhio ad attraversare la strada, a Londra si guida contromano, quindi bisogna guardare prima a destra altrimenti si fa la fine di iceman: quasi falciato da un ciclista. :lol:
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Re: Tre, anzi due bischeri per 4 ore a Londra

Messaggioda cametauval » 08/11/2009, 9:56

Complimenti Andre :D per una gitarella di 4 ore mi pare che di cosette ne abbiate viste! ma la corsa in taxi vi è costata molto?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda andre86 » 08/11/2009, 10:14

cametauval ha scritto:ma la corsa in taxi vi è costata molto?

Cinque sterline per 10 minuti di taxi!
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda cametauval » 08/11/2009, 12:29

andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:ma la corsa in taxi vi è costata molto?

Cinque sterline per 10 minuti di taxi!

per fortuna erano solo 10 minuti, comunque pensavo anche peggio... Londra è carissima, figuriamoci il taxi!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 08/11/2009, 12:45

andre86 ha scritto: Una cosa: occhio ad attraversare la strada, a Londra si guida contromano, quindi bisogna guardare prima a destra altrimenti si fa la fine di iceman: quasi falciato da un ciclista. :lol:

io quando andai a Londra sembravo... Artemio di Borgo Tre Case... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda iceman85 » 08/11/2009, 14:26

Si percepisce che è stata una corsa contro il tempo :lol: Comunque...se l'avessi scritta io, avrei menzionato la metà delle cose viste...perciò un applauso anche per questo!D'altronde, come già ti ho detto, tu sei stato a Londra...io ho volato verso Londra 8-) basta vedere le foto... :mrgreen:

anyway, has been a pleasure to do this trip with you! ;)

PS: le foto sulle Alpi sono sul forum... "ilvolo.it"?
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda andre86 » 08/11/2009, 18:48

iceman85 ha scritto:le foto sulle Alpi sono sul forum... "ilvolo.it"?

Si le ho postate lì.
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda cametauval » 08/11/2009, 19:05

mi sa che il terzo biscaro si è mangiato le mani :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda andre86 » 08/11/2009, 19:29

cametauval ha scritto:mi sa che il terzo biscaro si è mangiato le mani :lol:

L'ho visto venerdì in sezione alla riunione tecnica. Era dispiaciuto, ma non si è pentito perchè aveva davvero paura di prendere la suina! :shock: :lol:

Comunque si dice "bischero". 8-)
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda cametauval » 08/11/2009, 19:36

andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:mi sa che il terzo biscaro si è mangiato le mani :lol:

L'ho visto venerdì in sezione alla riunione tecnica. Era dispiaciuto, ma non si è pentito perchè aveva davvero paura di prendere la suina! :shock: :lol:

Comunque si dice "bischero". 8-)

non ci credo che non sia pentito :lol: hai ragione bischero, che erroraccio :oops:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda iceman85 » 08/11/2009, 19:51

andre86 ha scritto:
iceman85 ha scritto:le foto sulle Alpi sono sul forum... "ilvolo.it"?

Si le ho postate lì.

non trovo il topic :oops:

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda andre86 » 08/11/2009, 19:53

iceman85 ha scritto:non trovo il topic :oops:

Eccolo QUI.
Ho preso i meriti delle foto delle Alpi, ma siccome ho scritto lo stesso report ho detto che le hai fatte tu: iceman. :lol:
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda cametauval » 08/11/2009, 19:58

bellissime le Alpi innevate, sono sempre uno spettacolo!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda andre86 » 08/11/2009, 20:15

iceman85 ha scritto:anyway, has been a pleasure to do this trip with you! ;)

Thx, me too! 8-)
andre86
Delegato Territoriale

Messaggioda iceman85 » 08/11/2009, 20:30

andre86 ha scritto:
iceman85 ha scritto:anyway, has been a pleasure to do this trip with you! ;)

Thx, me too! 8-)

you are welcome 8-)

@came: grazie!

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda Jena Plissken » 08/11/2009, 20:47

andre86 ha scritto: Peccato che una settimana prima della partenza il mio amico arbitro terrorizzato dall'influenza suina decide di non partire.

Ma a volte mi domando se la gente ci è o ci fa, beh uno che ragiona così non può che essere un arbitro :lol: :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda darietto » 08/11/2009, 21:30

Che bel giretto che avere fatto! Bravi, bravi. Peccato che da qui non si possa più fare :cry:

iceman85 ha scritto: tu sei stato a Londra...io ho volato verso Londra 8-) basta vedere le foto... :mrgreen:

Bella questa frase, te la frego :lol: .
PS: il mio fb è impazzito, spero di riuscire a vederle prima o poi
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Moran » 08/11/2009, 23:39

Ma prendere un bus o la metro no? :D
Comunque i biglietti del treno si possono fare alla macchinetta giù vicino ai binari, avendo così poco tempo vi sarebbe convenuto il treno, il traffico sulla orbital motorway è micidiale.
Ah, i taxi a Londra non sono carissimi, paragonati a Roma o Milano. 5 £, cioè 6 €, per fare da St.Paul a Liverpool Street non è male assolutamente.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran

Messaggioda iceman85 » 09/11/2009, 0:42

darietto ha scritto:Che bel giretto che avere fatto! Bravi, bravi. Peccato che da qui non si possa più fare :cry:

iceman85 ha scritto: tu sei stato a Londra...io ho volato verso Londra 8-) basta vedere le foto... :mrgreen:

prendi,prendi!Ma in che contesto la devi usare? :D :lol:

Moran ha scritto:Ma prendere un bus o la metro no? :D
Comunque i biglietti del treno si possono fare alla macchinetta giù vicino ai binari, avendo così poco tempo vi sarebbe convenuto il treno, il traffico sulla orbital motorway è micidiale.
Ah, i taxi a Londra non sono carissimi, paragonati a Roma o Milano. 5 £, cioè 6 €, per fare da St.Paul a Liverpool Street non è male assolutamente.

tutta esperienza per il prossimo giro a London. 8-)

PS: da STN parte solo lo Stansted Express o ci sono pure i regionali che portano alla L'pool St. Station?

Cmq abbiamo fatto solo M11, la M25 è stata solo sfiorata!Piuttosto ci hanno fatto perdere tempo i semafori nelle rotonde ed il driver che prendeva il passaggio giallo/rosso per un pelo :twisted:
Abbiamo optato per la gita a piedi perchè siamo allenati 8-) e poi...l'arbitro aveva bisogno di fare allenamenti di fondo/resistenza :lol:

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda darietto » 09/11/2009, 1:13

iceman85 ha scritto:
darietto ha scritto:Che bel giretto che avere fatto! Bravi, bravi. Peccato che da qui non si possa più fare :cry:

prendi,prendi!Ma in che contesto la devi usare? :D :lol:

Devo dirlo alla mia ex-ex la prossima volta che vado a Londra e non mi va di incontrarla. Sono stronzo, lo so :lol:

tutta esperienza per il prossimo giro a London. 8-)

Mi permetto di fare un po' di "spam" e riportare un mio vecchio racconto di Londra, magari ti può interessare (mancano tutte le faccine che non sono riuscito a riportare)

Correva l'anno 2007:

Questa è una mini zingarata iniziata in un modo particolarissimo. Questi 2 giorni erano programmati da parecchio tempo ma me n’ero completamente dimenticato!!! Anche perchè il motivo che mi aveva portato a prenotarlo era nel frattempo svanito. QUindi sono stato per qualche giorno con un amletico dubbio:Che fare? Partire o non partire?
Lunedì pomeriggio comunque mi son deciso a partire. Messo in valigia il portatile ed un cambio alle 4.50 mi alzo, 5.20 esco di casa e 5.45 sono a Linate. Arrivo a Londra, passo la frontiera (non mi ricorderò mai che UK non è uno stato Shenghen) e mi dirigo a prendere la metro.
Questa volta, dopo moltissimi mesi, farò il turista.
Compro il Times e prendo la metro. Ho ancora la oyster carica, e dopo circa 50 minuti ed un cambio scendo a Westminster trovando un tempo abbastanza brutto. Anzi direi tipico londinese. Sorrido e tra me e me penso: sono di nuovo a Londra
Mi ha sorpreso il numero impressionantemente (esiterà come parola o è un neologismo?) alto di turisti in coda per entrare alla cattedrale. Non ne avevo mai visti così tanti. Percorro tutta parliament st, mi fermo un attimo a vedere downing st ma soprattutto a cercare di capire perché quella via sia chiusa. Continuo per whitehall e mi fermo al cenotafio. Entro e lo visito per la prima volta ma non è nulla di che. Certo che i monumenti sovietici ai caduti sono tutta un’altra cosa…
Arrivo infine a Trafalgar sq, giro sulla strand e vado da Starbucks. Muffin e caffè con in sottofondo ottima musica lounge.
Colonna di Nelson e statue in Trafalgar sq. Non capirò mai perché ai turisti piaccia così tanto farsi fotografare ai piedi dei leoni. Ma ci son molte cose che per me rimarranno un mistero.
Comunque la piazza è bella e, soprattutto, c’è la splendida National Gallery. Ma starò li solo 2 giorni quindi evito la visita e proseguo per una delle zone di Londra più belle, a mio giudizio, per un turista: Il Mall.
Questo è il viale che da Trafalgar sq porta a Buckingham palace. La prima volta che lo vidi era un freddo febbraio del 2004 e da allora mi rimase sempre nel cuore. Chiunque sia stato a Londra si sarà accorto che il rumore più assordante è……il silenzio. E qui, camminando a zig zag tra il viale, il parco si St James e Green park si può capire quello che intendo.
Passo la "casetta" della regina ed entro nel parco più famoso della capitale: Hide park.
Come sempre incasinatissimo e stracolmo sia di londinesi che di turisti. Faccio un giro costeggiando il laghetto interno per finire al marble arch. Sto girando con molta calma e son quasi le 2.30 passate da un pezzo. Vado alla Tower ma, ovviamente, la guardo solo dall’esterno. Anche perché all’interno l’ho già vista. Stesso dicasi per il Tower bridge con la bellissima Swiss R.E. tower progettata da Renzo Piano.
Metro e vado al di la del Tamigi. Scendo a London bridge e faccio una lunghissima passeggiata di un paio d’ore per la south bank. Londra vista dal lungotamigi (o thames path) è fantastica. Anche se con un cielo grigiastro.

Sono quasi le 6 ed è l’ora dell’aperitivo. Dato che son da solo e andare a bere in un pub solo soletto mi sembrava molto brutto, vado in un lounge bar che conosco a bermi un Martini. La location non sarà quella di un tipico pub inglese ma va bene lo stesso.

La sera vado a mangiare all’Itsu. In quello vicino a Piccadilly c’è troppa gente che aspetta quindi ripiego per quello a Chelsea. A Londra si mangia presto e alle 9.20 sono già fuori. Di andare da solo in un qualche club proprio non mi andava ma la sorte mi venne in auito. Sono alla fermata della metro quando 2 ragazzi mi chiedono, come si arrivava in Piccadilly. Glielo spiego ma non capiscono. Glielo rispiego e non capiscono ancora (cavolo ma non mi sembra così difficile: prendete la metro fino a south kensington e poi la piccadilly line fino a Piccadilly Circus) quindi, visto che dovevo andare anch’io in zona, li accompagno. La metro è in ritardo e iniziamo un po’ a chiaccherare. Alla fine ci ritroviamo a bere una birra in un posto che avevano loro consigliato (lasciamo perdere che è meglio ). Alle 11 me ne vado (loro poi sarebbero andati in una nota discoteca londinese), giro per piccadilly e poi……dopo aver preso l’ultima corsa della metro, a dormire.

La mattina dopo vado verso le 9 a fare colazione da Starbucks. Un paio di ore le perderò a comprare robe assurde per amici che, avendo letto su msn che andavo a londra, hanno simpaticamente fatto la "lista della spesa" delle cose che volevano. Qualcuna era carina, altre davvero di pessimo gusto......
Vabbè “diligentemente” assolvo a questi compiti e mi rimangono ancora un po’ di ore per andare in giro a caso per la capitale. Vado a Chinatown che, anche se turistica, per me rimane forse la più bella che abbia mai visto. Se non ci fossero tutti quegli pseudo-venditori di merce falsa sarebbe fantastica.
Continuo nel mio giro da bravo e diligente turista e vado a Charging cross. Ovviamente per comprare dei libri (ma che fantasia vero? ). Nonostante sia già certo che non lo leggerò mai tutto, decido di comprare il nuovo libro della Lonely Planet “bad lands”.
Per il resto mi rimangono ancora un paio d’ore, vado un attimo a Covent garden e poi, mi dirigo verso Russell sq, camminando nella bella zona del British museum. Riprendo per l’ultima volta la metro e vado a fare un giro a Regent park. A quel punto, putroppo, è ora di partire. Vado a prendere i bagagli e poi, metro fino a Heatrow. Check in nei tempi, mangio qualcosa in aeroporto e poi, come tradizione, mi accomodo sulle sdraio davanti alla vetrata del terminal 2 sentendo un po’ di musica e scrivendo quello che qui state leggendo.
Volo di ritorno tutto ok e alle 22.15 atterro a Linate. Tra l'altro il volo era tutto pieno e mi hanno spostato in classe magnifica.
Esco, prendo la macchina al parcheggio ed alle 23 sono a casa.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO