darietto ha scritto: Lei invece ha deciso di partire e fare Delhi, Agra, Varanasi, Calcutta, Goa e Mumbai. Per una che ha visto solo le principali capitali europee e Marrakech (rimanendo sconvolta della sporcizia) sarà traumatico.
RoMario ha scritto:se non si sposta presto al mare finirà che tornerà prima, come tutti quelli che vanno in india senza aver capito bene cosa stanno facendo
la vedo molto dura, mi sa che tocca dare ragione a romario: gnà fà!
è vero anche che dipende dal carattere della ragazza: da quanto sia adattabile, sensibile, coraggiosa ma non temeraria, ecc.
ho conosciuto alcune ragazze viaggiare sole in india, spesso si aggregano provvisoriamente ad altri viaggiatori lungo la via, ma una era l'ottava volta che girava l'india, un'altra era una viaggiatrice esperta, tutte straniere (non per autodenigrarmi, ma spesso noi italiani siamo più...boh, non so come dire...meno indipendenti, autosufficienti e preparati?
)
tieni conto che ho visitato solo una piccola parte, quindi non posso parlare per tutta l'india, ma secondo me dal punto di vista pericolo, se intendi violenze e furti, l'india è un paese molto tranquillo rispetto ad altri; se eventualmente ti fregano lo fanno in modo evidente, chiedendoti cifre più alte su cui devi sempre contrattare, ma non mi pare molto pericoloso dal punto di vista sicurezza personale, fatta salva la solita attenzione nei viaggi
altro discorso invece per sporcizia e inquinamento: livelli assurdi a volte intollerabili, che per quanto te lo dicono quando sei lì è sempre peggio di quanto puoi aver immaginato
quindi se marrakech (che ho visto) per lei è stata traumatica, capirai l'india e soprattutto certe città che intende fare...