A Lisbona nessuno fa il il PORTOGHESE
Battuta scontata ma veritiera: nei bus, treni o metro ci sono 3 controlli. All’ inizio mediante congegno elettronico che apre solo a chi possiede documento valido di trasporto, durante mediante occhiuto controllore, alla fine fanno uscire solo chi paga ergo evitate di buttare via il biglietto del treno/metrò una volta timbrato.
Mezzi pubblici: dall’ aereoporto alla città si possono prendere i palindromi e doppi 22 e 44 che costano meno del turistico qualcheparolaininlglese-bus
I tram: mai presi poiché noi mastichiamo (leggere più avanti per capire il termine), però hanno ammortizzatori sbilenchi per controbilanciare la pendenza. Lisbona è un saliscendi unico, mettetevi comodi!
Ascensori: come spiegava eloquentemente MaestroZambara inutili e cari, mai presi: al Bairro Alto si arriva masticando
Taxi: senza valutazione, non scesi in campo (rumors li danno come ginnici e validi)
Aereo: in facileJet non rompono i maroni sul peso e le dimensioni. Dopo il pacco di Berlino sono stati puntuali come gli svizzeri; come dicono dalle mie parti “ci stanno dentro”
Treni: puntuali, puliti, ipercontrollati però non accettano le carte di credito per pagare.
Un energumeno controllore ha fermato un rastone che cercare di infilarsi in un varco aperto dal compare che aveva fatto aprire le porte col ticket
(continua, forse…)