Chisinau 2009: sulle orme di Cangaceiro invades transnistria

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Chisinau 2009: sulle orme di Cangaceiro invades transnistria

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 0:58

Mi verrebbe da usare l'espressione che ogni tempo e luogo vogliono la loro età :cry: :cry: :cry: e che sul treno bisogna salirci e non rincorrerlo, per non passare la vita ad aspettare Godot

Ritornando alle ragazze in pista, mentre ballavano arrivano 2 ragazze intorno alla trentina dalla bellezza un po' caricata e volgare e troppo in tiro per non dare una impressione abbastanza chiare. Andando al bagno ne vedo un paio tinte bionde modello topona che se la tira e che forse anche un po' lavora, ma queste erano ambigue, sulle altre due non solo io non avevo dubbi. Infatti il manager del locale si precipita a fare una strana chiacchierata con le tipe, e secondo me si trattava di un discordo del tipo a far capir loro che se erano a caccia di clienti dovevano andarse via, altro indice secondo me positivo di serietà del locale. Alla fine le lasciano pur tuttavia consumare, e una che rispetto a me stava di spalle si gira pure a vedere oltre il divano nella mia direzione. Mentre me la rido, si agitano senza scendere in pista ma mostrandoci quanto di buono avevano agitandosi come...strip dancer...ormai lo abbiamo capito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le Cangà le avrebbe invitate a bere, io a bere assolutamente no, anche se per curiosità una chiacchierata un po' brutale me la sarei fatta, solo che mi sembrava molto rude e poco discreto, e preferivo aspettare che si venisse a creare qualche situazione che permettesse di sondare il terreno.
Ultima modifica di est_rane0 il 22/11/2009, 1:18, modificato 1 volta in totale.
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 1:07

la nostra serata si conclude recandoci a prendere il tassi, dove Le Cangà è assolutamente determinato a chiedere informazioni su come concludere in gloria la serata :mrgreen:
Ebbene osa, figure de merd :mrgreen: , al chè il tassista imbarazzato gli risponde che non sa come aiutarlo e alla fine ci accompagna a dormire. Nel frattempo Le Cangà mi racconta di come ci abbia trovato almeno un altro paio di volte nella sua lunga settimana di ...solitudine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e di come gli sia andata praticamente a buca. 3 tassisti su tre andati a vuoto, direi un po' maluccio per una città che fino a qualche tempo fa campava su questo business, cosa che conferma i nostri ragionamenti sul cambiamento dei tempi e dei costumi in corso in generale forse in tutta l'europa dell'est.
La cosa tuttosommato a me fa piacere, il progresso dell'umanità dallo squallore alla dignità è un bene di un valore inestimabile.
Una industria che invece lavora a tutto regime invece rimango convinto che sia quella che lavora attraverso internet, che consiglio di evitare accuratamente, visto che come abbiamo già visto bene nello scorso viaggio, sui quotidiani romeni assoldano belle gnocche offrendogli lauti stipendi per far abboccare i polli da truffare attraverso le chat, i siti di incontri vari e di prestazioni sessuali di vario genere

Poggiamo le nostre membra sui giacigli per il meritato riposo tra i rimbrotti di Le Cangà che diceva che la Moldavia era un paese noioso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e che presto se ne sarebbe scappato in direzione Bulgaria
Ultima modifica di est_rane0 il 22/11/2009, 1:17, modificato 1 volta in totale.

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 1:13

Qualche segno di miglioramento nel paese, nonostante la crisi, l'ho notato anche nei miei giri burocratici, oltre ad aver incontrato delle arpie che andrebbero licenziate per la loro incompetenza, ho incontrato anche delle lavoratrici competenti, gentili e disponibili che mi hanno aiutato, desiderose di fare bene e correttamente il loro lavoro, una piacevole impressione, ed inoltre erano pure molto belle :mrgreen:

Ho avuto anche l'impressione che si sia leggermente non dico ridotta ma attenuata la corruzione, e la cosa è stata anche rilevata da alcuni quotidiani esteri che riportavano degli indici di trasparenza

Tutto sommato mi aspettavo che la Moldova ne uscisse conciata peggio.

Pur tuttavia da una prospettiva diametralmente opposta da quella di Le Cangà anche io concordo con lui che da un punto di vista del divertimento in senso più generale la Moldova sia relativamente noiosa rispetto ad altre destinazioni, e che non meriti più di una settimana di permanenza.

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 1:34

Prendiamo quindi l'autobus per Bucarest insieme, con Le Cangà che ha sfidato la sorte e ha comprato invece che i 2 pacchetti di sigarette consentite ben 23 pacchetti di sigarette per qualcosa come 2 euro :mrgreen:. Il bello è che arrivati alla frontiera nonostante gli facessi segnali e facce strane di tutti i tipi, nella più totale non curanza li lascia tutti e 23 in bella mostra sul sedile del pulmino, al che già prevedevo guai, ma i doganieri hanno soltanto ispezionato i bagagli per cui è riuscita a passarla liscia, che culo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io nel frattempo alla dogana cercavo di fare finta di non conoscerlo per non ritrovarmi in qualche problema che comunque non mi avrebbe riguardato, e lui che come una piattola non mi dava tregua :mrgreen:

Alla fine del viaggio, commentando una cacata straordinaria in un boschetto di 2 bruti una ragazza Moldava attacca bottone con Le Cangà.
La ragazza era alta, carina, ma strana, probabilmente aveva qualche rotella fuori posto e sembrava più alternativa o forse più povera, in ogni caso era carina. Racconta a Le Cangà varie info sulla Moldova sulla scia delle domande che lui le pone, riuscendo a condurre perfino una conversazione abbastanza brillante e interessata.
Quando la ragazza gli pone la domanda del perchè stesse visitando la Moldova, mentre io già mi stavo rotolando sul sedile dell'autobus lui con nonchalance le risponde che gli piace viaggiare, che era stato in tutti gli altri paesi dell'est e che voleva vedere anche la Moldova, riesce ad essere anche credibile e simpatico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A questo proposito ci aveva posto la stessa domanda tanto a me, tanto a Le Cangà anche Lolita, al ché entrambi le avevamo risposto in separata sede che eravamo in Moldova per turismo, ma mi sono pentito della risposta, penso che la prossima volta in presenza di una ragazza in odore di scroccona rispondero' che sono in cerca di sesso e "le chiedero perchè hai qualcosa da vendere?" direte perchè tale risposta? perchè vedrete come si caverà di impaccio e riuscirete a levarvi di torno una scroccona che se cerca soldi magari avrà l'occasione di farvi la sua proposta indecente senza farvi alcolizzare inutilmente e spendere in drink non lassativi, ma salassativi.
A quel punto se vi renderete conto di avere a che fare con una ragazza seria potrete sempre spiegare che avete voluto metterla in imbarazzo perchè si pensa male di ogni turistae aveva fatto una domanda un po' allusiva

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 1:48

Le Cangà decide di fermarsi a Bucarest, il viaggio era stato massacrante, io invece avrei preso in nottata l'aeroplano. Quindi decidiamo di lasciare i bagagli al suo ostello e di farci l'ultimo giro di birre. Inforchiamo casualmente un pub, non saprei neanche dirvi in che strada si trovasse, all'entrata vi erano 2 supergnocche di cui una mora occhi chiari, e già sapete che sono particolari in Romania, dal fisico leggermente inferiore alla superussa.
Si scendeva nel seminterrato dove vi era una sala da ballo, ma volevano 50 lei rumeni, 13 euro, caro per gli standard Romeni, ma probabilmente non per Bucarest. In ogni caso non eravamo interessati, innanzitutto perchè disastrati dal viaggio puzzavamo come capre, per cui ogni approccio anche il più proficuo e baciato dalla buona sorte sarebbe risultato impossibile.
Ci interessava solo farci un giro di birre. Le due gnocche all'ingresso che sembravano vestite da passeggiatrici, cominciano a ballare su due cubetti di legno, si trattava quindi di ballerine, che mostravano tutte le loro grazie dinanzi alle vetrine del pub. La mora aveva un fondoschiena degno della ballerina russa, anche se aveva almeno un paio di punticini inferiori nella mia personale classifica.
A un certo punto i miei occhi sgranano: non ci posso credere...entrano 2 ragazzi e uno di questi frequenta spesso un pub che conosco bene, e della serie abbracci...ma che cazzo ci fai qui? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e risate a crepapelle...il bello è che l'ultima volta che ci eravamo visti stavamo proprio parlando di Romania anche perchè avendo saputo che vi era stato e considerandolo attendibile mi ha raccontato delle sue esperienze a Costanta sul mar nero. Concordavamo sul fatto che in Romania l'appeal dell'uomo Italiano sulle ragazze è addirittura un elemento di handicapp e non un vantaggio.

Saluto i ragazzi che vanno a mangiare e Le Cangà che decide di pagare per andare a ballare.
Io faccio un salto a vedere la sala per andare al bagno. Le ragazze c'erano, il uogo mi sembrava pero' angusto e strapieno in ogni caso.

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 2:01

Mi era venuto il dubbio, ma lascio Le Cangà ignaro che la Cappa sarebbe stata lì ad aspettarmi beffarda... e bastarda :evil:

Praticamente all'ostello mi avevano dato la mappa per cui non mi sono affatto preoccupato di farmi rispiegare bene dove arrivarci e di farmi dare da Le Cangà via e numero.
Epperò quei coglionazzi dell'ostello si erano spostati e ancora davano le fotocopie col vecchio indirizzo in tutt'altra parte della città. Provo a ritrovare il luogo ma non ci riesco, e devo recarmi con urgenza all'aeroporto. Fortunatamente un presentimento mi aveva fatto portare con me tutte le cose più importanti, documenti di lavoro, agenda, chiavi, telefoni.
E dovevo a tutti i costi per impegni di lavoro prendere quell'aeroplano.
Alla fine ci ho rimesso soltanto qualche vestito di valore nullo, l'ombrello, il vocabolario, forse un caricabatterie, e 150 euro di riserva che non riesco a trovare e avevo lasciato chissà dove.
Certo nulla su cui piangere, salvo che la mia proverbiale tirchieria mi porta ad incazzarmi per il fatto che con tale somma infinitesimale mi ci faccio comunque un weekend stellare nella mia città preferita :mrgreen:
In tanti anni di onorata carriera da viaggiatore una cazzata così da coionauser nato ieri non l'avevo mai fatta :mrgreen: mi sa che avevamo bevuto troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Arrivo all'aeroporto infatti in stato confusionale, tantè che per un motivo o per un altro ho passato i controlli di sicurezza almeno 3 volte, una oerchè mi stavo perdendo i documenti di lavoro, e una l'altra perchè mi stavo perdendo contemporaneamente passaporto , carta di identità e carta di imbarco e mi chiedevo cazzo come faccio a rientrare adesso? dovevo assolutamente prendere quell'aereo.

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 2:09

Fortunatamente li trovo in una tasca laterolaterale del giubbotto del cacchio che ho adoperato, che si è rivelato uno strumento infernale inadatto allo scopo. Riguardo ai documenti perchè ha troppe tasche ti tutti i tipi, come un giubbotto da motociclista, di lato davanti di dientro sulle maniche e vaffff.... :mrgreen: e quindi nei momenti di concitazione se non metti tutto in ordine come se stessi rassettando casa rischi di non ritrovarti più le cose col dubbio che ti siano in qualche modo cadute inavvertitamente e allora cominci a girare tutte le tasche preso sempre più dal panico più importante è la cosa da trovare :mrgreen:
(Mi rendo conto che questa parte del racconto è da reparto neuropsichiatrico, non sono pazzo diciamo tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Infine l'altro motivo per cui il giubbotto era inadatto al viaggio era perchè era troppo pesante, per cui nel momento in cui si passava dal freddo estremo al caldo estremo dei locali ed uffici moldavi, cominciavi immediatamente a grondare di sudore, specie dopo aver trottato per lunghe distanze e di buon passo per il freddo, e a doverti spogliare in tutta fretta fradicio di sudore e puzzolente a lungo andare, per cui se devi stare tutto il giorno in giro praticamente ti riduci a fine giornata ad una vera schifezza, oltre a sentirtici tutto il giorno.
Quindi la prossima volta dovrò studiare una soluzione più efficace per affrontare le basse temperature e gli sbalzi.

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 22/11/2009, 2:12

est_rane0 ha scritto:Quindi la prossima volta dovrò studiare una soluzione più efficace per affrontare le basse temperature e gli sbalzi.

facile. basta fare come me. un guardaroba per tutte le stagioni. fredde o calde non fanno differenza... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda nelloyanto » 22/11/2009, 2:47

estraneo sei un grande, manco da perecchio tempo ad est e questo racconto mi ha fattotornar la voglia! ;)

peccato tu abbia dovuto lasciar la il bagaglio , i soldi però pensa magari ora LE Cangà sta usando il tuo ombrello o il tuo caricabatterie e ciò è un onore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 3:12

Quando siete sicuri di partire fatemelo sapere con un po' di anticipo, e vi organizzo le dritte su qualche locale da testare, e vi do qualche info utile.

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 22/11/2009, 11:12

veramente forte :lol: poi mesié Le Cangà che vive di sussidi e vuole farsi una famiglia :lol: :lol: :lol: e magari l'ultima sera in quel locale ha anche rimediato :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 15:17

la colonna sonora che ci ha accompagnato in questo viaggio sarà give me the sunrise

http://www.youtube.com/watch?v=DwV9qFZRsiw

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/11/2009, 21:41

no comment :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
DSCF0248.jpg
cesso di campagna moldavo
DSCF0248.jpg (110.12 KiB) Osservato 4650 volte

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 23/11/2009, 14:02

Magari le Cangà ti fà un bonifico con i soldi....

bel racconto!
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda est_rane0 » 23/11/2009, 18:32

pibi ha scritto:Magari le Cangà ti fà un bonifico con i soldi....

bel racconto!

Lo so io chi ce bonifica Le Cangà coi soldi miei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 23/11/2009, 19:43

ma dove l' hai beccato le Cangà? :D :lol:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cangaceiro » 23/11/2009, 23:57

orca troia non l'avevo mica visto....adesso me lo leggo tutto....ho fatto scuola! :D
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 24/11/2009, 0:28

cangaceiro ha scritto:orca troia non l'avevo mica visto....adesso me lo leggo tutto....ho fatto scuola! :D

w il canga e w le cangà :lol:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cangaceiro » 24/11/2009, 0:38

est_rane0 ha scritto:Arriva dunque la notte e decidiamo di recarci nel quartiere universitario alla volta di quello che veniva indicato sulla guida come "coliba studentilor"

ah questa non la sapevo proprio e dove sarebbe? in che quartiere della città?

Il racconto l'ho letto e ti faccio i miei complimenti per la capacità di "leggere" la partita che si gioca nei locali la sera. I locali in genere per l'80%, eccezione De Javu e Nostalgie, sono frequentati da ragazze normali. Non ti dimenticare che quasi ogni nucleo familiare ha una o più persone che lavorano in unione europea e mandano soldi alle figlie che studiano a Chisinau. Per cui chi trovi la sera in realtà non campa con 100 euro al mese ma sono 300 o forse qualcosa di più.

vi do un po' di dritte per la spedizione successiva: a differenza di firenze dove da 20 anni a questa parte ci sono gli stessi locali a Chisinau quasi ogni anno c'è una discoteca nuova vi do i migliori club di Chisinau:

1. Drive a Posta Veche: solo disco venerdì e sabato, ingresso 200 lei in consumazioni, imperdibile!
2. Dance Planet a riscani nel boulevard Renasterii (accanto al circo): prezzo nei week come sopra altri giorni free.
3. Studio in centro se non ricordo male in strada 39 August: giovedì gratis l'ingrsso.
4. Sargon su Puskin e San Michelle non so dove: mai stato sono nuovi di pacca.
5. Nostalgie a Riscani di fronte al Mc Donald's: si ci sono mignotte e ragazze normali e belle il locale a me piace!

questi locali sono abituati agli stranieri ma sempre occhio perchè i moldavi "sembrano" come dice est lord inglesi ma a farvi una faccia tanto ci mettono poco!! per cui occhio!!

Per chi ama l'avventura ed il pericolo può andare nei locali che scrivo sotto, nei quali io sono stato, dove si trovano i moldavi veri, quelli non ricchi e quelli che non hanno tante entrate da fuori paese, locali che non sono abituati allo straniero.
Per cui quando entrate vi vedono come un divo, consumazioni basse, ragazze vestite semplici ma più disponibili della prima lista che vi ho fatto, ma ci sono tanti moldavi che anche per il solo fatto di essere italiani hanno voglia di farvi una faccia tanto!! anche se siete a bere una birra a farvi i cazzi vostri!

A. Razgulajeff a Botanica strada burebista numero 120.
B. Ovico a Buiucani
C. Favorit a Sculeanca (adesso si può considerare QUASI sicuro)

In questi posti ci sono andato più per incoscienza che altro ma oggi non ci ritornerei...forse al favorit...ma più di una volta mi volevano menare per un pelo l'ho sempre scampata!poi sono vigliacchi attaccano in gruppo!

Se volete un consiglio da amico, portatevi sul cell sempre il numero della polizia moldava, perchè se c'è un gruppo che vi vuole fare la festa fuori dal locale o provate a corrompere il buttafuori che vi scorti al taxi e con 300 lei ve la cavate oppure chiamate appunto la polizia che per un 30-50 euro diventa vostra amica ee vi scorta a casa.

Io i consigli ve li ho dati...Buon Viaggio! :D ............. 8-)
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 24/11/2009, 2:00

beh mi ha molto aiutato anche conoscere le tue precedenti esperienze, avuta la chiave di lettura capire le dinamiche è stato facile.

Il coliba studentilor è in via Mateevici, ma in realtà non so se fosse un'altra cosa ancora rispetto a dove siamo andati. In ogni caso ad un certo punto vedi come 2 tempietti che fanno da porticato ad una piazzetta di 60mq con una statua di bronzo al centro con il locale più lontano che sembra una specie di cottage di montagna addobbato a natale e l'altro che ha un ingresso staccato dal resto del locale

Canga riconosceresti qualche gnocca del dance planet? sei stato con qualcuna di là? sai ci sono le foto delle abituè

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO