est_rane0 ha scritto:Arriva dunque la notte e decidiamo di recarci nel quartiere universitario alla volta di quello che veniva indicato sulla guida come "coliba studentilor"
ah questa non la sapevo proprio e dove sarebbe? in che quartiere della città?
Il racconto l'ho letto e ti faccio i miei complimenti per la capacità di "leggere" la partita che si gioca nei locali la sera. I locali in genere per l'80%, eccezione De Javu e Nostalgie, sono frequentati da ragazze normali. Non ti dimenticare che quasi ogni nucleo familiare ha una o più persone che lavorano in unione europea e mandano soldi alle figlie che studiano a Chisinau. Per cui chi trovi la sera in realtà non campa con 100 euro al mese ma sono 300 o forse qualcosa di più.
vi do un po' di dritte per la spedizione successiva: a differenza di firenze dove da 20 anni a questa parte ci sono gli stessi locali a Chisinau quasi ogni anno c'è una discoteca nuova vi do i migliori club di Chisinau:
1. Drive a Posta Veche: solo disco venerdì e sabato, ingresso 200 lei in consumazioni, imperdibile!
2. Dance Planet a riscani nel boulevard Renasterii (accanto al circo): prezzo nei week come sopra altri giorni free.
3. Studio in centro se non ricordo male in strada 39 August: giovedì gratis l'ingrsso.
4. Sargon su Puskin e San Michelle non so dove: mai stato sono nuovi di pacca.
5. Nostalgie a Riscani di fronte al Mc Donald's: si ci sono mignotte e ragazze normali e belle il locale a me piace!
questi locali sono abituati agli stranieri ma sempre occhio perchè i moldavi "sembrano" come dice est lord inglesi ma a farvi una faccia tanto ci mettono poco!! per cui occhio!!
Per chi ama l'avventura ed il pericolo può andare nei locali che scrivo sotto, nei quali io sono stato, dove si trovano i moldavi veri, quelli non ricchi e quelli che non hanno tante entrate da fuori paese, locali che non sono abituati allo straniero.
Per cui quando entrate vi vedono come un divo, consumazioni basse, ragazze vestite semplici ma più disponibili della prima lista che vi ho fatto, ma ci sono tanti moldavi che anche per il solo fatto di essere italiani hanno voglia di farvi una faccia tanto!! anche se siete a bere una birra a farvi i cazzi vostri!
A. Razgulajeff a Botanica strada burebista numero 120.
B. Ovico a Buiucani
C. Favorit a Sculeanca (adesso si può considerare QUASI sicuro)
In questi posti ci sono andato più per incoscienza che altro ma oggi non ci ritornerei...forse al favorit...ma più di una volta mi volevano menare per un pelo l'ho sempre scampata!poi sono vigliacchi attaccano in gruppo!
Se volete un consiglio da amico, portatevi sul cell sempre il numero della polizia moldava, perchè se c'è un gruppo che vi vuole fare la festa fuori dal locale o provate a corrompere il buttafuori che vi scorti al taxi e con 300 lei ve la cavate oppure chiamate appunto la polizia che per un 30-50 euro diventa vostra amica ee vi scorta a casa.
Io i consigli ve li ho dati...Buon Viaggio!
.............