Istanbul con morto, resoconto di un nelloyanto & soci

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Istanbul con morto, resoconto di un nelloyanto & soci

Messaggioda nelloyanto » 22/11/2009, 14:51

notiamos ubito che edirne è una città non turistica.. almeno mi pare.. infatti anche sul pulmino siam gli unici forestieri... per strada si vede polvere, buche, mucche e il minibus si ferma un attimo per uno scambio di denaro con un passante con tanto di scherzone del secolo con partenza del pulmino facendo finta di lasciare a terra l'uomo dello scambio :lol: :lol: :lol: .. dopo 5 minuti comunque arriviamo nella zona centrale della cittadina.... la moschea principale spicca su tutto ed è fantastica, è davvero grandissima e se non sbaglio è una delle più grandi d'europa... la visitiamo all'interno e con noi ci sono anche altri tre turisti, bulgari probabilmente con una signorina da lap dance tanto era gnocca... false foto di rito al sottoscritto per in realtà fotografare lei... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dopo aver bighellonato un po' in giro per la moschea decidiamo che è ora di pranzo e ci sistemiamo in un bar che ha una grande veranda esterna dove poter consumare bibite e kebab ma non alcolici.... il pranzo scorre veloce e analcolico :cry: e dopo questo decidiamo di visitare un po' la città... in realtà è molto piccola ma il centro storico a me ricordava molto parma a livello di via vai e di locali, molti negozi di vestiti e bar infatti.. non male :ugeek: :ugeek: ....
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Jena Plissken » 22/11/2009, 15:07

vai Nello ti sento in palla ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 22/11/2009, 15:41

Jena Plissken ha scritto:vai Nello ti sento in palla ;)

ecco appunto vai e non ti fermare :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cozzi11 » 22/11/2009, 19:56

nelloyanto ha scritto:dove poter consumare bibite e kebab ma non alcolici.... il pranzo scorre veloce e analcolico :cry:

Qualcuno ti avvertì di questo..... :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nelloyanto » 23/11/2009, 13:13

attraversiamo una specie di corso e ci troviamo in una piazza stile moderno con altri negozi, una bella fontana e un via vai di belle ragazze e col velo e senza... ci son molti studenti anche tutti rigorosamente in divisa 8-) ... il nostro scopo comunque è quello di fare un bagno turco... aho a noi "CE PIACE"!.... troviamo il tourist information di edirne che è molto molto semplice.. secondo me è tipo quello che c'è a piacenza e cioè vedranno turisti ogni morte di papa... molto gentilmente ci danno una mappa e anche l'indicazione per raggiugnere il miglior bagno della città... questo è davvero bello.. old style con spogliatoi a vetrate... vecchi di turno e un senso di polvere ma positivo... insomma una cosa vecchia, originale.. tipo vedere una vecchia 500 o una vespa girare tra la modernità cittadina...

ci spogliamo integralmente tutti e copriamo il nostro pipino solo da un piccolo asciugamano... siamo un po' comici a dire il vero.. comunque sia ci avviamo dentro la stanza del bagno... era la priam volta per me in un bagno turco originale ed è stato bello... certo avere un omone seminudo che ti massaggia tutto ed ansima mentre fa ciò qualche dubbio lo fa venire ma in quei momenti pregavo che non succedesse nulla al sottoscritto... mi son detto che questi massaggiatori secondo me apprezzano il corpo maschile quasi al 100% questo perchè massaggiandone tanti ogni giorno penso sia inevitabile ciò... comunque sia dopo essere usciti dal bagno turco (abbiam pagato nemmeno tanto non ricordo)... ci sentiamo tutti davvero più liberi e leggeri... è un esperienza che ripeterei volentieri... (non esistono massaggiatrici?)....

dopo il sesso la sigaretta.. dopo il bagno turco la birretta... e la troviamo in un bel pub assolutamente stile europeo che ci serve una pinta di efes a testa per non più di 3 o 4 lire turche... la birra costa poco. e se si cerca si trova senza problemi.. come stime ho notato che su 10 locali almeno in 6 ci son alcolici.. quindi andate tranquilli.... 8-) 8-) 8-) .... il pomeriggio ormai scorre sempre più e tra poco dobbiam riprendere il buis per istanbul.... ci rechiamo così alla stazioen dei bus dove assistiamo a una venidta di biglietti proprio come ci era successo all'andata e cioè le varie compagnie accalappiano i clienti per assicurarli sul proprio bus... qui prima di salire io e jena mangiamo il panino più economico della storia dei panini per 0.50 lire mi pare.... venduto da una specie di edicolante che lo ha anche scaldato e condito :o :!: :o :!: :o :!: bravo lui ricordi jena???... sul bus ancora ci servono the acqua merendine e ci spariamo un film in turco dove tutti ridono e insomma anceh noi "ridiamo"... mentre sassa e ciaoerne (da ora rinominato ciaoedirne) dormono beatamente...

la giornata volge quasi al termine, arrivati a istanbul siamo un po' stanchi ma ancora una birretta dal market sotto l'ostello che dite non ci sta??? e mentre i tre sono sopra da brava schiavetta :oops: :lol: scendo per comprarne qualcuno e salgo subito dopo.......
nelloyanto

Messaggioda Jena Plissken » 23/11/2009, 13:22

nelloyanto ha scritto:qui prima di salire io e jena mangiamo il panino più economico della storia dei panini per 0.50 lire mi pare.... venduto da una specie di edicolante che lo ha anche scaldato e condito :o :!: :o :!: :o :!: bravo lui ricordi jena???...

si come dimenticare , proprio 50 centesimi di euro al cambio , assurdo , si pensò anche in zambara mode di comprarne un bel po' e rivenderli in ostello, ma siamo stati fessi e non l' abbiamo fatto :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 23/11/2009, 13:26

bravo continua :D dai Nello che vai forte :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda nelloyanto » 23/11/2009, 13:53

Jena Plissken ha scritto:
nelloyanto ha scritto:qui prima di salire io e jena mangiamo il panino più economico della storia dei panini per 0.50 lire mi pare.... venduto da una specie di edicolante che lo ha anche scaldato e condito :o :!: :o :!: :o :!: bravo lui ricordi jena???...

si come dimenticare , proprio 50 centesimi di euro al cambio , assurdo , si pensò anche in zambara mode di comprarne un bel po' e rivenderli in ostello, ma siamo stati fessi e non l' abbiamo fatto :lol: :lol:

si fess tu vai li compri i panini, 10 lei di panini te li riporti in ostello li rivendi ed è fatt'... si propri fess!

che poi è stato il cibo pagato meno quasi quanto la pannocchia :mrgreen:
nelloyanto

Messaggioda Moran » 23/11/2009, 13:59

Oooh, non ci speravo più, finalmente!
Anche a Istanbul il kebab con una montagna di carne e verdura dentro costa 2 lire turche, 90 centesimi. Altri 90 cents per una bottiglietta di birra ed ecco il paradiso del viaggiatore affamato... :mrgreen:
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda radaulpa » 23/11/2009, 19:53

si, ma il morto? :?
:lol:

a trazbon io dormii dove avevano accoppato il prete cattolico :? ,qualcuno ricorda?
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda nelloyanto » 23/11/2009, 19:55

rada arriva il morto arriva....

8-)
nelloyanto

Messaggioda nelloyanto » 23/11/2009, 20:15

io e jena ci apriamo le birrette nella hall dell'ostello e cominciamo a bere... tutto tranquillo scorre e stiamo commentando e prendendo per il culo la inglesona che si crede figa, non lo è e che fa la familiare in ostello cioè lei anche se ha letto dorme nella hall, fa finta di essere amica con tutti, gira in ciabatte e pigiama e altro ancora...
....proprio mentre stiam commentando ciò vediamo che il sosia di ciaoedirne che in realtà fa parte dello staff comincia a imprecare in turco mentre è affacciato.... chissà, starn rubando la bicicletta?.... avrà visto una figa e ne vede le tette?.... gli ausiliari del traffico stan facendo multe???

NULLA DI TUTTO CIò....

...un ragazzo, sulla 30ina è steso per terra, occhi rivolti, bocca aperta e sangue... tanto sangue... per la miseria... io capisco subito che secondo me ci sono poche chanche.. mi sento come verdone in un sacco bello quando spiega ai portantini degli incidenti... http://www.youtube.com/watch?v=LQFUC-Cf2AY
scherzi a parte il poveretto di turno era stato accoltellato alla schiena e la lama ha passato il cuore... porca vacca mi ha un po' impressionato davvero il sangue, sto tipi che per reazioni nervose del corpo si piegava.. la gente che cercava di rianimarlo e poi la polizia, derrick turco per le indagini e tanto altro ancora... un morto ammazzato vi assicuro che non si dimentica facilmente...
la sfiga poi è che siam costretti a rimanere in ostello, non cenati!!! questo perchè devono far le indagini e han chiuso la via che è proprio sotto di noi... ci affacciamo e vediamo il morto... derrick e altro ma noi vorremmo anche uscire... sconsolati ci mettiamo pijama e io e jena ci mettiam a letto.. per fortuna con l'amica birra :lol: ... poco dopo però verso l'una di notte tutto torna alla normalità... u vecch' pulisce il sangue per terra e la gente passa.... il morto è stato portato via e io e jena ci concediamo una pannocchia nel viale principale di taksim... altra birretta e tutti a nanna... domani sarà faticoso! :arrow:
nelloyanto

Messaggioda cozzi11 » 23/11/2009, 20:21

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda radaulpa » 23/11/2009, 21:17

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia :? :shock:
mi raccomando l'accento
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda nelloyanto » 24/11/2009, 16:05

la mattina nell'ostello e tra di noi non si fa altro che parlare del morto... veniamo anche a sapere che è deceduto per scazzi con il killer e soldi e non perchè un pazzo armato girava per la zona del nostro ostello arma bianca alla mano.. per fortuna perchè se no eran cazsxszi amari.. avrei passato il resto della vacanza a far compagnia alla presa bene con l'ostello...
....oggi comunque si va in gita sul bosforo!!! e si tutti in berca... al porticciolo dei traghetti turistici ce ne sono alcuni molto belli, grandi, moderni... noi però si viene addescati da nu vecch' vestito da marinaio "LISTEN TO ME, I'M CAPTAIN I'M CAPTAIN"... E ciaoedirne tratta... alla fine saliremo su una carretta del mare... con continue oscillazioni per poche lire... in ude ore ci farà vedere lato est e ovest del bosforo e ritorno da dove siam partiti... la "crociera" alla fine è bella.. poteva durare anhce un po' meno secondo me perchè specie il ritorno era palloso però abbiam visto bei paesaggi e le ville della istanbul bene che danno proprio sul bosforo con tanto di barche private ed altro ancora... non male nel complesso....
torniamo al porticciolo per l'ora di pranzo e ci mettiamo a mangiare in un ristorante all'aperto dove fanno pesce fresco (oddio spero non pescato dal bosforo , almeno non nella parte adiacente al risto perchè se no sarebbe pesce e petrolio)... comunque sia c'è molta gente e il prezzo per aringhe e altri pesciolini fritti è irrisorio... approvato.. volgarissimo, tipico, turco!!!

......il primo pomeriggio i nostri destini si separano.. ciaoedirne ci saluta per andare a vedere non ho capito quale museo mentre noi ci dedichiamo a un po' di shopping (???)... relax in ostello in attesa di ribeccarci la sera... potrei starmi dimenticando qualche passaggio e pregherei jena o ciaoedirne di intervenire in caso... comunque sia :ugeek: notiamo per strada sbandieratori ai semafori e un aria di fermento... IL BESIKTAS si sta per giudicare il titolo di campione di turchia!!!! per strada assisteremo poi a un susseguirsi di clacosn, tamarri locali con magliette bianco nere, bandiere e via dicendo... smilesassaroli si mette a parlare con un venditore di prezel il quale lo pija per il culo in maniera spudorata ma smile non capisce e continua a gesticolare AIM ITALIAN JUVENTUS UAIT END BLECH LAIC BESIKTAS!!!.....

...CONTINUA
nelloyanto

Messaggioda scareface » 24/11/2009, 17:39

in un ristorante all'aperto dove fanno pesce fresco (oddio spero non pescato dal bosforo , almeno non nella parte adiacente al risto perchè se no sarebbe pesce e petrolio)...
oddio non ci giurerei, dipende dal livello del ristorante
sul ponte di galata vidi un sacco di persone pescare tutto il giorno e lì vicino un sacco di banchetti che vendevano quel pesce fritto al volo con un po di pane
ne ho fatto volentieri a meno :roll:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda cametauval » 25/11/2009, 10:13

bravo ma adesso non fermarti, eh ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO