Leia74 ha scritto:Grandissima ammirazione per i tuoi genitori!!
ciao grande sabri!!
grazie per l'ammirazione
Leia74 ha scritto:Tornando al viaggio di questo topic, quanto tempo e' stato via tuo padre? Come si e' organizzato? Vaccini?
L'Africa mi attira un sacco ma andarci in modo indipendente mi sembra ancora un po' complicato... O no?
circa un mese e mezzo
organizzazione?
relativamente poco nel senso, che aveva prenotato solo il biglietto per Marrakech, dove ci siamo incontrati e 'ci siamo dati il cambio' (io avevo appena finito il mio tour in marocco..), il biglietto di ritorno l'ha fatto una volta arrivato a Dakar via internet, se non haii limiti precisi di tempo e' il modo migliore e piu' flessibile per viaggiare in Africa quando hai completato l'itinerario che ti eri prefissato di fare torni
- i visti per i vari paesi li ha fatti praticamente tutti al arrivo al confine,
- alberghi senza prenotare anche perche' non ce n'e' bisogno;
- trasporti beh in Marocco sono abbastanza semplici visto che praticamente tutte le citta' sono collegate da un servizi di corriera/autobus, per il resto degli stati di solito o in minibus/taxi collettivo oppure aggregandosi con qualche altro viaggiatore con un mezzo proprio, non e' che ci siano moltissime strade e la rotta 'verso sud' e' abbastanza battuta da diversi viaggiatori, non e' percio' un grosso problema trovare qualcuno che ti dia un passaggio anche per molti km
vaccini: febbre gialla e profilassi antimalarica, poi un po di farmacia tipo antibiotici, antidiarroici tipici quando si va in un paese tropicale non guastano.
In ogni caso un europeo in buona salute che prende le solite precauzioni in materia di pulizia (sia personale, che di fare attenzione al bere e mangiare solo cibo sicuro) puo' stare abbastanza tranquillo.
sul fatto che sia complicato o meno ci sarebbe molto da discutere, sicuramente non e' un viaggio
facile (almeno non come ad esempio in sudestasiatico) e neanche molto comodo, difficilmente vai in Africa per fare la classica vacanza per riposarti (oddio dopo aver fatto migliaia di chilometri puoi prenderti anche 1-2 settimane e fare il turista oppure dedicarti al ozio piu' totale!). Con cio' non voglio assolutamente dire che in Africa non si puo' viaggiare in maniera indipendente, ci vuole un po' piu' di elasticita' e sicuramente di pazienza; ma credo che una persona come te che ha viaggiato gia' spesso in altre parti del mondo 'per conto proprio' possa senza problemi affrontare anche un viaggio in Africa.
Daltronde se ci sono riuscito io a 18 anni, in Tanzania, che fu il mio primo 'vero viaggio da solo' e la seconda volta in africa..
sicuramente un viaggio in africa (almeno una volta nella vita) lo consiglierei a molti, se non altro perche' ti fa capire molte cose e ti aiuta ad allargare i tuoi orizzonti..
ciaoo!