Moldova, Transnistria, Romania.Sulle tracce di Cangaceiro

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Moldova, Transnistria, Romania.Sulle tracce di Cangaceiro

Messaggioda geom.Calboni » 14/01/2010, 19:52

ed eccovi le foto... ;)
http://www.on-the-road-again.it/photoga ... p?album=12

o almeno alcune...

lo SCOOP sono quelle dell'ambasciata dell'Abkhazia, l'unico stato" al mondo, insieme all'Ossezia del sud, che ha riconosciuto l'indipendenza della Transnistria.

Un nuovo scoop di OTRA... ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 14/01/2010, 19:55

geom.Calboni ha scritto:ed eccovi le foto... ;)
http://www.on-the-road-again.it/photoga ... =12&pos=11

o almeno alcune...

lo SCOOP sono quelle dell'ambasciata dell'Abkhazia, l'unico stato" al mondo, insieme all'Ossezia del sud, che ha riconosciuto l'indipendenza della Transnistria.

adesso mi gusto le foto ma voglio anche un report dettagliatissimo :lol: nei limiti della :oops: decenza, chiaro!
ma subito!!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 14/01/2010, 19:58

viste, belle e adesso vai con le altre :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 14/01/2010, 20:02

cametauval ha scritto:viste, belle e adesso vai con le altre :D

gli aggiornamenti, tra i quali anche una grossa "firma" con un suo articolo sul sito, alla settimana prossima... ;)
ora siamo incasinati con l'organizzazione della conferenza di Milano.

mi scuso per il formato delle foto ma...non sono pratico con questi upload... 8-)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 14/01/2010, 20:03

ora siamo impegnati con la conferenza milanese da lunedi avrete pane per i vostri denti :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Moran » 14/01/2010, 20:04

Un po' più piccole non era possibile? Non mi ci stanno sul monitor... :D
Scherzo, aspetto fiducioso il report.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda geom.Calboni » 14/01/2010, 20:06

Moran ha scritto:Un po' più piccole non era possibile? Non mi ci stanno sul monitor... :D

già è tanto che sono riuscito a pubblicarle... 8-)
sono altamente ignorante in materia... ;)

comunque dopo Milano mi chiudo a scrivere...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 15/01/2010, 18:29

La Nazione dell' 11 gennaio ha pubblicato un articolo in cui si scrive che dall'aeroporto di Tiraspol sarebbero spariti 10 missili Alazan con testate radioattive.
24 di questi missili erano "parcheggiati" dal 1994 nell'aeroporto di Tiraspol ed erano monitorati dall' U.S.A. con i satelliti.
Ora, a quanto pare sarebbero spariti.
L'articolo poi prosegue con una serie di presunzioni di traffici illeciti di armi che partono dal paese filorusso.

Uso il termine "presunto" perchè dopo i nostri giri in Georgia durante la "guerra" e proprio in Transnistria alcuni giorni fa credo sempre di meno a stampa, televisioni e voci di corridoi vari.
Noi non abbiamo avuto il sentore di nessun traffico ma c'è da dire che siamo stati troppo poco tempo e comunque non eravamo lì per cercare traffici. Di conseguenza l'articolo ed altre voci potrebbero aver ragione ma...vige sempre la presunzione di innocenza fino a prova contraria... 8-)

D'altronde c'era stata dipinta, la Transnistria, come una zona ad alto rischio, soprattutto in frontiera e per strada nel caso avessimo incontrato la milizia.
A noi... "non ci ha bacato la fava" nessuno, per dirla alla Maestro ;) :)
Nonostante fossimo gli unici parlanti non russo per strada, senza passaporto in tasca ed in faccia alla milizia stessa.
Saremo stati fortunati. D'altronde ogni viaggio è un'esperienza a se...
In Bielorussia, ad esempio, è difficile che la milizia ti freghi. Ed anche gente bielorussa stessa è rimasta stupita quando ho raccontato la nostra sgradita esperienza a Minsk, ma...a noi andò così.
Lo stesso forse è capitato a Tiraspol, a noi è andata bene, ad altri magari molto male.

comunque...i missili da Tiraspol, non li abbiamo rubato noi... :mrgreen:

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 15/01/2010, 21:48

geom.Calboni ha scritto:La Nazione dell' 11 gennaio ha pubblicato un articolo in cui si scrive che dall'aeroporto di Tiraspol sarebbero spariti 10 missili Alazan con testate radioattive.
24 di questi missili erano "parcheggiati" dal 1994 nell'aeroporto di Tiraspol ed erano monitorati dall' U.S.A. con i satelliti.
Ora, a quanto pare sarebbero spariti.
L'articolo poi prosegue con una serie di presunzioni di traffici illeciti di armi che partono dal paese filorusso.

Uso il termine "presunto" perchè dopo i nostri giri in Georgia durante la "guerra" e proprio in Transnistria alcuni giorni fa credo sempre di meno a stampa, televisioni e voci di corridoi vari.
Noi non abbiamo avuto il sentore di nessun traffico ma c'è da dire che siamo stati troppo poco tempo e comunque non eravamo lì per cercare traffici. Di conseguenza l'articolo ed altre voci potrebbero aver ragione ma...vige sempre la presunzione di innocenza fino a prova contraria... 8-)

D'altronde c'era stata dipinta, la Transnistria, come una zona ad alto rischio, soprattutto in frontiera e per strada nel caso avessimo incontrato la milizia.
A noi... "non ci ha bacato la fava" nessuno, per dirla alla Maestro ;) :)
Nonostante fossimo gli unici parlanti non russo per strada, senza passaporto in tasca ed in faccia alla milizia stessa.
Saremo stati fortunati. D'altronde ogni viaggio è un'esperienza a se...
In Bielorussia, ad esempio, è difficile che la milizia ti freghi. Ed anche gente bielorussa stessa è rimasta stupita quando ho raccontato la nostra sgradita esperienza a Minsk, ma...a noi andò così.
Lo stesso forse è capitato a Tiraspol, a noi è andata bene, ad altri magari molto male.

comunque...i missili da Tiraspol, non li abbiamo rubato noi... :mrgreen:

Forse perchè le priorità erano altre? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Il CangaDO insegna che per vivere una vita degna e piena, per la realizzazione spirituale dell'essere umano non serve ne la violenza ne le armi per praticarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Quando nelle sacre pergamene si faceva cenno alla spada, si trattava di una metafora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 15/01/2010, 21:59

est_rane0 ha scritto:Forse perchè le priorità erano altre? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

colgo al volo l' assist per polemizzare con alcuni partecipanti alla spedizione ....forse qualcuno non aveva capito sebbene glielo avessimo detto chiaramente in faccia in Italia qual' era lo scopo del nostro viaggio. :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cangaceiro » 17/01/2010, 14:24

geom.Calboni ha scritto:lo SCOOP sono quelle dell'ambasciata dell'Abkhazia, l'unico stato" al mondo, insieme all'Ossezia del sud, che ha riconosciuto l'indipendenza della Transnistria.

A logica credo proprio che anche la Russia riconosca la TRANSnistria ma alcuni mi avevano parlato pure dell'Ucraina.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 17/01/2010, 14:33

cangaceiro ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:lo SCOOP sono quelle dell'ambasciata dell'Abkhazia, l'unico stato" al mondo, insieme all'Ossezia del sud, che ha riconosciuto l'indipendenza della Transnistria.

A logica credo proprio che anche la Russia riconosca la TRANSnistria ma alcuni mi avevano parlato pure dell'Ucraina.

Non proprio. La Russia considera a Transnistria una sua enclave in territorio moldavo. Ed infatti i passaporti degli abitanti di quella regione sono emessi dal governo russo. Peccato solo che l'ambiasciata di riferimento per chiedere i visti Shenghen sia quella di Bucarest (o Chisnau, dipende dagli stati) e non di Mosca. :roll: Ovviamente con tutti i casini che ne conseguono
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 17/01/2010, 14:55

appunto quindi riconosciuta dalla Russia
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 18/01/2010, 15:17

G-E-O-M-E-T-R-A--G-E-O-M-E-T-R-A--G-E-O-M-E-T-R-A

Con sommo rammarico il racconto del Geometra sarà l'ultimo grande pezzo da Chisinau e dintorni, chissà se mai un giorno qualcun altro sarà all'altezza di raccontare e rievocare ricordi da quelle terre. Ricorderemo i tempi dell'eldorado, quanto tutto era ancora misterioso e da scoprire. Altre mete ci aspettano, altre emozioni, altri ricordi...

who wants to be forever young...do you really want to live for ever...for ever...for ever young
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 18/01/2010, 16:48

così mi metti pressione :D ora dovrò scrivere un racconto all'altezza delle aspettative... :D
da stasera mi chiudo ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cangaceiro » 19/01/2010, 11:34

quanti gradi erano soprattutto?
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 23/01/2010, 1:17

cangaceiro ha scritto:quanti gradi erano soprattutto?

Temperature buone pochi gradi massimo sotto lo zero , ma abbiamo avuto una gran fortuna, non abbiamo mai subito il freddo vero, in questo preciso momento il termometro segna un' agghiacciante - 13 ma si va anche ben oltre anche - 20 visto che ho monitorato un po 'il termometro prima di partire. :o

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 23/01/2010, 1:22

Ecco un video del nostro viaggio a Chisinau, Tiraspol , Balti ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Z6XV03vXiGY

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 23/01/2010, 11:39

Jena Plissken ha scritto:Ecco un video del nostro viaggio a Chisinau, Tiraspol , Balti ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Z6XV03vXiGY

wow
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda gc23 » 23/01/2010, 12:27

Jena Plissken ha scritto:Ecco un video del nostro viaggio a Chisinau, Tiraspol , Balti ;)

<span><a href="http://www.youtube.com/watch?v=Z6XV03vXiGY" class="smarterwiki-linkify">http://www.youtube.com/watch?v=Z6XV03vXiGY</a></span>

jena mi dici il titolo della canzone?
gc23
Ho appena percorso 300 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO