Come da titolo, un mega saluto da quel di Hanoi.
Sono atterrato questa sera (sono le 22:20 circa) dopo una intensissima settimana in Laos.
Ora e' tutto in divenire, sto decidendo di giorno in giorno dove andare.
bangkok un giorno e mezzo, sempre la solita, io la amo. Volevo andare in Birmania ma quesgli ........ mi hanno chiesto 150 euro per darmi il folgliettino da consegnare insieme al visto. Cosi' ho cambiato, preso per qualche ora dopo un volo per Udon Thani, sfondata la prima frontiera terrestre in Asia (e che frontiera, il ponte dell'amicizia Lao-Thai), ed entrato in Laos, che come ripetono tutti, it's not a contry, it's a state of mind....
Laos particolarissimo, ho sulle spalle una roba come 20 ore di bus locale (2 tratte notturne), 7 di minubus (allucinante) e varie in moto.....
Ho fatto tubing a Vang Vieng, girato in bici per le risaie, visto la piana delle giare e passato la notte con un ex prof della USD (che ora insegna ai bambini Laotiani) e due israeliani a (sapete per cosa il laos e' famoso), bere e suonare la chitarra.... molto, molto freak...
Tra l'altro mi son sentito molto Terzani ed ho portato un fiore sulla tomba dello scopritore di Angkor, cosi' il mio cerchio con la Cambogia si conclude....
Oggi dormo un po', domani vedo Hanoi, poi dopodomani parto per Halong Bay ed il 25 sera ho un volo alle 9 che mi porta ad Hue'.
Un salutone a tutti e buone feste