fedea ha scritto:Nanni ha scritto:che poi berlusconi fa e dice e veltroni fa e risponde ne possiamo discutere su msn
oddio aspirerei a discussioni un po' piu' profonde di questa... tipo la situazione in medio oriente.
ma vediamo un po' cosa ne esce.
Nanni ha scritto: sono dell'idea che in italia i giornalisti siano un branco di gente inutile e che di conseguenza da noi le notizie arrivino semplicemente filtrate a gusto loro. per fare sensezione!!!
geom.Calboni ha scritto: [..] questo forum,ed il suo sito di riferimento,non vogliono fare concorrenza o "guerra" a nessuno.è solo uno spazio libero e nostro creato per non disperderci e per continuare a confrontarci,discutere,scambiarsi informazioni e scherzare tra amici.non ho (in quanto amministratore) pretese particolari.in fondo il mio interesse è viaggiare e carpire informazioni ed emozioni (oltre che ricambiare gli altri con la stessa moneta per quanto possa essere d'aiuto). [..]
darietto ha scritto:[..] Questo forum lo vedo come un "salotto buono", un po' come quelli ottocenteschi. Un luogo dove chiaccherare con persone intelligenti, confrontarsi, scambiarsi conoscienze ed esperienze.
Insomma, per capirci: "quanti bagagli a mano posso portare con la Ryan?" No thanks, ci sono altri lidi dove trovare queste informazioni. [..]
Nanni ha scritto:[..]di cosa vogliamo parlare?
parliamo di viaggi , racconti di viaggio, notizie utili, visti, speciali su come richiedere risarcimenti, su documenti, come trovare lavoro all'estero ecc
acidburner ha scritto:[..] Pero' concorderete con me, che non possiamo rimanere sempre solo e soltanto noi.
Bisogna "allargare" il giro.
Quale strada secondo voi, dovremmo perseguire per raggiungere tal fine?
Nanni ha scritto:no politica interna
ernest ha scritto:[...]
Il primo e fondamentale problema da risolvere: quale natura e finalità destinare all'ipotetico forum-sito?
Si vuol creare una comunità-contenitore di informazioni pubbliche (in prospettiva quasi un'alternativa amatoriale a zingarate) o si preferisce l'idea di "casta" (privata) dove condividere solo le nostre esperienze?
ernest ha scritto:
Si vuol creare una comunità-contenitore di informazioni pubbliche (in prospettiva quasi un'alternativa amatoriale a zingarate) o si preferisce l'idea di "casta" (privata) dove condividere solo le nostre esperienze?
ernest ha scritto:Il primo e fondamentale problema da risolvere: quale natura e finalità destinare all'ipotetico forum-sito?
fedea ha scritto:Nanni ha scritto:no politica interna
io non vieterei manco quella. a chiudere i rubinetti si fa sempre in tempo se si vede che non ci si sa regolare.
Sua Eminenza ha scritto:fedea ha scritto:
io non vieterei manco quella. a chiudere i rubinetti si fa sempre in tempo se si vede che non ci si sa regolare.
certo, dopo che ci si è mandati a fare in culo e augurati di finire sotto un tir.
acidburner ha scritto:Siamo sul web e dobbiamo per forza di cose aprirci al mondo.
Carl Bro ha scritto:A me l'idea del salotto buono ottocentesco o di una "casta privata", pur intendendo le figure retoriche, non piace.
Mi sembra un club di radical chic.
Ci sono tante persone interessanti in giro, che spesso rimangono in ombra perchè non hanno materialmente una piazza dove potersi esprimere.
Questo sarebbe il posto giusto per loro: qui ci sono già alcune teste che è molto raro trovare in giro, e potrebbero dare l'input per qualcosa di differente, di nicchia, con una "barriera" all'ingresso, ma aperto a chi condivide una certa visione dei viaggi e della vita; con l'obiettivo di espandersi e crescere insieme.
Competizione con l'altra sponda del fiume?
sinceramente me ne frega poco, ma non credo che siano due cose comparabili.
Là ormai le discussioni interessanti e di "spessore" sono sempre meno, rimane molto utile per informazioni tecniche sui voli e sui viaggi, e sulle nuove rotte e offerte.
Qui per approfondire temi, luoghi e storie che là ormai interessano meno e che non trovano più "il loro spazio naturale".
Poi non sono io quello che decide, buona giornata
geom.Calboni ha scritto:sia chiaro...non ho detto che non vorrei aprire ai nuovi o che noi siamo i migliori...
ben vengano i nuovi e ben vengano nuovi e migliori "cervelli" ma...almeno nelle mie intenzioni,non c'è quello di creare un "successo commerciale" sulla rete
chi si iscrive e vi partecipa ben venga,chi non vuole...va altrove...
a Cosenza,quando eravamo un centinaio a continuare ad andare allo stadio,uno slogan recitava "nua ci simo":
"noi ci siamo" = benvenuti a chi si vuole aggregare o saluti senza rancore a chi se ne resta fuori;noi ci siamo sempre e comunque...
geom.Calboni ha scritto:sia chiaro...non ho detto che non vorrei aprire ai nuovi o che noi siamo i migliori...
ben vengano i nuovi e ben vengano nuovi e migliori "cervelli" ma...almeno nelle mie intenzioni,non c'è quello di creare un "successo commerciale" sulla rete
chi si iscrive e vi partecipa ben venga,chi non vuole...va altrove...
a Cosenza,quando eravamo un centinaio a continuare ad andare allo stadio,uno slogan recitava "nua ci simo":
"noi ci siamo" = benvenuti a chi si vuole aggregare o saluti senza rancore a chi se ne resta fuori;noi ci siamo sempre e comunque...
Daje ha scritto:Ah e se questo forum/sito ha anche solo qualche minima ambizione di visibilità propongo un cambio del nome a dominio, la gente se deve scrive on-the-road-again s'è già rotta le palle prima di road.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti