Pasqua dove???

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Pasqua dove???

Messaggioda cametauval » 06/02/2010, 13:11

cametauval ha scritto:per Maiorca, visto adesso, da Ve: 210 cucchi :x :? :|

dopo aver guardato un po' di immagini dell'isola mi sento di escluderla: non cerco palazzoni turistici, vorrei qualcosa di più vero.

In più temo che il mio cellulare sia al capolinea e questo influirebbe negativamente sul budget, :? vuoi vedere che anche la gita pasquale va a putt*ne :?: :roll:

Jena, dimmi qualche cosa su Malta :!: ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 06/02/2010, 20:29

cametauval ha scritto:

in pillole qualche ora a La Valletta , dormire economico a San Julien pieno di hotel, escursione a Medina

http://it.wikipedia.org/wiki/Medina_%28Malta%29

se si ha tempo eventualmente le due isole Gozo e Comino ;)

http://www.visitmalta.com/island-attractions?l=3
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 06/02/2010, 21:01

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:

in pillole qualche ora a La Valletta , dormire economico a San Julien pieno di hotel, escursione a Medina

http://it.wikipedia.org/wiki/Medina_%28Malta%29

se si ha tempo eventualmente le due isole Gozo e Comino ;)

http://www.visitmalta.com/island-attractions?l=3

il programma mi piace :) ma non capisco se posso restare più notti nello stesso hotel o devo cambiare
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 06/02/2010, 21:31

Direi che puoi usare come base lo stesso hotel ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 07/02/2010, 11:46

Jena Plissken ha scritto:Direi che puoi usare come base lo stesso hotel ;)

la base potrebbe essere alla Valletta, mi ispira qui http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... Malta.html e poi mi muovo con l'autobus? il traghetto? come sono i mezzi, puntuali, affidabili?

a dire la verità conosco una tipa a malta, abbiamo diviso l'appartamento per una settimana durante un convegno... la contatto subito, ma lei è del posto, non è super partes :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 07/02/2010, 12:30

Io vado a Malta a fine giugno 4 giorni. Mi hanno detto che e' meglio alloggiare a Sliema perche' la Valletta la sera e' un mortorio. Invece St Julian da giugno ad agosto e' pieno di 18enni in vacanza-studio. Ma se tu vai in aprile i 18enni non dovrebbero esserci e forse trovi qualcosa di economico a St Julian.
Per girare ci sono bus economici e tipicissimi ma non frequentissimi, capolinea principale a La Valletta ma da Sliema partono altre linee che portano comunque nei posti piu' importanti. Da Sliema c'e' anche un traghetto che in 5 minuti ti porta a Valletta. Per andare a Gozo ci sono traghetti.
Non so per Comino, ma nel tuo caso non penso ci andrai, e' disabitata e famosa solo per le sue acque azzurrissime: visto che vai a inizio aprile sara' freddo per fare il bagno...
Noi credo che almeno 1-2 giorni su 4 noleggeremo una macchina, ma ho letto diari di gente che ha fatto tutto in bus senza grossi problemi.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda cametauval » 07/02/2010, 12:33

Leia74 ha scritto:Io vado a Malta a fine giugno 4 giorni. Mi hanno detto che e' meglio alloggiare a Sliema perche' la Valletta la sera e' un mortorio. Invece St Julian da giugno ad agosto e' pieno di 18enni in vacanza-studio. Ma se tu vai in aprile i 18enni non dovrebbero esserci e forse trovi qualcosa di economico a St Julian.
Per girare ci sono bus economici e tipicissimi ma non frequentissimi, capolinea principale a La Valletta ma da Sliema partono altre linee che portano comunque nei posti piu' importanti. Da Sliema c'e' anche un traghetto che in 5 minuti ti porta a Valletta. Per andare a Gozo ci sono traghetti.
Non so per Comino, ma nel tuo caso non penso ci andrai, e' disabitata e famosa solo per le sue acque azzurrissime: visto che vai a inizio aprile sara' freddo per fare il bagno...
Noi credo che almeno 1-2 giorni su 4 noleggeremo una macchina, ma ho letto diari di gente che ha fatto tutto in bus senza grossi problemi.

wow, grazie :D di tutto Leia!!! ma 'ndo stà Sliena? adesso la cerco... per l'hotel avete già idee???
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 07/02/2010, 13:25

No, non abbiamo ancora guardato per dormire, ma noi vorremmo stare in ostello: l'unica cosa che ci interessa e' stare in doppia, ma senza bagno fa lo stesso. L'importante e' pagare il meno possibile.
Sliema e' vicinissima a La Valletta, e poco piu' in la' c'e' St Julian (credo)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 07/02/2010, 14:53

Leia74 ha scritto:Sliema e' vicinissima a La Valletta, e poco piu' in la' c'e' St Julian (credo)

si ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 07/02/2010, 20:57

la mia amica di Malta conferma quello che mi avete detto voi e anche lei sta cercando offerte per Pasqua :lol: tra l'altro sarà a Roma il prox fine settimana :shock: se avete consigli, resta quattro giorni, non mi ha detto come si è organizzata...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 07/02/2010, 22:23

cametauval ha scritto:la mia amica di Malta conferma quello che mi avete detto voi e anche lei sta cercando offerte per Pasqua :lol: tra l'altro sarà a Roma il prox fine settimana :shock: se avete consigli, resta quattro giorni, non mi ha detto come si è organizzata...

Come ti sei organizzat*?

Fammi sapere. Sicuramente con Gassoio e occhioalletriple sabato sera saremo a bighellonare per Roma.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 08/02/2010, 10:46

palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:la mia amica di Malta conferma quello che mi avete detto voi e anche lei sta cercando offerte per Pasqua :lol: tra l'altro sarà a Roma il prox fine settimana :shock: se avete consigli, resta quattro giorni, non mi ha detto come si è organizzata...

Come ti sei organizzat*?

Fammi sapere. Sicuramente con Gassoio e occhioalletriple sabato sera saremo a bighellonare per Roma.

io ho il buio nella mente :? perchè sul più bello mi vedo che dovrei partire il 30 sera e tornare il 3 :shock: la tipa di Malta che è molto più sveglia di me mi pare organizzata ma le ho detto che se ha bisogno ci siete voi cioè tipacci poco raccomandabili :mrgreen: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Testicolo sinistro » 11/02/2010, 0:23

io malta la lascerei magari a giugno e ci farei qualche bagno.
ad aprile meglio canarie
Testicolo sinistro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda cametauval » 20/02/2010, 16:45

Intanto ringrazio tutti quelli :D che si sono smaronati per cercare di farmi raggiungere un posto decente e aggiungo che oggi, ma solo oggi :oops: , ho scoperto che posso stare via fino all'8 :o :shock:

Questo avrebbe fatto la differenza fino a qualche giorno fa ma adesso dubito che ritroverò prezzi vantaggiosi... per esempio ho visto un Verona-Ibiza (o Maiorca) dal 4 al 7 a 200 e rotti :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda iceman85 » 22/02/2010, 21:11

Roma
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda cametauval » 23/02/2010, 12:54

Grazie Ice, Roma è una città meravigliosa, però preferirei non passare le vacanze in It. se possibile.
Le ragioni sono tante, non sentire le notizie di politica la prima e non pagare cigfre assurde un hotel del cavolo la seconda e poi ce ne sono anche altre se vuoi... cmq Roma non è esclusa, solo accantonata da questo nouvo tentativo viewtopic.php?f=3&t=976
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a EUROPA vol. 1